Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Riccardo, mia mamma mi ha lasciata 15 gg prima della tua…..non è facile ancora stiamo soffrendo….. Anche a me capita di sentirla molto vicina, a volte mi fa’ bene a volte invece non mi accontento….vorrei rivederla, abbracciarla, baciarla…..ma non è possibile.
Grazie a Francesca per le belle parole, per il tuo coraggio, ma grazie a tutte/i per il sostegno reciproco, dobbiamo guardare avanti ma sempre nel ricordo delle nostre Mamme, nessuno ce lo puo’ portare via! Vi abbraccio
Oggi , nel giorno che aggiunge un anno ai non pochi che mi ritrovo , ringrazio tutti voi che condividete con me un vuoto così grande nell’anima .Son quasi tre anni eppur il dorore è ancora vivo. Troppo . Seppur “adulto” e padre di famiglia vi ringrazio davvero perche’ , forse ci si sente meno soli , ma penso che basti guardar lassù e capire che due occhi meragliosi ed un sorriso che rincuora li ritroveremo sempre. Ciao mamma…
Ciao mamma sto malissimo senza di te ho Tanta voglio di sentire la tua voce
Spero anch io che tu in questo momento mi stia guardando……ho Tanta paura a vivere senza di te…..
Ti amo tanto,
La tua unica adorata figlia.
Ciao a tutti, volevo consigliarvi un libro per chi non lo conosce, che in questi momenti potrebbe esservi d’aiuto…il libro è Accanto a Dio di Neale Donald Walsch, l’autore di Conversazioni con Dio. Bellissima trilogia. Un abbraccio a tutti.
Vittorina, Emi…
mi fate molta paura.
Vi sento tanto tanto disperate,per favore cercate un appiglio,un motivo per alzarvi dal letto e affrontare le giornate.
Scrivete,gridate,piangete,chiedete aiuto!
fatelo!
Io vi capisco perchè appena nato il mio bimbo e morta mamma, volevo solo abbandonare tutto e tutti e guardavo il balcone pensando a quando buttarmi giù.
Ditemi che state provando a far qualcosa!
scrivetemi anche nel gruppo o in posta,per favore
Ciao francesca,grazie per il tuo contributo,quando sento di casi simili al mio,mi rendo conto di quanto la vita sia ingiusta nei confronti di alcune persone…da e toglie..e hai ragione,abbiamo dei bambini sani e meravigliosi,il papà,un compagno,molti magari tutto ciò nn ce l’hanno. Dobbiamo fare tesoro di questi affetti e donargli tutto il nostro amore,anche se quando dentro si è “morti”tutto risulta più complicato. Nn sono più la ragazza spensierata di prima,ora sono una donna,mamma,sono cambiata,maturata e spero di poter quanto prima tornare a sorridere,ma con sorrisi pieni di gioia e nn solo di circostanza.
Salve a tutti, io sono nuova. 06/01/2013 io ho perso la mia mamma a 53 anni per un tumore al polmone… un anno e mezzo di cura, niente da fare… la mia esperienza è un po’ differente dalle vostre e vorrei condividerla perchè non mi sento normale. Premetto che, dopo aver perso mia mamma, a marzo sono anche stata lasciata dal mio ragazzo. Io ho reagito in maniera diversa… al funerale sorridevo anche e ho passato i primi 7/8 mesi in maniera “normale”… forse perchè avevo anche conosciuto il mio attuale ragazzo. Ma da qualche mese a questa parte… è cambiato tutto. Oltre al fatto di essere entrata in crisi con lui, a me manca ancora di più di prima. A casa mia non riesco a starci, ho ansia e a questo si aggiunge che stiamo perdendo anche mia nonna, per lo stesso male di mia mamma…. tutto in questo periodo mi ricorda che l’anno scorso stavamo combattendo per la malattia di mia madre… pare un perverso gioco del destino…. adesso io non riesco a piangere. Ma mi manca ossessivamente. Darei un rene per sentire la sua voce. Mio padre e mio fratello non mi aiutano. Anzi, è mio padre per primo ad avere bisogno di aiuto. Mio padre è cristallizzato nell’illusione che ritorni, non si occupa della casa, non si occupa di noi. Non vuole farsi aiutare.
Adesso sono piombata nella disperazione. Io… non faccio altro che pensare a lei, a come era poco prima di andarsene…. ricordo la nebbia, le corse in ospedale….ricordo le minestre che faceva lei, cerco di ricordare la sua voce…. ormai inizia a sparire…. io non so come farò a tirare avanti….. se poi dovessi rimanere anche senza il mio ragazzo…. credo che scapperei all’estero di corsa!!!!
Mi sento un mostro perchè leggendo le vostre storie avrei dovuto soffrire molto. Invece inizio adesso.
Io… non la sento. Non sento la sua presenza, non la sogno mai, l’ultima volta è stato mesi fa. Vorrei solo cambiare casa perchè non sopporto di abitare nella SUA casa alla quale teneva molto. Le sue piante sono morte. Ci sono ancora tutti i suoi vestiti a parte degli oggetti che ho tolto per non stare male….
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti.
Ebbene si,anche io ho perso mia madre per la stessa causa il tumore,anche a me capita di sentirmi solo abbandonato, e mi sembra quasi che la mia vita non abbia più senso dopo la sua scomparsa,mi sento indifeso,senza un appoggio, senza una spalla su cui piangere,certo si ha padre,zie, nonne ma mai niente sarà più forte della donna che ti ha fatto nascere e che ti amerà indistintamente da tutto quello che potrebbe succedere,la mamma è l’unica persona anche se solo dagli occhi riesce a capirti e anche le domande impertinenti che ti poneva sembravano indiscrete adesso mi mancano,mi manca esser poste le stesse domande che prima sembravano noiose mentre ora sembrano di importanza vitale,anche io non riesco ad ambientarmi come te,penso sempre che qualcuno abbia qualcosa in più a me ovvero l’amore di una madre quello che io non ho e che non avrò mai più. Ti capisco e spero che chi come noi “semi orfani”riescano a superare questa perdita,per me è stato un trauma non so se riuscirò a superarlo
Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!
Ti Amo Mamma!
A me non interassa cosa ci potrebbe essere dopo,dove potrebbe essere ora,come potrebbe stare.
A me importa solo che non è più accanto a me adesso,in questo tempo,in questo maledetto,insuperabile quotidiano che senza Lei diventa insopportabile,arrancato e faticoso.
L’illusione che sia in un fantastico posto incantato e felice serve solo a noi per sopravvivere alle nostre perdite. Sarò cinica ma questo è.
Siamo impotenti e disperati e non possiamo fare niente,proprio niente se non illuderci.