Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

1.024 commenti

Pagine: 1 86 87 88 89 90 103

  1. 871
    erika -

    CIAO A TUTTI …. COME STATE?… IO MALE … SEMPRE PEGGIO … SENTO CHE OGNI GIORNO CHE PASSA MI ALLONTANO DI PIU’ DALLA REALTA’ E SOGNO CONTINUAMENTE DI PARLARE CON LEI , DI ABBRACCIARLA E DI RACCONTARLE TUTTO CIO’ CHE E’ SUCCESSO IN QUESTI TRE ANNI IN SUA ASSENZA … FORSE STO IMPAZZENDO O SONO CADUTA IN DEPRESSIONE… SPERO CHE PER VOI VADA MEGLIO … UN BACIO A TUTTI.. ERIKA

  2. 872
    Andrea -

    La mia Carissima MAMMA è deceduta circa 3 mesi fa, anche io non riesco ad accettarlo.
    L’angoscia e la tristezza raggiunge livelli incredibili, e non vedo affatto segni mi miglioramento, anzi purtroppo ho ripreso l’uso massiccio di eroina, l’unica cosa, almeno illusoriamente che riesce a placare, in parte la mia perenne sofferenza. Tanto anche la vita è tutta una grande illusione.

  3. 873
    elena -

    niente è più come prima… per me è un anno e 5 mesi che lei non c’è più..e un anno che la persona che amo mi ha lasciato da un giorno all’altro..sono distrutta… non so più come fare…respiro a fatica e non riesco a riprendermi per nulla..

  4. 874
    ERIKA -

    CIAO Ragazzi siamo di nuovo qua …. abbiamo tutti bisogno di condividere il nostro dolore con persone che possono capirci … io trovo tanta indifferenza intorno a me … nessuno mi chiede come sto … se mi manca la mia mamma … sono passati 3 anni e loro forse pensano che il dolore e la mancanza siano svaniti nel nulla ? per questo sento sempre il bisogno di scrivere in questa rubrica … perche’ so che voi mi capite come nessun’altro. Andrea anche se non ci conosciamo ti prego non rovinare la tua vita usando droghe che devasteranno il tuo corpo e la tua mente … non serve a nulla, starai male comunque per l’assenza di tua madre e per i sensi di colpa verso di lei sapendo che si struggerebbe dal dolore vederti buttare la tua vita in questo modo…. fa’ che sia orgogliosa di te …. fa’che se e’ vero che puo’ vederti possa sorridere da lassu’ pensando che e’ stata fortunata ad avere un figlio come te …ti parlo cosi’ perche sono una mamma … ho solo un bambino di 9 anni e se dovesse perdere me nonostante la sofferenza e la solitudine vorrei che trovasse la forza per andare avanti e combattere come un guerriero contro la tristezza e la disperazione che spesso la vita ci infligge …vorrei che avesse una famiglia tutta sua, con figli e una brava moglie che possa in qualche modo colmare quel vuoto che l’assenza di una madre puo’ lasciarti….. io sarei orgogliosa di lui … un abbraccio a tutti voi e che le nostre mamme possano pregare per noi … Erika

  5. 875
    Andrea -

    Erika hai perfettamente ragione, ma purtroppo solo nell’eroina trovo il benessere del mio stato d’animo lacerato, ora che non ho nessuno al mio fianco, sono una persona solitaria, lo sono sempre stata, il mio carattere introverso, riservata, sensibile, timida ecc… ora non avendo nemmeno una compagna.
    Mia MAMMA certo non vorrebbe che io mi facessi di eroina, ma è l’unica sostanza che riesce a non farmi pensare, e io ora non posso e non devo pensare altrimenti stò male.
    Non c’è la faccio più, e non vedo una soluzione per adesso. Il countdown è iniziato
    dovrò solo attendere…

  6. 876
    martina -

    Ciao Andrea
    purtroppo questo mondo emargina i deboli.
    le persone sono più o meno forti, più o meno sensibili, più o meno vulnerabili.
    E quelle persone che non sono in grado di nuotare in questa vita, annegano. ..aggrappandosi a quella che scambiano per una boa ma che è solo una zavorra.

    ognuno sceglie come e se sopravvivere. Nessuno può giudicare la scelta di vita di un altro.
    scegli con intelligenza, se puoi.
    buona vita.

  7. 877
    mary -

    Andrea..io ho 29 anni e se hai potuto leggere i miei vecchi post leggerai la disperazione che avevo in quei momenti..sono passati 29 mesi da quando se n’è andata..credimi..il dolore che senti ora..col tempo..non sara’piu straziante come all inizio..perche comincerai ad accettarlo e a conviverci..comincerai a vivere di ricordi..e penserai che lei non vuole vederti soffrire..facendo come ora fai tu non ti aiuterà a stare meglio..ti distruggerai sempre di più..la tua mamma ne soffre saperti cosi..vuoi darle tanta sofferenza?pensaci bene..lei è sempre accanto a te..ti aiuterà e ti proteggerà..non deluderla..troverai la forza..credimi..fidati.. ci vuole tempo..ciao..un abbraccio

  8. 878
    ERIKA -

    Si Andrea Mary ha ragione…. la tua mamma ti sta vicino e preghera’ per te … per la tua vita , per non vederti sprofondare in un abisso che ti portera’ solo alla morte …. non e’ questa la soluzione … pensi che noi siamo piu’ forti di te? … pensi che non ci sentiamo terribilmente soli? …. che il non poter parlare piu’ con le nostre mamme non ci fa’ impazzire di dolore? …. no Andrea siamo disperati quanto te e se avrai il tempo per rileggere le nostre lettere dall’inizio ti renderai conto che questo e’ il percorso che facciamo tutti …dovremmo tutti fare uso di droghe o pensare al suicidio come soluzione per non soffrire piu’? … no Andrea, permettimi di dirti che hai imboccato la strada peggiore. Non so la tua eta’ ma la vita che hai davanti non sara’ sempre cosi’ buia …. vedrai che con il tempo imparerai a convivere con l’assenza di tua madre … non dimenticherai mai il suo sorriso e il suo affetto, ma vedrai che sara’ + sopportabile la sua mancanza … c’e’ bisogno di tempo ….. lo so che adesso penserai che queste sono le solite parole retoriche che si dicono a chi e’ disperato … ma ricordati che vengono dette da persone che hanno vissuto il tuo stesso dolore e che senza essere sotto l’effetto dell’eroina anno dovuto affrontare momenti di disperazione,di solitudine e piano piano anche se con tanta fatica stanno cercando di riemergere ….. parla con tua medre, sfogati con lei anche se pensi che non possa ascoltarti …. io cosi’ ho fatto parlavo da sola e credevo di essere impazzita ma a volte avevo la sensazione che fosse accanto a me e questo mi ha dato la forza di andare avanti ….. un bacio a tutti voi. Ross ci sei? fammi sapere come stai…. Erika

  9. 879
    mary -

    Come dice Erika..noi ci ritroviamo come te..senza mamma..c’è chi oltre la mamma non ha ne nemmeno un padre come me..o un parente su cui contare..ognuno di noi ha le sue mancanze..i suoi casini e problemi..ma trova la forza..non lasciarti cadere in quell abisso..da una parte come dici tu ti senti meglio ma dentro ti distruggerà..sono sicura che la tua mamma non vorrebbe vederti cosi..ti parla chi ha passato il dolore della perdita..ne uscirai..non voglio essere ripetitiva..ci vuole tempo..parla con lei..chiedigli la forza..io l ho sentita piu volte accanto a me soprattutto nei momenti più disperati..vedrai che ti aiuterà..credici..

  10. 880
    Andrea -

    Non posso che ringraziarvi tutti per i preziosi consigli.
    Io sono perfettamente cosciente che con il mio comportamento non faccio altro che rinunciare alla vita ma, d’altra parte mi manca proprio l’entusiasmo di vivere. Semplicemente una vita normale, da persona comune; amore, lavoro, famiglia. Non è che un giorno mi sono alzato da letto e mi sono fatto di eroina, a tutto esiste una motivazione. Le varie vicissitudini della vita a volte non perdonano, non sono più giovane (cl.75) parlo per esperienza personale. Un padre che ho tuttora ma non vive con me, che è sempre stato assente, e in parte lo ritengo responsabile della morte di mia Mamma, ha dovuto sopportare una vita di menzogne, non solo, lo ritengo responsabile anche della mia vita, se solo non lo avessi sentito…I vari avvenimenti della vita mi hanno fatto diventare quello che ora sono, malgrado ho fatto di tutto per cambiarla, ma purtroppo la depressione e la solitudine non lasciano scampo. La famiglia per me è sempre stata unicamente mia Mamma, anche se ho due fratelli ed una sorella, ma io solo con Lei ho avuto un rapporto ottimo.
    Eccome se ci parlo con mia Mamma.
    Forse già sono uscite le carte della mia vita, non so chi le faccia, se è il fato, o Dio, vedremo.
    Un saluto a tutti

Pagine: 1 86 87 88 89 90 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili