Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore obiuan.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@obiuan
” non so se mi aspetta infrangermi contro gli scogli oppure essere rimorchiato in un posto sicuro”,
e’semplicemente paura dell’ignoto,lasciati trasportare dalle onde senza pensarci troppo,tieni aperta la mente non riempirla di lei,devi lasciare uno spazio affinchè qualcos’altro entri nella tua vita.
Lo so che è bruttissimo accettare tutto quello che lei ti ha fatto,hai ragione quando dici che ti senti derubato,non c’è affermazione più vera.
Si lei ti ha rubato l’amore,quello che eri disposto a dare ad una persona che forse avrebbe dovuto amarti nella maniera più sincera.
E forse inconsciamente hai paura che questo amore non possa accadere più,o che un’altra farà esattamente come lei.
Ma non sono qui per compiatirtimici..io voglio mandarti un messaggio di forza,tieni duro,è un momento ..dipende solo da noi porgli fine.
Forse tu stai pensando” per dire così non ha mai amato come io ho fatto”invece io amo ancora,
ma il percorso che preferisco fare è un altro..
anche a me da fastidio a volte constatare che lui ce la fa senza di me,
che continua la sua vita con lo stesso entusiasmo di prima,
ma allo stesso tempo, penso, posso farlo anch’io..
Oggi devo reinventarmi una vita,e ho a disposizione due strade:scegliere se continuare a pensare a lui con conseguente momento di depressione..
a tutto ciò che ho perso,compreso l’idea di famiglia che avevo,
oppure scegliere di guardare con entusiasmo il futuro,se cambio prospettiva di pensiero il fatto che debba reinventarmi mi antusiasma,non mi deprime..
Fuori non si contano le donne che cercano un uomo come te,sono tante..belle,intelligenti,amorevoli.
Abbi fiducia,una persona come te avrà di meglio e poi detto da una donna: non farti più umiliare,ho immaginato la scena di voi due al telefono e l’altro che suona al campanello…gulp!!bel rospo da ingoiare,non le consentire più di derubare ancora…
Tiffany, sei straordinaria, ti ringrazion di quello che mi hai detto e di avermi aperto una volta in più gli occhi, per quanto riguarda il suono del citofono. Sono stanco di tutto e di me soprattutto che a 46 anni e con un matrimonio fallito, ho creduto ancora alle favole.
Giovanna hai ragione anche tu, ma io l’ho amata con grande passione fisica fino dalla prima volta e credevo che per lei fosse la stessa cosa. Oggi penso che se così fosse stato non mi avrebbe sostituito in una settimana. Delusione su delusione. Vi abbraccio tutti
io amo ancora e ci manca poco che sarà un annetto,ma da poco pur amando e soffrendo,lavoro su me stessa anche grazie a tutte le persone con cui commento qui,si forse vivo in un mondo tutto mio perché ora mi spaventa e mi fa paura,quando la persona che ami ti abbandona e insieme ad essa si trascina via un pò di te della tua anima,è proprio così che ci si sente’derubati’ma tu che sei una persona giusta e buona,devi lottare e riprenderti la vita che ti appartiene piano piano pezzo per pezzo,e quando avrai ripreso quel che è tuo,ti sentirai in pace,potrai respirare e guardare con altri occhi la vita,potrai guardarla dall alto della tua purezza del tuo valore della dignità che ti sei ripreso,e lei lo capirà e si sentirà una merda,ma ricordati che quella porta deve esser impenetrabile,perché ciò che ha fatto potrà rifartelo,e tu sai che meriti molto ma molto di più,lo so a parole è facile!è dura da accettare ma devi semplicemete volerti bene,e la persona che ti amerà arriverà,senza che tu l abbia cercata….
grazie giovanna, nelle vostre risposte voi donne siete comunque più lucide ed obbiettive. Sono anche stanco di piangermi addosso, la nostalgia è un brutto nemico ed in certi momenti della giornata, come adesso, è un nemico quasi imbattibile, ma ogni giorno sembra che la ferita si argini un po’ di più. Poco fa ero in auto da solo e non ti nego che malgrado l’età ed il mio lavoro, piangevo cme un bambino pensando che in poco più di 3 anni mi è fllito un matrimonio e qualcosa di simile ad una convivenza. Un bacio giovanna, ti auguro di avere tutto ciò ch desideri.
Cari amici, ho salvato tutti i vostri commenti sul mio pc, ho evidenziato i passaggi più importanti e li ho sottolineati.
Vi ringrazio per tutto ciò che mi avete detto, anche se oggi è stata un’altra giornata no, spero che domani sarà meglio. Sono tanto stanco dentro di me; sembra che la mia corsa in salita non debba ancora avere fine. Nella mia mente si alternano pensieri confusi, di speranza, rivalsa e vendetta. Ma poi quale vendetta.?… L’unica vera sarebbe stare meglio e sperare di vederla tornare per rifiutarla e vederla soffrire, ma certe persone non soffrono mai.
Ora devo riuscire per forza a tornare ad essere l’uomo che ero prima, allegro, disponibile e per quanto possibile sereno, soprattutto per le mie figlie.
Grazie a tutti, buona notte
Obiuan ora pensa a te e raccogli dolore e spirito di iniziativa e fanne una cosa utilizzabile. Lei tanto è così, un oggetto e basta, se torna tu non esisti, zero contatti, che te ne fai? Fai succedere la serentià adesso.
grazie ancora ale. l’ho già detto credo che il mio cammino sia ancora lungo, ma tanto non c’è soluzione. Lei non mi cercherà più ne sono certo, anche se un po’ lo spero ancora, ma forse lo spero solo per negarmi. mi manca, ma è naturale, macano le abitudini. Poi ti dico, anche se a qualcuno può non piacere, io faccio il poliziotto in una delle zone più degradate della mia città. Spesso quando finisco di lavorare dopo più di 12 ore, magari sono stanco e talvolta mlconcio, perchè ti assicuro che più di una volta mi sono fatto anche male. se hai una famiglia che ti aspetta a casa è un’altra cosa, quando apri la porta a qualsiasi ora e sei solo è dura. io mi ero illuso che lei potesse essere il mio rifugio, l’ho idealizzata, come avevo fatto con mia moglie, ma passerà. un abbraccio a tutti a te in particolare Ale.
Ti capisco Obiuan, deve essere doppiamente una rottura di palle poiché vedi la gente che il male se lo fa e se lo cerca in modo esplicito e si distruggono la vita per delle cagate, mentre le relazioni sentimentali dovrebbero essere uno dei pochi nidi in cui l’amore può mettere ordine alle cose. Ogni cosa che farai ora è per te. Passando davanti allo specchio scrolla le spalle, fai la faccia più deresponsabilizzata che puoi e cogliti in quegli attimi, vedrai che riderai di quell’immagine, e durante la giornata ti accompagnerà con la sua forza. Quella tua ex è uno spauracchio, un cesso di idea che si è infilata a fondo. Si schioda da sè e quando poi lei ritornerà lì tu sarai pià freddo per non rispondere ai suoi cenni e ti sarai riscattato.
Grazie ale. Hai senz’altro ragione su tutto. Hai una grande sensibilità e coscienza, e ripeto, internet è probabilmente l’invenzione più importante degli ultimi secoli, perchè ci permette di parlare da vecchi amici anche se non sappiamo neanche chi siamo.
un abbraccio.
Vai avanti Obiuan, considera sempre due cose: a) più sarai intransigente più forte diventerai, perché ti frega la dipendenza da lei che è la cosa più difficile da scardinare, è chimica, roba che non si dissolve solo col ragionamento o la durezza, dunque comprendi che non lo determini solo tu con la volontà; b) gli alti e i bassi che ci saranno per un po’ sono come dei dossi su una strada che sale verso l’alto. Anche quando ti parrà di scendere in preda a uno sconforto guardati attorno e accorgiti della quota a cui sei. Questa quota la raggiungi solo chiudendo i contatti e liberandoti da quella “presenza”. Il resto, il contesto, le opinioni ambigue e l’andamento comune delle storie che il senso comune ci propina fra tv riviste e storie di amici, lascialo perdere. Tu stai dando una prova di contropalle con questa reazione, cosa che non tutti si possono permettere, e vedrai che entro breve le reazioni classiche dei mollaccioni che si fanno fregare ancora o cedono a compromessi le osserverai con grande disinteresse dicendo: Puh, dilettanti… Ora vai avanti, svagati, trova ispirazione nelle storie che vedi a lavoro. Internet sì è potentissimo, a questo deve servire, completarci di informazioni e istruzioni che è difficile reperire in breve e in mole così ampia davanti a cui ci viene da dire: “A saperlo prima…Ora lo so e ho partecipato ad accrescere quelle nozioni.”