Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paola che splendida mamma hai avuto,
è vero che sei stata fortunata,come diceva lei, che la mamma l’ha persa troppo presto.
Tutti noi che soffriamo tanto abbiamo amato tanto e questo grazie a loro,grazie a quello che sono state e che ci hanno insegnato.
Noi siamo parte di loro e vivranno sempre in noi,la abbiamo dentro ma tutto questo non aiuta a star meglio.
Io la voglio quì e adesso,voglio il suo immenso abbraccio,voglio stendermi con lei a letto e parlare guardando il soffitto, voglio raccontarle i miei malesseri e trovare conforto nella sua voce, voglio ridere insieme a lei.
O mio Dio quanto mi manca,che immensa solitudine
Cara Martina, anche a me la mamma manca proprio fisicamemte accanto a me,mi manca tanto non potermi piu confidare con lei… Raccontarle di cosa fanno i suoi nipoti che lei amava tanto.
Questa sera mio figlio di 17 anni è uscito per andare ad una festa con la giacca e la cravatta del fratello, quando gli ho detto di come sarebbe stata felice la nonna di poterlo vedere, mi ha risposto che la sua nonnina lo stava sicuramente guardando! Non appena è uscito sono scoppiata a piangere…. Io faccio cosi fatica a pensare che lei mi possa ancora vedere…
Mi manchi da morire, in certi momenti mi sembra di non farcela senza il tuo sostegno, ti AMO TANTISSIMO MAMMA!
ciao cara Mery lo so cosa si prova la mia dolce mamma se ne è andata neanche un mese fà.
Tutti dicono devi farti forza,si deve andare avanti ma loro che ne sanno di quello che si prova,non possono capire il vuoto e l’assenza dentro.Il mio rapporto con mamma era incredibile lei era l’essenza della mia vita,io mi prendevo cura di lei gli misuravo la pressione,la glicemia,uscivamo insieme a fare shopping,a mamma gli piaceva i vestiti che gli sceglievo erano sempre eleganti e giovani a lei piaceva vestire così arragazzata,poi le belle passeggiate estive.
Ogni cosa che guardo mi ricorda lei è andata via così veloce, quante cose dovevamo ancora fare. Aveva una grande voglia di vivere,il suo cuore forte ha continuato a battere anche
quando lei non era più cosciente. La casa rimane vuota niente ha più senso,io ti capisco ma voglio dirti che la morte non ha potere ti porta via la persona ma l’amore per lei no anzi si fortifica.Anche io dicevo la vita fa schifo ma si sbaglia,la vita è un dono prezioso,non va buttato dobbiamo vivere le nostre vite e farlo anche per le nostre mamme,loro sono e saranno per sempre con noi.
Piangi se vuoi come faccio io ma ogni tanto fai un sorriso e fallo per la tua mamma.ciao
ci sono giorni in cui faccio fatica anche a respirare,giorni in cui piango talmente forte che ho paura che i vicini di casa possano sentirmi.la sera prima di morire aveva male allo stmaco e mio papa’le aveva fatto una limonata poi e’andata a letto e al mattino quando l’ha svegliata per dirle che andava a lavoro era gia’fredda..io arrivo a casa sua quel mattino,col pancione di nove mesi e trovo mia mamma in una bara..i dottori hanno detto che e’stato il diabete a portarsela via cosi’giovane,cosi’bella,cosi’pronta a diventare nonna e all’improvvso io non ero piu’ pronta a diventare mamma.
sono passati 18 mesi e il mio bambino bacia la sua foto e asciuga le mie lacrime praticamene ogni giorno.
accarezzavo il braccio di mia mamma dentro quella bara e non sentivo piu’quel calore che mi aveva trasmesso ogni istante della mia vita,le sue mani non mi stringevano piu’ e io mi sentivo morta con lei.volevo solo avere con me la mia mamma nel periodo in cui ne avevo piu’bisogno,quando le amiche passano in secondo piano perche’quando diventi mamma e’solo di lei che hai bisogno.
darei una mano,un braccio,una gamba,meta’del mio cuore per riaverla in vita almeno un giorno per poterle dire quanto l’amavo.
non so se riusciro’ mai a darmi pace,se prima o poi riusciro’ad essere di nuovo felice so solo che mia mamma non me la ridara’piu’nessuno e questo dolore mi accompagnera’per sempre.
Francesca la tua lettera e’ commovente e piena di dolore…. un dolore forte che tutti noi proviamo ormai da troppo tempo e che niente potra’ mai lenire. Vorrei solo dirti che la tua mamma vive dentro di te …io non posso pensare che sia tutto finito … che le nostre mamme sono volate via per sempre…. io spesso sento la sua presenza accanto a me e sento che parla attraverso la mia voce. A volte ho addirittura la sensazione che io sia diventata Lei…. forse sto impazzendo … ma preferisco pensare che sia la mamma che vuole starmi vicina e consigliarmi. Credo che dobbiamo ascoltarci dentro … sentiremo la loro presenza. Una buonanotte a tutti voi de Erika
rivoglio la mia mamma.. la mia splendida mamma…quasi 10 mesi sono passati..ma sembrano un’eternità e a volte pochi secondi.. “vivo”(se cosi si può dire) in un limbo senza fine..una malattia me l’ha portata via..e io mi sento in colpa.. tremendamente in colpa..potevo fare di più?prima?meglio? anche se le sono stata accanto sempre giorno e notte,cercando di farla ridere sempre e darle la speranza che tutto si poteva aggiustare…facevamo progetti su dove saremmo andate e cosa avremmo fatto appena sarebbe stata meglio..perchè mamma sarebbe stata meglio…e invece me l’hanno portata via..non è giusto!!!mi manca da morire..vorrei solo andare da lei…qualche anno prima avevo anche perso un bimbo..anche se ero nelle prime settimane per me è stato brutto comunque.. speravo un giorno di renderla nonna e felice…e invece mi sento solo un peso per tutto e tutti.. oh mamma…quanto ho bisogno di te….amo i miei familiari..ma vedo anche quanto soffrono loro..e mi sento responsabile di tutto…e con loro non mi apro, non voglio creare altra sofferenza. il mio compagno vive lontano per lavoro..fa quel che può..ma non può comprendere un dolore cosi grande..solo se ci si passa purtroppo si comprende.. mamma ti amo..per sempre…portami con te.
QUANTA DISPERAZIONE NELLE NOSTRE LETTERE!!!!!… CONTINUIAMO A SCRIVERE E A SFOGARE LA NOSTRA SOFFERENZA ALMENO QUESTO CI AIUTERA’ A SOPRAVVIVERE…….UN BACIO A TUTTI ERIKA
Anche io voglio morire,voglio solo andare dalla mia mamma. La vita non mi interessa più e ogni giorno prego per andare da lei. Le chiedo di portarmi via. Non mi interessa del mio ragazzo, dei miei familiari cioè zii,zie e cugini, delle mie amiche. Per nessuno sono importante come lo ero per la mia mamma. Per me non sono importante. Non mi suicido solo perché sono credente e ho paura, ma la vita mi sta facendo schifo e non mi interessa di nulla.
È vero Erika, quanto dolore, la perdita della mamma è terribile ed imparare a vivere senza di lei è quasi impossibile, tutti noi del forum condividiamo il nostro dolore ….. Io a casa mi trattengo per non dare dispiacere ai figli ed al lavoro non dico nulla….intanto nessuno mi può capire…invece qui posso esprimere tutta la mia tristezza, grazie ed un caro saluto a tutti voi….
Ciao a tutti,ci sono giornate tipo queste,in cui piove,è sabato e sono sola a casa,in cui penso a come sarebbe bello avere mamma qui…ora che abitavamo a due isolati di distanza ci saremmo potute vedere quasi ogni gg,con il piccolino avremmo potuto fare tante cose insieme,ogni cosa che penso o dico è tutta al condizionale…x ché purtroppo tutto ciò nn è accaduto e nn accadrà mai..a volte vivo sospesa..nn so neanche io come mi sento…ancora adesso dopo quasi 9 mesi,spesso m’illudo che possa tornare…la immagino ridere accanto a me…e m’immagino io al suo fianco,anche io sorridente..sorriso che ormai nn è più lo stesso..non so se passerà mai…x ora sta solo peggiorando la situazione. Vi abbraccio.