Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore obiuan.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@tiffany pure io non ho potuto conoscere i miei genitori e sono cresciuta senza sapere cosa fosse una famiglia,guardando quelle delle mie amiche,rimanendo a volte quasi incantata,e per tutta la mia vita non ho fatto altro che desiderare una famiglia,tuttora è il mio desiderio più grande,una casa un uomo che mi ami e dei figli.purtroppo il passato ti condiziona arrivano uomini che all inizio ti danno tutte quelle cose che tu non hai mai avuto(e non parlo di cose materiali)e pur sapendo ciò che hai passato,ti fanno del male distruggono ciò che hai fatto e in automatico ti auto punisci senza aver colpa,@obiuan,è sbagliato annullarsi per l altro,ti capisco perché è la cazzata che ho sempre fatto pure io forse appunto per la mia assenza di bene nella mia infanzia,ho sempre pensato che per volermi bene avevo bisogno di qualcuno da voler bene,ma la mia ultima botta e anche tutte queste persone con le loro storie e i commenti mi stanno dando molto,io sono completamente chiusa nel mio mondo però ora mi voglio bene,e per me è una scoperta una lezione di vita ci sono arrivata ho ancora molto da approfondire è come una lotta con me stessa,pure io non volevo stare da sola ma ora ti dico che se impari ad appezzarti,star da soli non fa così paura,si io piango quasi tutti i giorni sto a pezzi con sbalzi di umore assurdi ma va bene così….non cercare rivincite,dedicati a te stesso,e te ne prego a i tuoi figli!perché loro ti sanno dare le emozioni più belle in assoluto..è apprezzabile sapere che ci sono uomini della tua età così perciò ora lavoraci su fai ciò ke ti piace e fattela scivolare quella ragazza…
grazie a tutti. e’ strano parlare di se stessi e delle cose più profonde del proprio animo di fronte ad uno schermo, rivolgendoti a Nick name che nascondono persone che nemmeno conosci, di cui non sai età, città, niente di niente e per questo non pretendono niente da te. Stamattina mi sono svegliato veramente triste, pensando a lei, ma passerà, deve passare. Vi abbraccio per le belle parole che dite, forse internet è veramente la scoperta più importante degli ultimi secoli. Ci troviamo tutti qui. Spero che per tutti noi affranti la vita riservi qualcosa di buono. un abbraccio. maurizio
gentile amico ti hanno già correttamente detto tutto
comprendo le tue sensazioni perchè sono tuo coetaneo ed anche io ho avuto i tuoi stessi precedenti; separazione, distacco dal figlio, rapporto con una nuova compagna che alla fine ho troncato per mia volontà.
Nel particolare momento in cui ti trovi,devi arrivare a capire che alla tua età ed in queste condizioni non puoi permetterti che sia un altra persona a decretare la felicità della tua vita; credimi sono stato sull’orlo del baratro anch’io, ma dopo tante sofferenze ed incertezze ho capito che la cosa più importante e gratificante era il rapporto con mio figlio; se fossi rimasto con la mia ex compagna,proprio per sua volontà, avrei dovuto rinunciare a vederlo a discapito di quel già striminzito tempo che mi è concesso frequentarlo e naturalmente la cosa non è durata a lungo; davanti a questa scelta non ho esitato a mandarla a quel paese.
in genere le mie emozioni hanno sempre prevalso sulla ragione, ma nei momenti di sconforto mi facevo forza sforzandomi a pensare che stando con lei sarei stato peggio; questo è quello che devi capire anche tu
Il nostro status di padri separati non è facile e credimi che poche sanno capire ed accettare le nostre priorità, per altre siamo un vincolo, un ostacolo alle loro esigenze, proprio come è stato detto a me calpestando ogni minimo concetto di delicatezza e sensibilità umana. E allora secondo te vale la pena dannarsi l’anima per una persona che per lei rappresenti un problema? direi proprio di no e non farti ingannare dai facili ti amo, non costa niente dirlo
goditi la presenza delle tue figlie, incarna il concetto che loro sono lo scopo della tua vita ed abituati a non aspettarti mai niente dagli altri, arriverai a non avvertirne più l’esigenza.
un caro saluto
grazie Diego. Oggi è una giornata no, ma apprezzso ciò che mi hai detto, che ricalca la realtà dei fatti. Una canzone di Vasco rossi, in una strofa dice “io che credevo alle favole e non capivo le regole”.. ecco io non ho capito le regole della vita ed ho creduto alle infantili e puerili favole dell’amore. peccato che il risveglio me lo abbia dato una persona che era molto più giovane di me ed altrettanto senza scrupoli. Passerà, deve passare. Un abbraccio
@Obiuan
@diego
@ale
@giovanna
VI VOGLIO BENE….mi sento al sicuro qui..posso parlare ed essere capita,vi auguro tutto ciò che dalla vita desiderate..
caro obiuan, ho visto che hai avuto una giornata no. Non preoccuparti, ci saranno anche
giorni migliori. Per un po’ saranno alti e bassi, ma quando sei veramente triste, come vedi,
basta che tu ce lo dica. A noi. Che non sappiamo chi sei, ma capiamo che stai male e
vogliamo in qualche modo aiutarti. Pensa che non sei solo, c’è un sacco di gente al di qua
del computer a cui stai a cuore. Non hai sbagliato niente, hai fatto un’altra esperienza.
L’amore esiste, non è una favola, quindi puoi continuare a crederci. Prima o poi lo troverai.
Comunque non è lei che ti manca. Ti manca quello che provavi tu, in quei momenti.
Riproverai esattamente quelle emozioni, ma con un’altra. Ciao
tiffany benone, questo è lo spirito di cui ci si deve infettare! Sono contento che ti senti libera! Le differenze concettuali si superano se si segue un filo intelligente e non ipocrita, non si arriva mai da una parte o dall’altra. Ogni posizione ha pro e contro, per fortuna se no che noia.
ce ne saranno tanti di giorni no,non deprimerti ancora di più con vasco,piuttosto scrivi a noi :-)@tiffany un abbraccio grandissimo.
la verità è che mi sento derubato dentro. in questo momento sono una barca senza motore in balia delle onde. non so se mi aspetta infrangermi contro gli scogli oppure essere rimorchiato in un porto sicuro. vorrei solo uscire da questo inferno, dimenticare ogni momento bello ed anche tutti i periodi brutti. i ricordi non muoiono mai, anzi ti aiutano a soffrire di più, siano essi belli o brutti. come diceva qualcuno “cadiamo per imparare a camminare”. sono caduto due volte in pochi anni ed ora non sto riuscendo a rialzarmi. per di più sapere che lei si è rifatta una vita da un giorno all’altro mi affossa ancora di più. Grazie a tutti voi per ciò che dite. è importante confrontarsi, ascoltare tutti e poi fare quello che si ritiene giusto. è umano sbagliare ed io continuerò. l’unica certezza che ho ad oggi è che io non la cercherò più.un abbraccio a tutti.
ciao obiuan,il fatto che lei si stia già sbattendo altri,non dovrebbe farti abbattere,ma reagire e farti capire quanto tu sia migliore e quanto quella persona sia sgradevole,è difficile consolare qualcuno che sta nel tuo stesso vortice,le parole che dico a te,dovrebbero esser parole da dire a me stessa,purtroppo è difficile per chi ha ancora il cuore in mille pezzi,visto ke parli di vasco e di zucchero…ligabue dice’Quando tutte le parole.sai che non ti servon più,quando sudi il tuo coraggio per non startene la giù,quando tiri in mezzo Dio o il destino chi sa che…Che nessuno te lo spiega perché sia successo a te.Quando tira un pò di vento che ci si rialza un pò e la vita è un pò più forte del tuo dirle grazie no.Quando la tua ruota girerà,sopra il giorno di dolore che uno ha,Quando indietro non si torna,quando hai capito che la vita non è giusta come la vorresti te,Quando Farsi una RAGIONE VORRÀ DIRE VIVERE……e non continuo..potrei scriverla tutta ma non mi pare il caso!!