Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2018. L'autore, titolo alpino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia, macari ci hai ragione, temo però che quelli con la tuta a strisce e la “I” scarlatta avrebbero un vantaggio competitivo ancor meglio della ISO 9001 e chiaverebbero ancora più di quanto fanno.
Mi sa che hai ragione Yog.. le donne prediligono i bad boys. rispetto ai maschietti ( che sognano la pudica verginella ) hanno molta più fantasia e immaginazione. Credo che la mente femminile sia come il vaso di Pandora. Guai a scoperchiarla..
“le donne prediligono i bad boys”
Su questo non c’è dubbio, a qualsiasi età. Ma non si tratta di maggiore fantasia ed immaginazione dei bad guys anzi, questi ragazzacci a mio avviso poi si dimostrano molto più mediocri e banali dei good guys, quanto dell’immaturità di molte femmine che confermano “la teoria del gatto”: il gatto non prende ordini ma può esser indotto a cacciare. Se usi nel modo corretto una piuma con uno spago puoi fargli fare di tutto. Ma se la piuma gliela metti sotto il naso non la noterà nemmeno. In poche parole con l’intelligenza puoi domare l’istinto felino del gatto. Quindi o i bad boys sono più intelligenti di molte di voi (ma raramente ne ho incontrati) oppure vi fate abbindolare obiettivamente dai cretini. Scegli tu quel che ti piace di più.
Rispetto al sognare la pudica verginella, MG, non si tratta di ciò. Se l’aver avuto tanti partners ed altrettanti rapporti sessuali avesse a che fare con la sfera esperenziale dell’individuo, trascendendo il suo diretto controllo e scelta, allora si, saremmo dei pazzi misogini. Ma (e mi riferisco a quanto scritto da Itto nella lettera in cui parla al figlio non nato – devo ammettere in modo forse troppo pittoresco) qui si parla di persone (di donne dal punto di vista di noi maschi) che, DELIBERATAMENTE, dopo spregevoli menzogne, raggiri, dopo aver cospirato alle spalle del proprio partner, dopo aver provato altre cavalcature hanno scelto di abbandonarlo oppure hanno subito mandato tutto all’aria per il mero piacere della carne, del torbido, del notturno, per il gusto del nuovo, per le farfalline nello stomaco. Salvo poi stanche e/o disgustate da se stesse, ricercare nuovamente una dimensione affettiva e sessuale normale (PULITA)*
*e ritornare sui propri passi come nulla fosse oppure mostrarsi all’ignaro potenziale nuovo partner casta, pura, sempre vittima di raggiri da parte di quei manigoldi (i bad guys che avete liberamente scelto) che hanno condannato il loro dolce spirito umiliato, ad essere il loro letto e regno. Da qui la demotivazione di alcuni uomini (me compreso lo ammetto) nel ritrovarsi ad aver dato fiducia e fidanzarsi con una che magari ha le braccia e le cosce tutte tatuate, come le pompinare dei video hard, ( ma spesso i segnali non sono così visibili) e che sta con te dopo aver assaporato (letteralmente) tutto quello che lei ha scelto. Come ho scritto in altri post l’emancipazione femminile nulla ha a che fare con il libertinismo, semmai con la libertà sessuale. Sarà probabilmente un retaggio culturale, un mio/nostro limite oppure una parte che è rimasta immatura tuttavia, voglio continuare a credere che la donna sia figura alla quale dedicare poesie, piuttosto che creatura peccatrice..
Bohemien,
ottima teoria, con risultati comprensibili quando a farsi “abbindolare obiettivamente dai cretini” sono le donne immature per età e crescita emotiva.
in seguito la valutazione delle scelte campate per aria diventa più complessa e anche molto meno comprensibile.
Bohemien, nessuna delle due. I bad boys possono essere più o meno intelligenti e interessanti, o rivelarsi ai fatti inconsistenti. Ma comunque sia non ti annoiano mai, non sono lagnosi, pesanti e dipendenti e non ti stanno col fiato sul collo per paura di perderti ( cosa che le donne proprio non sopportano ). Ecco perchè vanno alla grande e il loro successo presso il genere femmnile è intramontabile. I cosiddetti bravi ragazzi ( bravi poi solo perchè non hanno le occasioni per essere “cattivi” ) si regolino di conseguenza e semmai prendano esempio.
Ossequi.
MG noto che, praticamente solo quando rispondi a me, metti formule di chiusura tipo “ciao ciao”, “ossequi” o quella ancora più ridicola “a te non la do”. Lo ripeto, sembri una 18enne incapace di argomentare e sostenere le proprie tesi con maturità e senza quell’arroganza tipica di chi si crede una gran fi... A me non interessi come te lo devo dire. E’ inutile che ti ergi con me a famme fatale che si nega: come puoi negarti a qualcuno che già non ti vuole. Dovresti invece, per psicologia inversa, applicare quel no contact di cui qui tanto si parla, oppure se ai miei occhi volessi risultare per lo meno adulta, cercare di essere più umile e argomentare dignitosamente.
Ps: i bad guys vanno alla grande? Si, con quelle come te che reputano noiosi i bravi ragazzi come me che, invece instaurano la relazione sulla reciprocità e sulla presenza. Quella vera, non appiccicosa perchè “non ho nulla da fare” ma perchè lascio volentieri ciò che ho da fare perchè sceglierei te sempre e comunque.
Intervento eccellente Bohe!
Faccio notare che la discussione si è spostata sui bad boys (anche detti stronzi insensibili) che piacciono tanto alle femmine di ogni età… ma il nodo fondamentale oggetto di studio è la capacità innata da parte di certi esemplari (come quella della lettera) di effettuarsi un autolavaggio celebrale che gli garantisca l’impunità, l’azzeramento affettivo e la ripartenza immediata.
Sta qua della lettera ne è l’esempio.
Naturalmente, chi li aiuta nella pratica del Brainwashing (e pure del CarWashing a breve termine) è perlappppunto un cretino di turno che magicamente gli costruisce attorno un’illusorio frame mentale farfallesco nel quale le menteccatte cadono come fessssacccchiotttte.
Ma si sà… come diceva Maria Grazia … si stavano annoiando…
Bohemien, Itto in quella lettera ( come in tutte le altre sue lettere ) accenna a donne che hanno fatto le loro esperienze prima di incontrarlo. e definisce queste donne indegne di ricevere il suo amore. Un caso di misoginia e di gelosia retroattiva acuta, insomma, niente di più. Non mi pare che si parlasse di donne che, una volta trovato il partner affettuoso e benevolo disposto a dedicarsi a loro, si sono poi messe a ingannarlo e cornificarlo. Itto ha solo detto che una donna già “vissuta” sarebbe più incline al tradimento rispetto a una inesperta. E’ una discriminazione bella e buona.
Se non gradisci le pornostar tatuate nulla da obiettare in proposito. i gusti personali non si discutono ( mappoi.. tu come fai a sapere cosa si vede in certi video, se aborri quel tipo di mondo? mistero.. ). Ti ricordo solo che anche il grande Giacomo Leopardi amava la poesia, aveva un concetto idealizzato delle donne e come te sognava l’ amore romantico e idilliaco con qualche dolce ..