Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao…Antonella il gruppo si chiama HO PERSO LA MIA MAMMA
Ti aspettiamo <3
eccomi di nuovo.
Passare di quì per me è davvero faticoso,eppure non ho mai abbandonato del tutto questo angolo.
Sono praticamente 2 anni che seguo questo spazio e leggo e ormai conosco i vostri dolori che sono uguali ai miei ma negli ultimi mesi è accaduto qualcosa in me.
Penso sempre meno a lei (oddio neppure riesco a chiamarla) o me lo impongo.
Ancora non sono mai andata al cimitero e ancora non ho sue foto esposte e ancora evito chi ne vuol parlare. Questa fuga dal dolore mi ha porato a credere quasi che la mia vita fosse da sempre così come è ora, cioè senza di lei.
Eppure so bene quanto sono stata felice, quanto è stata facile la mia vita fino a 3 anni fa. Ogni piccolo ricordo di una bella giornata con lei o di un bel momento,lo caccio immediatamente dalla mia testa,mi sono costruita una corazza per non soffrire, per non piangere, per non cedere.
le miei giornate sono sempre organizzate in ogni ora per non lasciare pazio ai pensieri e anche la notte, arrivando stremata nel letto,passa senza pensieri pesanti.
Però questo mi spaventa, ho paura di perdere il ricordo di lei, ho paura sempre di dimenticare i momenti significativi, le sue frasi, i suoi consigli,gli insegnamenti e il suo modo di vivere.
Non voglio far finta che non sia mai esistita,è orribile questo, eppure mi pare proprio che stia accadendo. Non riesco a parlare di lei e questo mi aiuterebbe a ricordarla, ma ho paura del dolore.
sono terrorizzata da tutti gli anni che dovrò ancora passare senza di lei. Per me era la mia famiglia. Ora sono molto sola e da 2 anni non posso parlare con nessuno…con nessuno che mi ama e che mi guida, intendo.
Nessuno sarà mai Lei e i surrogati (amici,fidanzato) sono assolutamente irrilevanti.
Vi abbraccio
Va ben tutto e ci può anche stare. Ma veniamo all’asse ereditario. Qual’è il problema?
Senti Stinto, guarda che forse hai sbagliato rubrica….
eccomi di nuovo qui a scrivere dove persone sconosciute ti capiscono e ti aiutano piu’ di quelle a te care…
grazie di cuore ross per gli auguri..il mio matrimonio e’ stato meraviglioso, tanti amici e tanti parenti hanno condiviso con me l’infinita gioia mista al sempre presente dolore..a torino ha piovuto fino al giorno prima ma quella mattina mi sono svegliata e la pioggia non scendeva piu’… poi sono arrivata in quello splendido parco dove abbiamo celebrato il rito e all’improvviso ha iniziato a splendere il sole, un sole che non vedevo e non sentivo da tempo..era la mia amata mamma che insieme al mio commosso papa’ mi accompagnava all’altare…che emozione…nessuno e’ riuscito a trattenere le lacrime io per prima.
grazie mamma per essere stata al mio fianco, per avermi permesso di essere felice in un giorno cosi’ speciale perche’ sapevi che solo con te lo sarei stata davvero.
sei la mia luce, il mio cammino e l’unica stella del mio cielo.
spero di averti dimostrato tutto il mio amore quando eri in vita e mi auguro di essere una brava mamma come lo sei stata tu per me.
sappi che una parte di te noon morira’ finche’ io avro’ vita.
non voglio piu’ soffrire ma pensare che un giorno saremo di nuovo insieme.
sei stata la persona piu’ importante della mia vita insieme a papa’ e io vi saro’ grata in eterno.
con amore la tua francesca…chicca
Oggi mi sento persa…. persa nei ricordi..belli e brutti che mi stanno accompagnando nel corso della mia vita. Il pensiero corre sempre a mamma , alle sue parole, ai suoi gesti, e alla sua compagnia che mi manca tanto da farmi stare male. Ad Agosto sono 3 anni che ci ha lasciati, ma il suo ricordo e’ ancora troppo presente … sento sempre la sua voce che mi risponde al telefono ,la sua figura quando entro nella sua casa, e il suo profumo…. insomma mi manca tutto di lei , so che e’ retorico dire sempre le stesse cose ma e’ la realta’ di tutti i giorni e non so piu’ cosa fare ….. mi sono rassegnata a soffrire perche’ non credo che il passare del tempo lenira’ questo grande dolore . Questo e’ quello che sento, poi ci sono altri problemi che fanno parte della mia vita che si associano a questa soffenza come ad esempio vedere mio padre triste, che sicuramente si sente solo e non poter fare molto per aiutarlo….. scusate questo mio sfogo ma avevo bisogno di parlare con qualcuno e anche se non scrivo piu’ tanto spesso, ma solo per mancanza di tempo,tutti i giorni visito questa rubrica per vedere se ci sono i vs.commenti. Grazie per avermi ascoltata… ciao a tutti Erika
cara erika come ti capisco, io la mamma l’ho persa due anni fa e anche per me il tempo non ha aiutato a lenire il mio dolore.
anche io come te vedo il mio dolce papa’ ogni giorno piu’ triste e solo e per quanto io faccia di tutto per stargli vicino non potro’ mai sostituire la presenza di sua moglie, la compagna di una vita, 46 anni vissuti in simbiosi, sempre insieme.
pensa che da quando e’ morta mia mamma non l’ho mai lasciato solo, lo vedo ogni sera, ogni sabato e domenica, le ferie sempre con lui, il natale e capodanno e ora prenderemo anche una casa uno sopra l’altro…di piu’ non so proprio che fare.
lui ha fatto tanto per me..per noi…prima o poi mi sarei dovuta sdebitare…
purtroppo la nostra vita non tornera’ mai come prima ma dobbiamo farci forza e cercare di vivere come meglio possiamo.
la vita ti riserva gioie e dolori ma nessuno mai e’ pronto ad affrontare il dolore della perdita della MAMMA..nessun momento e’ quello giusto..a nessuna eta’ fa meno male…eppure che possiamo fare?…niente le riportera’ da noi, purtroppo.
io ogni notte prima di addormentarmi spero di sognarla cosi’ mi sembra sempre di averla vissuta di nuovo, anche solo per un momento e sono sempre sogni in cui siamo felici e questo mi da un po’ di sollievo.
vado poco al cimitero, non la sento chiusa in un pezzo di marmo, mia mamma e’ con me, sempre e dovunque.
un abbraccio, francesca
Care amiche, ho scritto poco fa un messaggio ma non è passato…..forse ho cambiato il pc o non so cosa. Comunque ci tenevo a farvi sapere che fate benissimo a dedicarvi al vostro papà, tutto l’amore per le vostre mamme è sempre vivo e avete ancora la possibilità di esprimerlo attraverso il papà.
Non risparmiate nulla, giorni, settimane di vacanza, feste perchè è tutto quello che potete fare per chi vi ha dato la vita.
Se potessi riavere il mio di papà, invece sono già ventinove anni che non sento la sua voce, che non lo posso abbracciare e quanto mi manca.
Dopo la sua scomparsa mi sono dedicata a mia mamma per farle sentire che non era sola, che c’era una famiglia per lei. Io e mio marito siamo stati sempre al suo fianco anche se a volte questo non era capito da lei, non voleva essere di peso a nessuno diceva.
Abbiamo condiviso tanti momenti belli, alcuni magari difficili per qualche incomprensione, ma è normale…il troppo bene a volte puo’ non essere compreso. Ci manca tantissimo, la sua esuberanza, il suo ottimismo e la sua gioia di vivere…nonostante tutto…malattia compresa.
Sono passati 18 mesi e soffro ancora tanto, i ricordi tristi della sua malattia e della scomparsa prevalgono…fino a quando? Spero di sognarla ogni notte e purtroppo il sogno ricorrente è sempre lo stesso…il momento in cui hai chiuso gli occhi per sempre….Mamma cara chissà se tu riesci a vedermi comunque? Mamma sarai sempre nel mio cuore. Un abbraccio a tutti
DOMANI SONO 3 ANNI CHE NON E’ PIU’ CON NOI…. MI MANCA SEMPRE DI PIU’ E STO MALISSIMO !! SPERO CHE ALMENO LEI RIPOSA IN PACE …. UN SALUTO A TUTTI
Ciao Erika….per me sara’ un anno il 18 agosto……sto malissimo…..un’angoscia terribile…..Spero che la mamma da lassù mi dia la forza di superare queste giornate ancora più dolorose del solito…..