Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

1.024 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 103

  1. 731
    Emax -

    A chi resta spetta il compito di serbare il ricordo della persona che non c’è più.
    Solo attraverso il ricordo queste persone che ci hanno lasciato potranno continuare a vivere a fianco e dentro di noi.
    Quasi tre anni fa ho perso una persona a me molto cara e non passa giorno senza far correre un mio ricordo verso di lei, e così facendo la sento incredibilmente vicino e questo mi aiuta a convivere con un qualcosa che, insieme ad una nuova vita che nasce, è la cosa più naturale del mondo.
    Il fatto di doversi staccare materialmente da una mamma, un papà, una nonna o una persona a noi molto cara, non significa che spiritualmente non possiamo essere ancora l’uno vicino all’altra.
    Un abbraccio a tutti voi

    Max

  2. 732
    vittorina -

    Grazie Ross , la mia mamma é morta improvvisamente io ero convinta di passare con lei ancora anni sereni Speravo che avrebbe visto gio festeggiare i 18 anni, Francesco laureato… Quanto amava i nipoti! ORA per me nulla ha senso…..mi sento sempre peggio vorrei solo riabbracciarla!

  3. 733
    Erika -

    Ciao vittorina come ho gia’ scritto precedentemente e come mi convinco ogni giorno che passa, le nostre mamme sono sempre con noi… e’ un concetto che ho inculcato anche a mio figlio che adesso ha 8 anni ( quando e’ morta mamma ne aveva 6 ed era legatissimo a lei). Quando andiamo o passiamo davanti al cimitero oppure quando la sera a letto saluta la foto di lei che e’ sul comodino lui ci parla… le dice che le vuole bene e che vorrebbe tanto che tornasse… allora io gli dico che la nonna sta meglio con la madonna perche’ quando si sale su nel cielo si guarisce da ogni malattia e si e’ sempre felici… e poi gli dico che lei ci guarda sempre da sopra le nuvolette… cosi’ lui si tranquillizza… e’dura ragazzi ma loro pregano per noi e ci danno la forza di sopportare questo grande dolore…. un bacio a tutti erika…

  4. 734
    nickylove -

    ank la morte della mia mamma e stata improvvisa..quando la riportarono a casa con l ambulanza i dottori ci diedero speranza..ci fecero comprare dei medicinali..facemmo il carico di ossigeno e altre cose che ci ha prescritto il medico di famiglia e i dottori stessi .. poi d’un tratto e morta . nel suo letto..e mi ha causato tanto ma tanto dolore.. ankora oggi sto male… il prossimo mese e il terzo anno k manka la xsn piu importante nella famiglia… ma purtroppo e cosi..la vita ha voluto cosi… dopo una vita di lavoro e di sacrifici e andata a riposare..mettiamola su qst punto di vista!! l uniko consiglio k do e di nn pensare al peggio e di vivere di rikordi come faccio io… ank se magari a me sono di meno visto k ho solo sedici anni.. e rikordo giusto qualche anno passato con lei…fatto sta k mi manka da morire e la amo piu di me stessa…

  5. 735
    Mary -

    Ciao a tutte/i soprattutto ai nuovi arrivati..non scrivo da molto x svariati motivi…sono 17 mesi ke la mia e’mancata..avrete avuto modo di leggere la mia storia come quella delle altre compagne di viaggio…abbiamo parlato..pianto..x mesi in questa rubrica..ci siamo fatte forza a vicenda..forza ragazze..ci vuole forza..un abbraccio

  6. 736
    vittorina -

    Ciao e grazie a TUTTE VOI…..Questa sera cerchero’ di parlare alla mia mamma sperando che mi ascolti da lassu’……… E che preghi per me…
    TI VOGLIO TANTO BENE MAMMINA!

  7. 737
    Emi -

    Ciao Mamma,
    oggi è un anno! E’ troppo tempo che non ti vedo, non posso stare un altro giorno senza di te. Quante lacrime, quanto dolore! Mamma, sono crollata, non vivo senza te, non ci riesco, aiutami. Non merito tutta questa sofferenza, prima il papà, poi tu! Mi dicono che ho una vita davanti da vivere, ma io non la voglio, perchè questa non è vita… io rivoglio la mia famiglia, rivoglio te!
    Il destino mi ha portato via tutto…cosa ho fatto di male per meritarmi tanto dolore!
    Non è giusto…non doveva andare così. Che delusione la vita!
    La mia mamma che mi lascia per sempre così all’improvviso! Quel volo senza ritorno, quell’andare oltre la vita; la chiamano morte, non chiude la vita, ma la fa perduta, mentre il mondo continua a camminare, mentre il mio cuore si strazia. Mamma non sai quanto ti ho aspettato in questi mesi…ogni giorno, ogni ora,ogni minuto. Tu che mi amavi così tanto, mi hai lasciata per sempre! Non riesco a rassegnarmi a questo atroce dolore. Penso solo che tra poco entrerai da quella porta e mi abbraccerai di nuovo. Lo penso, lo desidero, ma è solo un’illusione perché sono cosciente dell’atroce realtà. In quel maledetto giorno è iniziato il mio calvario…la tua morte… la mia fine; perché tu Mamma eri la mia vita! E’ un dolore troppo grande che neanche il tempo potrà mai lenire, perché è enorme quel vuoto che hai lasciato. Non posso farcela, non ancora… ho bisogno di te. Spero sempre di vederti in qualche luogo, di sentire il tuo abbraccio, di sentire la tua voce. Non voglio pensare che tutto è finito…Voglio invece sperare che sei accanto a me, come ora che ti sto scrivendo, perché mi ami Mamma! Sento un dolore lacerante che mi sta spezzando il cuore e mi fa odiare la gente, mi fa odiare il mondo, mi fa odiare la vita. Lo so che non vorresti che dicessi questo, ma la tua mancanza è forte, le mie lacrime vengono dall’anima e mi straziano. Una sola cosa mi dà la forza per continuare a lottare…sapere che continuerai a vivere dentro di me, in ogni sguardo, in ogni lacrima, in ogni respiro, in ogni battito del mio cuore, perché tu sei in me, sei dentro al mio cuore, sei una parte di me. Ci parleremo così, attraverso il nostro cuore, nel silenzio della nostra anima, perchè da quel momento ho iniziato questo viaggio con te…un viaggio tra il mio mondo e il tuo, mentre io continuerò sempre a cercare quella Mamma dal viso di un Angelo. Mi manchi tanto Mamma!
    Ti amo e ti amerò per sempre!
    La tua unica figlia

  8. 738
    vittorina -

    Cara EMI sappi che i miei pensieri éd il mio dolore sono simili ai tuoi…… Per me é passato solo un mese…. Anche se ho miei figli mi sento sola con la mia disperazione! TI ABBRACCIO VITTORINA.

  9. 739
    Emi -

    Grazie Vittorina….oggi è dura!

  10. 740
    vittorina -

    Emy, anche il mio papa’ é mancato quando avevo 15 anni per un incidente stradale e la mia adorata mamma è stata il mio sostegno sempre, soprattutto mi ha dato la forza nei tanti momenti tristi che ho vissuto ora che mi ha lasciata improvvisamente sono disperata….. Vorrei morire…….mi farebbe piacere conoscerti. Sei anche su FB? Ti abbraccio e sappi che condivido il tuo immenso DOLORE.

Pagine: 1 72 73 74 75 76 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili