Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 89 90 91 92 93 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 89 90 91 92 93 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Paolo, riscrivo qui per te dopo 5 anni. In questo tempo ho letto, prima tutte poi solo alcune, lettere che ci accomunano in questo dolore.
Nelle tue righe ho letto il segreto. Il luogo dove si trova la misteriosa forza per farcela. La tua promessa a lei,quella che chiami bussola, sarà la tua forza. Sarai migliore, per te e per lei, ci proverai, spesso ci riuscirai e questo te la terrà sempre vicina. Credimi.
Mia mamma è volata via nel 2010, ma grazie a questo principio riesco a sentirla vicina.
La mancanza non svanisce purtroppo e il bisogno a volte è fortissimo. Ma il legame speciale che unisce le mamme ai figli, ci consente di trovare una strada per sentirle ancora.
Se chiudo gli occhi è un attimo… Ti auguro di trovar la strada come a chiunque legge. Per sentirle vicine…
Ciao a tutti…..per me sono passati quasi due anni….e la mamma mi manca da morire.
Anche lei è morta all’ improvviso nel sonno ed ancora oggi non riesco a farmene una ragione….la vita continua ma il mio cuore e la mia mente ogni giorno ritornano al 18 agosto 2013,
il giorno più brutto della mia vita e nonostante ogni giorno io mi sforzi di essere serena, proprio da allora, senza la mamma mi sento svuotata e priva della spensieratezza che ha sempre caratterizzato il mio modo di vivere.
Un abbraccio a tutti,
Vittorina.
Paolo hai da poco affrontato il grande dolore e ancora sei frastornato dalla perdita. La mancanza aumenterà ogni giorno…ci sarà sempre la sua sedia vuota, non sentirai piu’ la sua voce…. e tante altre mancanze, niente sarà come prima. Chiudere gli occhi per rivedere e risentire ma col cuore, una dimensione nuova, unica! Un abbraccio forte per tutti.
Mamma, carissima Mamma.
Sono 12 mesi esatti che mia Mamma è volata via nella vita ultraterrena.
Mentre per me le cose sono rimaste esattamente come il giorno della sua morte, se non peggiorate.
Ripeto ancora una volta, purtroppo al momento
non vedo nessuna soluzione concreta.
Un saluto a tutti
Andrea
Ciao, anche io ho perso la mamma il 17 dicembre 2015, la mia vita è’ vuota senza di lei.., era tutto per me ed ogni giorno la mancanza è sempre più forte… Mi manca tutto di lei, il suo sorriso, le sue attenzioni il suo odore; la colazione insieme al mattino e poi penso alla sua immensa forza.. I ricordi volano e le lacrime scendono.. Ma devo essere forte gliel ho promesso…
carissima Melania,
è durissima lo so….. ecco l’odore della mamma….io in certi momenti lo sento come se lei fosse ancora accanto a me…..
ti abbraccio fortissimo e……scrivi ogni volta che ne hai voglia…., solo qui io riuscivo ad esprimere il mio enorme dolore. Questo sito è stato il mio rifugio per tantissimo tempo, ho trovato persone sensibili e splendide con le quali ho stretto un rapporto fortissimo….Martina, Silvia, Emma, Mary, Ross, Viviana e tante altre….
Anche ora, dopo tre anni continuo a leggere le vostre lettere e a rileggere quelle già scritte.
Ciao…..
Vittorina.
ciao a tutte …. la mia lunga assenza e’ dovuta solamente per ragioni di mancanza di tempo …. corro come una matta tutto il giorno e la sera sono sfinita …. forse e’ meglio cosi’ … la stanchezza non ti fa pensare … e si soffre di meno … ogni giorno apro la mia mail per vedere se ci sono messaggi su questa rubrica … anche per me e’ stato un aiuto inaspettato poter scrivere e condividere con voi il mio grande dolore e la mia disperazione … mamma mi manca ancora troppo , sono passati quasi 5 anni …. ma il suo volto e’ sempre davanti a me …sabato sera ho fatto dire una messa in suo onore e quando sono andata dal parroco ( che conosceva bene mia madre ) per fare l’offerta mi ha detto : ” la senti la presenza di tua madre? lei e’ sempre attorno a te…. io la sento ogni volta che celebro una messa”. Si e’ vero io la sento la sua presenza … e forse questo e’ cio’ che mi da’ la forza di andare avanti …..Comunque vorrei dare il benvenuto a Melania e dirle di essere forte e di tenersi impegnata il piu’ possibile per superare il periodo iniziale che e’ il piu’ doloroso. Ragazze voi come state ? Ross… ditemi qualcosa di voi … un bacio a tutte. ERIKA
Cara Melania parli di vuoto e mancanza…non passeranno mai. Non ci si abitua mai alle assenze delle persone così care come la mamma e anche il papà. La mamma in particolare ci ha dato la vita, in una parola tutto. Io la piango ancora adesso che sono passati tre anni, certi giorni mi invento qualcosa da fare per stordire un po’ la mente.. ma il dolore esce dal cuore e non è rimnedio purtroppo. Ci si adatta inevitabilmente a questa nuovo capitolo da vivere, non sarà come prima ma, come già tu hai scritto, si devere continuare a vivere se non per noi, di sicuro per le nostre mamme e per per questo non devi deludere la tua. Ti abbraccio, coraggio! Un saluto a tutti con affetto.
Rossana
Ciao amici….io sto cadendo in depressione, mi manca troppo la Mamma, tutta una serie di conseguenza e non sempre riesco a reagire. Mamma prega per me.
Un abbraccio a tutti !
Ciao sono Melania, mia mamma è morta due mesi e mezzo fa ed anche per me è difficile accettare che non ci sia più… Proprio durante il periodo della malattia mi ero attaccata tantissimo a mamma. Adesso mi manca tanto e sono assalita da mille sensi di colpa.. Avrei voluto dirle tante cose e stare di più con lei… Cerco di tenermi più impegnata possibile, il lavoro mi aiuta ma quando arrivò a casa e faccio i conti con il vuoto immenso che ha lasciato in questa casa è troppo dura.. Dio mi deve dare a me e tutti voi la forza di andare avanti un abbraccio a tutti voi..