Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

1.024 commenti

Pagine: 1 90 91 92 93 94 103

  1. 911
    Yog -

    La “depressione” dopo un lutto è normale. È un fenomeno quasi sempre transitorio, capita praticamente a tutti e può essere controllato con l’aiuto di BDZ assunte per poche settimane e poi opportunamente scalate. Per questo tipo di problema il medico di base basta e avanza.

  2. 912
    VITTORINA MOTTINO -

    Ciao,
    carissima Melania, anch’io come te sono stata tormentata dai sensi colpa….adesso va meglio ma sono passati tre anni….
    l’assenza della mamma è un dolore enorme che non c’entra nulla con la depressione, il lutto viene elaborato ma, per quanto mi riguarda, rimane dentro un senso di solitudine che mai passerà.
    un abbraccio.
    Vittorina.

  3. 913
    gianluca -

    NN so se qualcuno leggerà questa mia “lettera” visto la data di pubblicazione,o se la rubrica è ancora attiva ma ne approfitto per sfogarmi e lanciare questa bottiglia piena di dolore e disperazione nel mare,nela marea di persone che hanno perso una persona a loro Indispensabile. Io ho perso mia Madre poco più do 9 mesi fà (tumore al palato) aveva, HA 84 anni nn si poteva operare nè fare la chemio praticamente condannata, a distanza di 9 mesi il dolore è Enorme nnstante i miei 47 anni mia Madre mi manca terribilmente ho letto che tutti o quasi hanno dei rimpianti e così anch’io,.Io vorrei avere soltanto un’opportunità d’incontrarla e sapere che ora sta bene e nn per avere il suo (Fondamentale) aiuto ma per dirle(cosa che comunque ho fatto prima k morisse )quanto mi manca ed il Bene che le voglio, ma …… il desiderio Enorme di saperla in pace e felice e se come spero il Paradiso esiste che Lei ora sia lì in compagnia della Madre,del Padre,delle sorelle e di tutte le sue amike che l’hanno preceduta; ecco questoè quello che voglio ora più di ogni altra cosa.

  4. 914
    Ross55 -

    Buonasera a tutti/e, come state? Ho letto la tua lettera Gianluca e, anche se la pagina non è molto frequentata qualcuno legge sempre. Purtroppo qui tutti comprendiamo quanto stai vivendo, sono trascorsi solo nove mesi per te e credo che siano i piu’ duri da affrontare perchè la consapevolezza aumenta ogni giorno per la perdita subita. Inoltre emergono tutte le paure i dubbi come dici tu qualche senso di colpa. Tutti ne abbiamo, è umano, ognuno di noi ha i propri limiti.Da figli sicuramente l’amore non è mai mancato!! Ci affidiamo alla scienza e dopo di questa siamo nelle mani di Dio. Non possiamo logorarci, sono sicura che tutti abbiamo fatto del nostro meglio, tu compreso. Quelle sensazioni credo che non andranno comunque mai via, resterà sempre quella sensazione di disagio, almeno per me è così. L’importante come scrivi tu è essere stati presenti e aver dato loro tutto l’amore necessario.
    La mancanza non sarà mai colmata con nulla questa oramai è una certezza.
    Fai bene a sperare che almeno adesso la tua cara mamma riposi in pace senza soffrire, è una consolazione sommata al fatto che ora continua la vita eterna con i suoi cari. Anch’io spero questo e spero proprio di ritrovare tutti quando sarà il mio momento… ci è stato promesso! Coraggio, un abbraccio per tutti e mi rivolgo a Erika, quando vuoi scrivi… Questa pagina è stata la mia ancora di salvezza, in balia di un dolore così grande…indescrivibile e per certe persone, lontane da questo contesto, incomprensibile. Qui abbiamo condiviso e ci siamo sostenuti/e. vi saluto con affetto
    Rossana

  5. 915
    Melania -

    Ciao a tutti Rossana condivido appieno le tue parole.. Buona serata a tutti e fatevi forza

  6. 916
    VITTORINA -

    Ciao a tutti,
    Carissimo Gianluca, la tua situazione mi ricorda tantissimo ciò che ho vissuto io due anni e mezzo fa quando la mia mamma è macata a 83 anni a causa di un’aritmia maligna.
    E’ morta durante il sonno, ma da qualche mese aveva parecchi disturbi che i medici avevano sottovalutato, ed io anche…..forse.
    Ecco,da allora vivo con la convinzione di non avere fatto abbastanza nonostante mille ragionamenti e sedute dalla psicologa.
    Anch’io spero, anzi sono convinta, che la mia adorata mamma sia in Paradiso con il mio papà e tutti i suoi cari però mi mancano da morire i suoi abbracci e soprattutto le nostre chiaccherate, le sue parole ed i suoi consigli che mi riempivano il cuore.
    Un abbraccio a tutti con tanto affetto.
    Vittorina.

  7. 917
    Emi -

    Un abbraccio a tutti voi..in primis alle mie amiche di sventura che ho avuto modo di conoscere tramite questo sito di dolore. Non ho più le parole , non ho più nulla…solo un grande vuoto .Mi manca e basta altro non posso dire. Il dolore si è fermato così…non ci voleva tutto questo, ma vi dico solo una cosa..coraggio che le nostre MAMME sono sempre accanto a noi…anche se non è come vorremmo. A momenti sono disperata come ora che sto scrivendo. Era la mia vita, ora sto vivendo a metà…anzi sopravvivendo !
    Vi abbraccio tutti con tanto affetto.
    Emi

  8. 918
    Melania -

    Ciao a tutti, sono Melania capisco perfettamente come vi sentite.. Anche io vado avanti ma se prima lo facevo con gioia ed entusiasmo adesso non è più così… Soprattutto durante la sua malattia per quasi due anni mi sono dedicata completamente a lei.. Ho cercato di farle fare più cose possibili la cosa a cui penso strana che abbiamo fatto impensabile per un tipo come lei L ho portata a vedere un film in 3D…la pensò con quelli occhialini e rido.. Ci rideva sopra anche lei… Manca pure tanto non la dimenticherò mai! Ti amo mamma

  9. 919
    cristina -

    Ciao a tutti mia mamma è morta a luglio del 2010 a soli 65 anni per un tumore alle ovaie …..sono quasi 6 anni e vi dico che più passa il tempo e più mi manca….da gennaio 2010da quando l abbiamo saputo pochi mesi e se ne andata!!!!!!mi manca da morire e tutti i giorni piango e piango…..non ce la faccio…..e per di più ho una sorella e un fratello che da quando è morta mia madre non si fanno più vedere e quindi non ho proprio l appoggio di una famiglia!!!!!!! Cmq cerco di andare avanti perché ho due figli meravigliosi!!!!!!!!questo dolore non passerà mai!!!!!mi manca moltissimo la mia mammina!!!!!ciao mamma ti amo tanto la tua CRI??❤

  10. 920
    Valentina -

    Ciao a tutti sono Valentina ho 26 anni e ho perso mia mamma il 25 marzo di quest’anno per un tumore dopo due lunghi anni di sofferenza.Aveva 50 anni era ancora giovanissima, ci dicevano perfino che sembravamo sorelle e per me forse lo era oltre che essere mia amica, complice mamma. Era la mia ancora,il mio punto fermo e molto lentamente e con sofferenza questa malattia me l’ha portata via lasciandomi un vuoto incolmabile dentro. Ora mi dicono di essere forte per mio padre e per mio fratello che ha 15 anni,ma nn è affatto semplice perché ho bisogno anche io di quella forza , quella stessa forza che mi dava lei per affrontare la vita.È come se una parte di me se ne fosse andata non riesco a sentirmi più la stessa persona,alcune persone dicono devo farmi forza il tempo aiuta,ma aiuta in cosa, una mamma non la puoi dimenticare o il dolore non si può colmare con il tempo che passa anzi…ti Amo mammí lo Sai,mi manchi non sai quanto è spero anzi voglio credere che un giorno ci riabbracceremo forte
    ???

Pagine: 1 90 91 92 93 94 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili