Salta i links e vai al contenuto

Ho sbagliato ad amare un uomo sposato?

di india
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho sbagliato ad amare un uomo sposato?

206 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 21

  1. 111
    flaminia -

    Per Maurizio,
    si lo so che dovrò convivere con una bestia che mi corroderà a vita.
    Vivo già da tanto tempo con dolore nel mio cuore che non passa.
    C’era una canzone di Alex Baroni “la distanza di un amore” che mi si addice in pieno.
    Il mio ex non sposato con cui pensavo di poter passare tutta la vita, dopo avermi lasciata quasi sull’altare è tornato a cercarmi solo per il gusto di continuare a torturarmi, fino ad arrivare a mandarmi in confusione mentale.
    Quando ho conosciuto il mio “amante” sposato, ho iniziato una storia con lui andando contro a tutti i miei principi, non avri mai creduto di potermi mettere con un uomo sposato, ho sempre condannato chi lo fa. Poi ho pensato meglio essere consci del “tradimento” piuttosto che ignari come lo sono le mogli e le fidanzate. Il dolore che ho nel mio cuore me lo ha trasformato in un pezzo di ghiaccio che non sarà facile se non addirittura impossibile sciogliere. Io non permetterò più a nessuno di farmi soffrire, è per questo che non mi voglio legare a nessuno e non mi voglio più innamorare. Il mio ex mi ha rovinato la vita, il fatto è che dovrei odiarlo, ma non ci riesco.

  2. 112
    maurizio -

    per Flaminia
    Hai detto giusto ,non permetterò più a nessuno di farmi soffrire ,
    anche perchè consapevole di cosa ho fatto e cosa ne ho tratto ,porta sbattuta in faccia e con un suo ultimo sms con scritto ……..aiutami a distruggerti .

  3. 113
    flaminia -

    Mi sono sempre posta una domanda perché gli str…. non incontrano mai le str….? Ci avete fatto caso? Gli str…. incontrano sempre brave persone e mai loro simili.
    Maurizio la tua “amante” ti ha scritto aiutami a distruggerti? E tu vorresti ancora sentirla? Se il mio ex mi avesse detto così lo avrei già mandato a quel paese. Il mio ex dopo avermi lasciata con i preparativi delle nozze, sparendo dalla circolazione e cambiando numero di telefono, è tornato dopo 2 anni dicendomi che voleva chiedermi scusa e spiegarmi tutto. Queste spiegazioni non ci sono mai state perché il giorno che mi aveva proposto di vederci non potevo.
    Dopo di ciò è risparito per poi tornare e dirmi che sono l’unica che riesce a tenerlo vivo e dopo questa ulteriore dichiarazione, dirmi che sperava di essere felice con me, ma che lui non voleva figli e confessarmi di avere avuto certe esperienze sessuali “particolari” che io dovevo accettare. Però mi ama secondo lui. Questa altalena va avanti da 6 anni! Dopo un po’ si pente e mi dice che con me ha perso un treno e mi dedica canzoni come Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro o una su un milione di Alex Britti o di notte di Pierdavide Carone ed io stupida ci ricasco perché lo amo, perché non posso pensare che lui sia così cattivo da continuare a giocare così con me, perché penso che non amerò mai nessuno come ho amato lui.

  4. 114
    Stella -

    per Flaminia
    Anch’ io ho avuto una situazione simile alla tua: dopo 6 anni di fidanzamento e con i preparativi in corso il mio ex è scomparso, dopo 1 anno ho saputo che si stava frequentando con una ragazzina minorenne e dopo 1 anno si è sposato con lei, mi ha cercato per chiedermi scusa e per dirmi che io lo appagavo anche mentalmente e che lei era 1 bimba ma l’attrazione è stata troppo forte, l’ho rifiutato ( stava organizzando serate coi miei amici e vacanze includendomi) lui faceva di tutto per cercarmi..teneva ancora le mie vecchie lettere nell’agenda di lavoro cosa che lei una volta scoperta mi ha fatto pagare parlando male di me e allontanandomi dalle mie amicizie, ho perso anche la mia migliore amica, lui l’ha smessa per 1 pò ma quando ha saputo di stare per diventare padre mi ha ricercato dicendo che quel figlio lo avrebbe voluto da me e non da lei… morale? ho cambiato io il mio n di telefono.E’ stata dura mi era quasi venuto 1 esaurimento tanto da lasciare il mio paese e ricostruire la mia vita altrove—ma l’ho dimenticato.
    E’ ero che ci si raffredda ma nessuno deve renderci giudici Nessuno è padrone della nostra pace…Flaminia non lasciare che il passato sia ancora il presente, mai!Forse ora stavi cominciando ad amare, ti 6 presa paura e hai chiuso, se pensi di aver fatto bene ok così ma questa è la prova che puoi ancora amare.

  5. 115
    luna -

    Ciao a tutti tornato dalle vacanze il mio amante sposato mah!! mi ha proposto qualcosa che mi ha fatto perdere il gusto di farlo con lui veramente 1a mazzata devo devo dire basta…..ha superato i limiti.1 bacio a tutti e mi sento 1o schifo..

  6. 116
    flaminia -

    Stella, almeno il tuo ex ti ha lasciato per un’altra! Il mio ex non sta con nessuna ha avuto fortissime esperienze sessuali che io non posso accettare, non ci riesco, mi fa schifo solo il pensiero. Mentre prima mi diceva che voleva costruire una famiglia con me adesso non vuole più figli.
    Io avrei dovuto accettare tante cose che non mi stanno bene. Prima bastava uno sguardo per capirci adesso non so più chi è, mi sembra di non conoscerlo più o meglio mi sembra di non averlo mai conosciuto e non mi do pace di questo cambiamento improvviso.
    Si è vero mi stavo reinnamorando di nuovo, ma di un uomo non libero e questa è una difesa.
    Luna non so che cosa ti abbia proposto il tuo amante, ma te lo avevamo detto di lasciarlo perdere.

  7. 117
    maurizio -

    per Flaminia

    vedo che vale sempre il motto che ognuno porta la sua croce in piazza …..e quando sente quella degli altri si riprende di nuovo la sua e se la porta a casa
    Penso che quello tu abbia passato non sia facile da dimenticare ,mi viene da chiederti ma quello che provi nei riguardi di quella persona è Amore con la A maiuscola o….

  8. 118
    flaminia -

    Per Maurizio
    o … cosa?
    Credo purtroppo che sia Amore con la A maiuscola, anche perchè io non sono una che si fa trattare in questa maniera, non lo sono mai stata. Sono una persona orgogliosa e se una cosa mi va male mi sono sempre rimboccata le maniche e ho sempre usato la filosofia di Rossella O’Hara: domani è un altro giorno.
    Con lui invece non ci riesco, eppure è la persona che mi ha umiliata di più nella vita e non mi vergogno a dirlo. Adesso ho messo un muro di ghiaccio intorno al mio cuore e credimi è dura anche per me conviverci perché io non sono così. Ne ho subite tante dai fidanzati, dalle amiche, dai colleghi di lavoro, ma mi sono sempre rialzata da sola forte del detto aiutati che il ciel ti aiuta, ma questa volta è diverso. Ci sono momenti in cui sono euforica e momenti in cui non ho voglia di fare nulla. Se le amiche mi invitano ad uscire io reclino sempre l’invito, se invece devo fare delle cose da sola le faccio senza problemi. Mi sto isolando da tutti coloro che potenzialmente mi potrebbero ferire. Di chi mi fido? di me stessa e dei miei genitori.
    Sono consapevole del fatto che sto finendo quello che ha iniziato il mio ex e cioè sto contribuendo a rovinarmi la vita, ma è meglio proteggersi. Non sono in grado in questo momento di avere un’altra batosta. Si dice meglio sola che male accompagnata, no?

  9. 119
    STELLA -

    Flaminia fatti aiutare perchè la vedo brutta, non devi isolarti
    Io ho imparato a non fidarmi nemmeno dei miei genitori, e non racconto il perchè tanto non serve, e non mi fido nemmeno di me perchè non possiedo il giusto al 100%… Sto passando un bruttissimo periodo a livello economico e sono completamente sola ma se lo supererò non me la prenderò con gli altri ma sarò fiera di me, se ogni giorno per te è 1 altro giorno non permetteresti al passato di venire a galla per rovinarti l’esistenza ma quasi non lo rammenteresti… Sono dell’idea che non bisogna avere paura di soffrire che vuol dire paura di vivere perchè ti chiudi tante porte!!!

  10. 120
    flaminia -

    Stella, si per me è sempre stato domani è un altro giorno e credimi, quando “l’innominabile” è sparito la prima volta, dopo un anno l’avevo superato. Il mio dramma o meglio il mio inferno è iniziato quando di punto in bianco 7 anni fa ho ricevuto la sua del tutto inaspettata telefonata e la sua voce che mi diceva: indovina chi sono.
    A quel punto il mio cuore si è fermato perchè ho creduto che fosse tornato per farsi perdonare e ricominciare a parlare di futuro. Invece è iniziata un’altalena che pare si sia conclusa un paio di mesi fa. Dico pare perché con lui non si sa mai.
    Comunque solo due mesi fa sono venuta a sapere cose che credimi non avrei mai immaginato.
    Tu mi chiedi perché mi chiudo tante porte? Perché non ne posso più, ho bisogno di pace e tranquillità. Io per fortuna dei miei genitori posso fidarmi, mi sono stati accanto e cercano di starmi accanto anche ora anche se le ultime scoperte non le sanno, ne resterebbero scioccati per come conoscono il mio ex. Siamo stati insieme per anni e lui ha sempre frequentato casa mia e i miei lo consideravano quasi un figlio essendo anche io figlia unica.
    Tu dici che mi devo fare aiutare? e da chi? da uno psicologo a cui non importa niente di me e di quello che sento ma mi deve ascoltare solo perché pagato? ed io dovrei pagare dei cialtroni che non sono neanche dei medici? No grazie, esperienza già fatta per cercare di superare la morte di mia nonna e esperienza ultra negativa, ho speso solo una barca di soldi, quando sono bastati dei fiori di bach per farmela superare. Forse ricorrerò a quelli anche adesso.
    Dici che non bisogna aver paura di soffrire? Evidentemente non hai sofferto abbastanza, io sono piena fino alla testa. Ho bisogno di serenità. Comunque non voler soffrire non vuol dire aver paura di vivere, vuol dire solo non farsi fregare ancora. Io vivo a pieno la mia vita, ho tante conoscenze, solo che non do più il mio cuore a nessuno nè amici, nè tantomeno a uomini.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili