Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 92 93 94 95 96 103

  1. 931
    Sofia -

    Per EMI e Melania….io so cosa sia la disperazione…anche io ho perso qualcuno che amavo da morire…che con la sua venuta mi aveva salvata…ma con la sua perdita e come l’ho perso…mi ha nuovamente devastato…

    Però loro, le vostre mamme…ci vedono da dove sono…non sempre, ma spesse volte vi vedono e vi sentono quando le parlate..percepiscono i vostri pensieri e il vostro amore…ma anche la vostra sofferenza e stanno anche loro male quando è così.. Nonostante tutto siano in un posto meraviglioso loro sentono il vostro dolore… Vi proteggono e vegliano su di voi…
    Non cercate mai la morte togliendovi la vita con la speranza di unirvi a loro, una volta di là non sareste mai con loro…loro saranno in un altra dimensione molto più in alto e il vostro sarà un sacrificio inutile!
    La rivedrete a suo tempo….quando in modo naturale sarà la vostra ora….e poi di nuovo nella prossima vita sarete di nuovo insieme ….ognuno di noi è legato alla sua famiglia di vita in vita…

    È solo una pausa questa in cui non c’è più la vostra mamma…purtroppo la vita è così schifosa e ingiusta….questa è la dimensione in cui il male vince! In cui i buoni si ammalano e se ne vanno e i cattivi hanno la meglio….!

    Le vostre mamme sono sempre vicino a voi…e vi verranno a trovare in sogno proprio quando meno ve lo aspetterete…sarà una prova per farvi sentire la loro presenza e il loro amore che continuerete a sentire per tutta la vita..!

    Per qualsiasi cosa chiedete….io so’…..e ci sono per voi…

  2. 932
    Emi -

    Mamma aiutami ! Tutte le notti sono con LEI perchè non so se è la mia mente che proietta quello che vorrei…o è LEI davvero…sta di fatto che la sogno sempre, sono sogni bellissimi!!! Oggi non va ..non importa che sia la festa della MAMMA, per me ogni giorno è la sua festa. Nessuno comprende il mio dolore, sempre le solite parole ovunque mi giri, devo tenere il dolore dentro di me e piangere in silenzio anche davanti alla sua tomba. Il dolore è soggettivo ..abbiamo tempi diversi e diversi percorsi di metabolizzarlo…dipende molto dalla nostra personalità e dal rapporto che abbiamo avuto con la nostra MAMMA….io sono vissuta in simbiosi con LEI. Ora manca una parte di me la più importante, quella che mi sosteneva e con la quale potevo confidarmi in tutto….la mia migliore amica, una sorella, il mio mondo. Ora? ora sono morta dentro!
    SOFIA grazie !
    Un abbraccio a tutti

  3. 933
    Sofia -

    Emi leggi il mio commento n 923 li ho parlato dei sogni…
    Hai ragione in tutto ciò che hai detto nell’ultimo commento…

    Senti …hai detto che sono sogni bellissimi…prova a raccontarmene uno…io ti spiegò il significato..

  4. 934
    Melania -

    Oggi non faccio altro che leggere messaggi post per la propria mamma… Giornata tristissima che non vedo L ora finisca cerco di non pensare… Non pensare alla tua voglia di vivere vita spezzata da una malattia di merda!
    Ovunque tu sia ti amo mammina mia ti penso sempre mi manchi tanto?

  5. 935
    Vittorina -

    Buongiorno a tutte, anch’io, come Emi, ho vissuto in simbiosi con la mia mamma…
    Lei per me era tutto….il mío unico sostegno….l’unica persona al mondo con la quale potevo essere solo me stessa…..
    Il vuoto che provo nel mío cuore, anche adesso dopo tre anni, è immenso…..
    Un abbraccio Emi cara e un saluto a tutte voi….
    Vittorina.

  6. 936
    Emi -

    Ciao Sofia, un bacio cara Vittorina e un saluto a tutte le altre.
    Volevo rispondere a Sofia riguardo i miei sogni. Sono bellissimi da sembrare realtà…la Mamma nel sogno, ricordo sempre che è morta e passa da me , a volte è di corsa perchè ha da fare e mi dice pure il nome della persona da cui deve andare…perchè ha bisogno di lei, caso strano e dopo pochi gg quella persona muore. Oramai sono sicura e avvertita in anticipo. Ricordo un sogno bellissimo dove mi ha chiesto di andare nell’altra stanza a vedere il regalo che mi aveva portato..c’era la mia nonna distesa sul letto che piangeva …..chiesi alla Mamma perchè piangesse così la nonna e mi rispose che era per il fatto che mi vedeva così straziata e soffriva per me. Dissi anche a Mamma perchè Papà non era venuto..mi rispose che aveva da fare, ma sarebbe arrivato anche lui.. E’ sempre molto bella e sorridente…a volte mi dice che è triste e preoccupata per me. Mi dà consigli, mi avverte e si avvera tutto ciò che mi dice….Come ti dicevo, nel sogno so che lei è morta!! Quando va via sono triste e mi sveglio piangendo…..a volte sono veri incubi perchè piango talmente forte e quasi le urlo di non lasciarmi un’altra volta….Non so se la mia mente sogna ciò che io vorrei. …ma anche se così fosse, io sono felice lo stesso, perchè quello è il momento in cui ci ritroviamo insieme. Tanti volte mi sveglio di colpo, poi mi riaddormento e la mattina non ricordo più nulla…sai che nervi!!! In ogni caso, voglio credere che lei sia accanto a me e che il sogno sia vero…mi manca troppo per pensare il contrario… anche se ho il dubbio che sia solo una proiezione del mio sub inconscio. Sogno ciò che mi manca e vorrei…Ma come mai ciò che mi dice si avvera e se va con una persona stai tranquilla che il giorno dopo quella persona viene a trovarmi??? Tutto questo non posso prevederlo.
    Io cara Sofia ho perso tutto!!!
    Un abbraccio

  7. 937
    Malia -

    Ho perso mio padre a cui ho dedicato tutta me stessa durante la sua malattia. Ho imparato a fare le flebo, a misurare la pressione, a fare le iniezioni. Ad aiutare il medico quando doveva aspirargli il liquido dal polmone. Ero sola quando mi diedero la notizia e mi crollo’ il mondo addosso. Durante i pochi mesi ho fatto cose che non credevo fossi in grado di fare. La notte prima che morisse i miei nonni vestiti di nero mi vennero in sogno per dirmi che avrei sofferto ma dovevano portarlo via. Io ho ricordato il sogno solo dopo il funerale. Mio padre era per me straordinario. Mi addormentavo vestita . Quando e’ morto per una settimana era come se non provassi nulla, finche’ una mattina mi sono alzata e sbattendo la testa contro il vetro della finestra gli ho detto che doveva darmi un segno perché non potevo accettare che non ci fosse piu’. Quel segno e’ arrivato quella mattina e la notte seguente ho avvertito un continuo Accarezzarmi. Mi sono svegliata verso le quattro del mattino completamente sudata e con la mia gatta che mai era entrata in camera mia vicino al mio letto che guardava sulla mia testa. Poi ho notato una luce strana che veniva dalla stanza di mio padre. Credevo che fosse mia madre. Mi sono alzata, ma qualcosa mi ha fermata. Non era una luce normale e mia madre dormiva in un’altra stanza con mia sorella. Ho passato mesi ad andare al cimitero tutti i giorni. A disperarmi.mi mancava troppo. Ci ho messo 4 anni per metabolizzare il lutto. Ma in quegli anni lo sognavo continuamente. Se ero in difficoltà gli chiedevo consiglio e la notte lui veniva e me lo dava. Pensavo di non farcela, le lacrime erano immense. Ognuno ha i suoi tempi per elaborare una perdita . Non pensavo di farcela. Sono passati dieci anni da pochi giorni. Non ho dimenticato nulla di quei mesi. Un tumore non curabile. Tanta sofferenza, tanto strazio per lui che non lo meritava. Ero la sua principessa. Mi chiese di stare accanto a mia madre e ai miei fratelli, Ma gli dissi che li amavo ma che lui sapeva che io ero una del mondo. Eppure anche se non glielo primisi dopo un anno ho fatto l’impossibile per mia madre e i miei fratelli. Oggi gli sto dicendo che non posso piu’. Devo ritrovare la mia dimensione. Il tempo aiuta. Ma ora se la chiami lei e’ molto vicina a te. E’ vero. Soffrono nel vederci soffrire. Non si staccano. Se sei credente fai dire messe per la sua anima affinché trovi pace. Io e mia madre ogni mese facciamo dire una messa per lui. I fiori non servono.

  8. 938
    Emi -

    Le messe ne faccio dire una al mese come faceva la Mamma per Papà..ora continuo così…chissà se andranno a qualcosa…non so più cosa credere…a volte penso se giovasse questo i ricchi sarebbero tutti in paradiso. Credo invece che la preghiera aiuta forse più noi, ma ciò che fai te lo sconti in questa vita..qui c’è l’inferno davvero..dopo la morte non esistono questi luoghi ma sono degli stati in cui si trova l’anima serena o senza la luce. Quindi secondo me, dobbiamo prepararci noi per l’altra vita in questa terra.
    Sono molto triste..mancano..la MAmma manca ogni minuto della mia giornata. Che vita sarebbe questa senza di lei??? non lo so, per LEI combatterò sempre perchè la amo!
    Un abbraccio a tutti . Ciao Malia

  9. 939
    malia -

    Ciao Emi. Mi stai facendo piangere. Anche io penso che gran parte di Purgatorio ci tocca farlo qui, ma credo molto nelle messe. Anche noi facciamo dire una messa ogni mese piu’ quella per l’anniversario. Questo mese sono dieci anni. Non ci sono parole per alleviare il tuo dolore. Vorrei conoscerle, ma ci ho messo quattro anni per metabolizzare la morte di mio padre. Spero di poterlo riabbracciare, ma chissà. Mia nipote quattro anni fa ha perso il papà in pochi minuti. Aveva solo 4anni. Non ha mai pianto, ma e’ piena di rabbia e non vuole sentire la parola papà. Ogni tanto mi fa delle domande, fugge prima che provi a rispondere. Chiama tua madre, ti e’ vicino. Verrà. Loro soffrono nel vederci soffrire. Ti abbraccio tanto forte. Tanto tanto.

  10. 940
    malia -

    @Sofia avrei cose da chiederti

Pagine: 1 92 93 94 95 96 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili