Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

1.024 commenti

Pagine: 1 83 84 85 86 87 103

  1. 841
    francesca -

    si sta avvicinando un altro momento importante nella mia vita…il primo giugno mi sposo e dopo la nascita di mio figlio diciotto mesi fa sara’ il giorno piu’ bello della mia vita…mamma non c’era quado e’ nato il mio piccolo e non ci sara’ neanche al mio matrimonio..a volte mi chiedo perche’Dio non me l’ha voluta lasciare vicino nei momenti per me piu’ preziosi,un paio di anni non ne chiedevo cento…almeno due…niente da fare.
    sono andata a comprare l’abito da sposa e lei non c’era..che tristezza inspiegabile…come si puo’ comprare un abito da sposa senza la mamma vicino?…se non ci passi non puoi proprio capirlo.
    tutte le altre ragazze nel negozio con le loro mamme,all’ospedale dopo il parto sempre con le loro mamme…tutte tranne me…mi chiedo ogni giorno cosa ho fatto di tanto sbagliato per meritarmi tanto dolore…che punizione assurda.
    chissa’ con quale spirito mio papa’ mi portera’ all’altare,quell’uomo tanto forte e protettivo che ormai e’ irriconoscibile…magro,triste,spento,con il cuore a pezzi dopo quarantasei anni di matrimonio con la compagna di una vita intera che ti ha amato e capito come nessun’altro al mondo…come si fa a sopravvivere?..papa’ ti sono vicina,ti voglio bene, non lasciarmi anche tu ti prego!

  2. 842
    martina -

    Francesca mia,
    le tue parole mi hanno trafitta.
    le sento rimbombare dentro la mia testa.
    Anche io mi chiedo sempre che colpe ho,perchè mai la mia vita felice non abbia potuto continuare.
    Anche io vedevo le neo mamme con le loro mamme e io sola con mio figlio mentre mio padre mi diceva che mamma era appena morta.
    io non mi sposerò. Sono talmente arrabbiata con il mondo che mi sono auto inflitta una vita triste,quasi come se stessi bene ad essere rabbiosa e sfiduciata,come se fosse la mia dimensione ideale,
    essere negaiva mi rassicura.
    essere infelice mi allevia la solitudine.
    vorrei tanto che tu entrassi nel gruppo di facebook, Ale è di Torino, potreste vedervi e potresti sfogarti con le altre. a me fa da terapia,da famiglia, da conforto.
    ti abbraccio tanto,tanto e un bacio al tuo bimbo. come si chiama?
    (nel gruppo c’è una ragazza che si è sposata senza la mamma e quando sceglieva i vestiti le commesse le dicevano di tornare con sua mamma se era così tanto indecisa, e per lei erano pugnalate al cuore. Mi hai fatto pensare a lei)
    ciao Francesca, ti abbraccio tanto

  3. 843
    francesca -

    ciao Martina grazie di cuore per il tuo appoggio,per il tuo abbraccio virtuale,per le tue parole…non sono su fb,non mi e’ mai interessato ma chissa’ che non cambi idea…
    il mio bimbo si chiama Brian e’ un nome un po’ strano ma a noi piaceva tanto,a mamma piaceva tanto anche se non sapeva come scriverlo…
    ricordo le tue lettere e so che anche tu come me hai vissuto lo stesso percorso straziante che ci ha visto mamme e orfane allo stesso tempo,inutile chiederci perche’ nessuno riuscira’ mai a darci una risposta.
    a volte non pensi che avresti potuto fare un figlio tempo prima? cosi’ mamma ti sarebbe stata accanto?cosi’ anche noi le avremmo avute vicino all’ospedale, a casa,al mercato e dovunque saremmo potute andare insieme.
    tu lavori?…io faccio la mamma a tempo pieno ma solo per il momento…
    ti mando a mia volta un abbraccio forte e sapere che c’e’ qualcuno che puo’ capire cosa provo mi aiuta tanto!

  4. 844
    martina -

    Francesca,
    quante volte penso se avessi scelto prima di avere un bimbo,ma penso a quanto ero immatura,instabile e vorrei dare la copla a qualcuno di tutto il maledetto combinarsi degli eventi.
    vorrei dire al mio compagno che perdere 2 anni di chiacchiere nel decidere se avero o no un bimbo,mi ha fatta ritrovare in questa condizione.
    vorrei strillare al mio datore di lavoro che se non avesse licenziato il mio compagno a quest’ora sarei stata mamma e figlia.
    vorrei incolpare la chemio,i dottori,mio padre, me stessa e anche mia mamma.
    quanta rabbia vorrei gridare…se solo servisse,Francesca,se servisse farei qualunque cosa.

    Io lavoro e in parte il lavoro mi ha aiutata (mi ha distratta quando ero neomamma e neo orfana di madre) e amo il mio lavoro anche se è molto faticoso e lo svolgo con gente di merda.
    Lavoro part-time, così altra mezza giornata sto con Marcellino.
    Lavoro per l’ENPA in un canile.
    pioggia,neve e sole a 35° sono tutti miei, come anche svariate sofferenze dei miei cani.

    Brian in effetti è nome estero che alle mamme fa strano 🙂

    a mia mamma piaceva Riccardo o Gian Maria e anche Marcello.
    destino ha voluto che incontrassi al corso pre parto una ragazza,orfana di madre,quella del vestito da sposa che ti dicevo prima, che ha poi chiamato suo figlio Riccardo e che è il miglior amichetto di Marcellino. Bha?
    Buonanotte Francesca. Un bacio a te e Brian

  5. 845
    Ross55 -

    Buongiorno a tutti, è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre con affetto. Anche in fb non scrivo molto. E’ passato poco piu’ di un anno da quel gelido 22 gennaio, la vita continua e io faccio ancora fatica a tenere il passo….ma non ho alternative.
    Sapete che non sono giovane e per questo devo cercare di vivere al meglio quanto mi resta soprattutto non devo deludere che è al mio fianco da oltre trent’anni. Purtroppo in queste ultime settimane sono anche accadute due cose ….i ladri sono entrati nella casa di mia mamma…….hanno rubato poche cose forse sono stati disturbati…ma non è x il valore economico ma x quello affettivo.
    La cosa grave è che hanno rubato quel briciolo di serenità che avevo raggiunto con tanta fatica….nel frattempo abbiamo scoperto che mio marito ha un problemino di salute…risolvibile, ma non ci voleva proprio….mentre scrivo mi sento tremare le gambe dalla paura…. cosa puo’ accadere ancora??? Passerà anche questa. Un abbraccio a tutti!

    Mia Mamma sarà sempre nel mio cuore e nei miei ricordi….niente e nessuno potrà rubarli!

  6. 846
    alessia -

    Ciao ragazze,a volte mi chiedo come ho fatto…nella stanza d’ospedale,la prima notte del parto,con catetere,cesareo e bambino..sola,completamente sola…non so come ho fatto a trovare le forze…il giorno dopo ero in piedi,mi avevano già tolto il catetere,volevo solo andare a casa…il mio compagno lavora quasi tutte le sere,x cui nn ho avuto nessuno che mi aiutasse…da figlia,unica,viziata,coccolata e ancora “bambina” mi sn ritrovata ad essere madre…un frugoletto minuscolo tra le braccia..e i pianti ci sono stati certo,ma se nn ci fosse stato lui,io sarei morta quel maledetto 2 maggio dell’anno scorso quando hanno spento le macchine..sono passata dal vedere mamma cosciente e serena,al vederla prima in coma e poi nella camera mortuaria…con il petto scavato xché abbiamo autorizzato l’espianto come da sua volontà…ogni tanto penso a chi vive grazie a lei..io nn mi sposerò mai..nn posso pensare di trascorrere quel giorno senza di lei..senza il suo sorriso e la sua risata..
    Ringrazio di essere entrata nel gruppo di fb,xché ho trovato una famiglia…chi mi capisce e comprende il mio dolore,dove posso parlare liberamente e sentirmi meno sola.

  7. 847
    ERIKA -

    CIAO A TUTTE .. LA VITA SCORRE INESORABILE PER TUTTI TRA LA TRISTEZZA E QUEL BRICIOLO DI RASSEGNAZIONE CHE TUTTI CERCHIAMO DI CONQUISTARE. QUESTO E’ QUANTO EMERGE DALLE PAGINE DI QUESTA RUBRICA, BRIOCIOLE DI QUEL CHE RESTA DELLE NOSTRE VITE ORMAI RUBATE …SPERO CHE TUTTI I SENTIMENTI CHE RIUSCIAMO AD ESPRIMERE IN QUESTA RUBRICA, IN QUESTA GRANDE FAMIGLIA SI TRASFORMINO MAGICAMENTE IN PREGHIERE PER TUTTE LE NOSTRE MAMME CE CI ASCOLTANO E CI PROTEGGONO DA LASSU’… FORZA RAGAZZI NEANCHE LA MORTE DISTRUGGERA’ IL NOSTRO AMORE INFINITO PER LE MAMME…… ROSS…. CORAGGIO ADESSO TOCCA A TE AIUTARE TUO MARITO.. VEDRAI CHE ANDRA’ TUTTO BENE, C’E’ UN NGELO IN CIELO CHE VI PROTEGGE. BACI ERIKA

  8. 848
    Ross55 -

    Grazie Erika per il tuo pensiero che mi è di aiuto in questo momento difficile. Si il mio Angelo è la mia adorata Rosina, una grande Mamma per me; tutti i giorni le chiedo aiuto e sostegno nelle mie preghiere, io e mio marito l’abbiamo aiutata tanto con le nostre cure e il nostro amore…..non puo’ finire tutto in niente….. Grazie di cuore!

    Un abbraccio a tutte/i e coraggio dobbiamo crederci….. Loro continuano a proteggerci!

  9. 849
    mary -

    scusate ma questo gruppo fb come si chiama?

  10. 850
    alessia -

    Ciao mary si chiama ho perso la mia mamma. Baci.

Pagine: 1 83 84 85 86 87 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili