Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

1.024 commenti

Pagine: 1 80 81 82 83 84 103

  1. 811
    Ross55 -

    Mamma, mi manchi sempre di piu’….è passato quasi un anno, sta arrivando anche il primo capodanno senza di te…..Abbiamo sempre festeggiato insieme, anche lo scorso anno…ero contenta di lasciare alle spalle un 2012 che mi aveva portato solo dispiaceri, i tuoi ricoveri in ospedale, le malattie non piu’ curabili. Ma ho voluto sfidare tutto e tutti, sei ritornata a casa tua e ti ho sostenuta ancora per nove mesi….fino a quel 22 gennaio. Sarai per sempre nel mio cuore cara Mamma, la mia grande gioia!

  2. 812
    vittorina -

    Mi sento come te Cara Erika, mi ricordo
    Come era orgogliosa di me… La sua unica figlia, ci amavano tantissimo, la sua assenza è insopportabile!
    Saluto tutte le persone del forum che condividono e comprendono il nostro dolore. Un abbraccio a tutti voi…….

  3. 813
    martina -

    Riccardo ma sai che anche il gatto di mia mamma,dopo 1 anno dalla sua morte, ha deciso di lasciarsi andare?
    Era abbattuto,lo abbiamo curato e stava tornando in salute quando una mattina mio papà lo ha trovato sotto al letto,al posto di mamma,era morto li. Pareva sereno.

    Erika la perdita di mamma ha reso me una persona più triste e rabbiosa è proprio così. Anche io ho trascorso il Natale altrove,trascinando con me mio padre, per non stare in quella casa che ora è grigia.
    Quest’anno (secondo Natale senza Lei) mio papà ha addobbato …un piccolo passo in avanti verso il mondo rispetto all’altro anno ma comunque sempre un Natale orrendo

  4. 814
    Riccardo -

    Una Buona Fine e Inizio Anno Nuovo Ricco di Serenità e Prosperità a tutti voi…Un Abbraccio.

  5. 815
    alessia -

    Ciao a tutti…menomale che queste feste stanno x volgere al termine..
    E con loro spero che malinconia e rabbia vissuta in questi gg possano passare un pó…ho un senso di odio x tutto praticamente,invidia x chi ha ancora la mamma…intolleranza x mia suocera che si gode mio figlio al posto di mia mamma,impotenza nel sentirmi limitata in ciò che le dico e in cosa faccio,x paura di essere giudicata…mi sento incompresa,soprattutto da chi mi dice,devi andare avanti..certo grazie tante!a volte vorrei che chi mi dice ciò provasse il mio stesso dolore,ma so che il male nn si augura a nessuno..se nn ci sei dentro nn puoi capire…sono passati 8 mesi ma sto peggio di prima…mi chiedo come potrò convivere cn questo dolore x il resto dei miei gg.

  6. 816
    vittorina -

    Cara Alessia, ti comprendo, anch’io pur avendo i figli ormai grandi soffro tantissimo quando penso che la loro adorata nonna non vedrà Gio diventare maggiorenne,francesco laurearsi, come sarebbe felice ed orgogliosa! Lei li ha cresciuti ed amati più della sua vita e loro la adoravano…..Invece i miei ex suoceri sono sempre state persone aride ed indifferenti ma ora sono qui che se li godono, pur avendomi sempre criticata ed ostacolata.
    Purtroppo la vita è cosi….ingiusta…sapessi quante volte ho pensato che sarebbe stato meglio che morissero loro…i miei figli ed io non avremmo sicuramente sofferto…Ma sono sicura che la mia mamma mi direbbe di non essere cattiva e poi spero tanto che lei in qualche modo continui ad essere vicina a noi…ancehe se la sua mancanza fisica mi fa soffrire tantissimo ed anch’io sto sempre peggio nonostante la psicologa ed il sostegno dei miei figli che fanno di tutto per rasserenarmi… Un bacio a te e a tutti voi del forum…..

  7. 817
    ERIKA -

    Carissimi Alessia e Vittorina provo anch’io gli stessi sentimenti che sentite voi … ma mi tornano in mente le parole di mia madre che mi diceva di essere buona con mia suocera e di volerle bene mi diceva:” anche lei e’ una mamma e pensa se tua cognata trattasse male me … a te non dispiacerebbe?” lei aveva una parola buona per tutti … lo so che non e’ giusto ed e’ difficile da accettare ma io ho scelto di seguire il desiderio di mamma e cerco di andare avanti … ma non e’ la stessa cosa … mi manca troppo parlare con lei … mi manca telefonarle anche solo per chiederle come fare un dolce … mi manca tutto e mentre sto scrivendo il mio viso e’ rigato di lacrime … sono trascorsi due anni e mezzo ma non cambia nulla …non ne parlo con nessuno tranne qualche volta con mio marito … ma nessuno ti capisce realmente … per questo ringrazio voi tutti che partecipate a questo forum perche’ per me e’ un grande aiuso poter condividere con voi i mie sentimenti , la mia sofferenza senza dover indossare una masche come invece faccio di solito con tutti … un bacione a tutti e un abbraccio anche se virtuale da Erika

  8. 818
    Paola -

    La mia mamma è morta quasi quattro anni fa. Non l’ho ancora superato totalmente, mi manca ogni istante.Anche io soffro perchè i miei bambini non si ricordano più di lei (erano troppo piccoli) ma cerco di parlare loro di quanto li adorasse e li viziasse. Ho vissuto fino ad agosto piena di rabbia, con Dio perchè me l’aveva portata via lasciandomi mio papà che continua a lamentarsi che è solo quando sto con lui tutti i giorni.Con tutte quelle che la mamma ancora ce l’hanno e si lamentano con me perchè da fastidio.Con i dottori che quell’ultimo giorno non mi avevano creduto quando avevo detto che c’era qualcosa che non andava. Lei era il mio sostegno, mi rendeva la vita semplice, serena, era quel Andrà tutto bene perchè ci sono io accanto a te. Ad agosto mi hanno trovato un carcinoma al seno per fortuna preso in tempo. Io penso sia stata la mia mamma che ha permesso che io guarissi perchè all’inizio non sembrava niente di più che un fibroadenoma. Ho guardato indietro e ho visto questi ultimi quattro anni: sono stata apatica, assente non sorridevo mai. La mia mamma non avrebbe sicuramente approvato,lei che mi aveva voluto a 42 anni con tutta se stessa, vedere che non vivevo la vita che mi ha donato.Sto cercando di cambiare, di tornare ad essere com’ero prima;cerco di ridere di più,di assaporare di più ogni giorno.Non è facile ma credo che sia quello che la mia mamma e Dio hanno cercato di dirmi:mi vuole bene e vuole che stia accanto ai suoi nipotini.Lei aveva perso la mamma a nove anni e non finiva mai di ripetermi quanto io ero fortunata.quest’anno ho fatto io il presepe:non lo facevo più da quando è morta, perchè era una tradizione “nostra”.Mi sono sentita come se fosse ancora accanto a me. Ti voglio bene mamma! Un abbraccio a tutti e un augurio di riuscire a trovare un po’ di pace a tutti noi!

  9. 819
    R... -

    La perdita di una mamma è una cosa che ti segna a vita, anche se all’inizio non credi di farcela, è poi proprio il tempo che la cura e la allevia. Per tutta la vostra vita soffrirete la perdita di una madre, ma non lasciatevi andare, lei non lo vorrebbe, dimostratele, da lassù che vi guarda, che quello che vi ha insegnato vi ha reso forti come siete. La morte è solo un passaggio, se hai passato anche tu questo, spero di darti forza. Avevo dieci anni, ora 21, co soffro ancora, ci parlo davanti alla foto, oramai so che c’è e lo continuerà a fare, lo spirito esiste, e lei è qui, la vostra con voi, sempre, vostra madre vive in voi, godetevi la vita con felicità, io non vedo l’ora di andare da lei, vi riunirete con lei. Un abbraccio a tutti voi, ciao!

  10. 820
    Riccardo -

    Il Primo Ricordo: Morire è qualcosa che fai per te stesso.

    Il Secondo Ricordo: Tu sei la causa della tua morte. Questo è sempre vero, non importa dove, o come, muori.

    Il Terzo Ricordo: Non puoi morire contro la tua volontà.

    Il Quarto Ricordo: Nessun sentiero che conduce a Casa è migliore di un altro.

    Il Quinto Ricordo: La morte non è mai una tragedia, è sempre un dono.

    Il Sesto Ricordo: Tu e Dio siete una cosa sola. Non c’è separazione tra voi.

    Il Settimo Ricordo: La morte non esiste.

    L’Ottavo Ricordo: Non puoi cambiare la Realtà Ultima, ma puoi cambiare la tua esperienza di essa.

    Il Nono Ricordo: Il desiderio di Tutto Ciò Che È è Conoscere Se Stesso nella propria Esperienza. Questa è la ragione di tutta la Vita.

    Il Decimo Ricordo: La vita è eterna.

    L’Undicesimo Ricordo: I tempi e le circostanze della morte sono sempre perfetti.

    Il Dodicesimo Ricordo: La morte di ogni persona serve sempre il programma di tutte le altre persone che ne sono consapevoli. Per questo ne sono consapevoli. Pertanto, non viene mai “sciupata” nessuna morte (né nessuna vita). Nessuno muore mai “invano”.

    Il Tredicesimo Ricordo: La nascita e la morte sono la stessa cosa.

    Il Quattordicesimo Ricordo: Ti trovi continuamente nell’atto di creare, da vivo e da morto.

    Il Quindicesimo Ricordo: Non esiste una cosa come la fine dell’evoluzione.

    Il Sedicesimo Ricordo: La morte è reversibile.

    Il Diciassettesimo Ricordo: Nella morte sarai accolto da tutti i tuoi cari, quelli che sono morti prima di te e quelli che moriranno dopo di te.

    Il Diciottesimo Ricordo: La Libera Scelta è l’atto di Pura Creazione, la firma di Dio, e il tuo dono, la tua gloria e il tuo potere per l’eternità.

    Tratto dal libro- Accanto a Dio (La Morte non Esiste)
    Un Abbraccio

Pagine: 1 80 81 82 83 84 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili