Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 71 72 73 74 75 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 71 72 73 74 75 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao vittorina… non sentirti mai sola… siamo in tanti a provare il tuo stesso dolore… io quando sono a terra apro questa rubrica e leggo le vs lettere… la vs sofferenza tanto simile alla mia e mi sento meno sola….. sono 2 anni e 1 mese che mamma e’ volata via e ti assicuro che mi manca ogni giorno di piu’…. dobbiamo farcela per i ns. Figli , per i ns. Padri e per noi stesse che lottiamo ogni giorno nella speranza di rincontrare le nostre care mamme… il libro è ” il lungo addio” di meghan o’rourke…. un bacio a tutti…. mary 85, ross55, sabrina, vivi ecc.. perche’ non scrivete piu’ abbiamo bisogno anche di voi!!!!! Erika
Ciao a tutte, ho visto nuovi nomi quindi un saluto particolare ad Alessia, Vittorina, Titti…purtroppo siete arrivate qui, come vi ha scritto Erika questa rubrica è un po’ il nostro muro del pianto.
Come già scritto tante volte è la ricerca affannosa di consolazione, di condivisione dello stesso dolore che ci porta qui, ognuno di noi lo vive e lo affronta diversamente, queste pagine servono proprio per confrontarci e confortarci a vicenda. E’ vero tante persone non scrivono piu’, speriamo che abbiano trovato un po’ di pace e di rassegnazione.
Nel mio caso la disperazione dei primi mesi l’ho superata un pochino, resta la consapevolezza del vuoto che hanno lasciato le nostre mamme.
Ho avuto modo di confrontare chi ha perso la mamma da due o piu’ anni, come Nicky che è giovanissima, ma è stata bravissima ad affrontare la perdita. Lo sappiamo il primo anno è il piu’ terribile…..io sono quasi otto mesi, la vita è cambiata ma allo stesso tempo va avanti e noi, come scrivi tu Erika, dobbiamo lottare e andare avanti…..io per prima e tutte/i voi che leggete qui.
Erika, il libro che hai menzionato lo sto leggendo anch’io, sono arrivata a circa la metà…..nel mio caso la situazione vissuta dall’autrice mi fa’ rivivere la malattia di mio padre….sinceramente ho dovuto interrompere, mio padre è mancato nell’85 e ora sono ancora troppo coinvolta per la perdita di mia mamma, anche se è vissuta fino a 88 anni mi ha lasciato un vuoto incolmabile….non ci devo pensare piu’ di tanto perchè le lacrime scendono in qualsiasi luogo io mi trovi…..è difficile…lei per me era tutto.
Grazie a tutte, un abbraccio speciale alle nuove arrivate, coraggio, vi siamo vicine, tutte/i!
Grazie cara Erika, anche il mio amato papa’ se n’é andato ormai dal
1977 giovanissimo per un incidente stradale sono figlia unica divorziata mia mamma é sempre. stata il mio sostegno, anche per i miei figli che adorava e che la amavano tantissimo. Era una mamma e una nonna veramente speciale cosa faremo SENZA di lei? Sono disperata……
ciao mammina mia oggi e il giorno del tuo compleanno…rikordo,prima,qnd eri in vita k festeggiavamo sempre,ed era un giorno bellissimo!! mi manka parlare ridere guardarti e uscire kn te mammina cara!! sei la mia vita mi manki da moorire!! ti amo da morire mammina mia!
QUANTA SOFFERENZA……….NON E’ GIUSTO!!!!! ERIKA
Cara mamma non posso credere che con tutto l’amore che ci univa non potremo abbracciarci mai più. Non reggero’ un DOLORE cosi immenso!!!!!.
Capisco il tuo immenso dolore,sono stato colpito dal tuo stesso dramma.A distanza di tredici anni non smetto mai di pensare a mia madre.Anche Lei è morta giovane, aveva solo 62 anni e un tumore ha portato via il mio grande amore,la mia guida, la mia stella,era tutto quello che avevo.I miei figli,mia moglie non potranno mai riempire quel vuoto.A volte non ci rendiamo conto della ricchezza che abbiamo vicino,della persona che ci ama davvero:quando stavo male ,quando ero preoccupato,quando ero arrabbiato, bastava una semplice parola, il suo sguardo dolce, e come d’incanto tutto mi tornava normale.A volte vorrei raggiungerla , Lei non voleva mai restare da sola,aveva paura del buio.E difficile dimenticare,fatti coraggio, consoliamoci pensando che per il dolore e la sofferenza che hanno subito le Nostre Mamme,il Signore Le abbia riservato,un posto in paradiso.
Un abbraccio.Nicola.
Mammina perché ti sei addormentata alla sera dopo avermi salutata e non ti sei svegliata più? Mi hai lasciata sola con un dolore immenso! Grazie Nicola per il tue parole di conforto per me é passato un mese……. e sono veramente disperata. Un caro saluto a tutti voi…..
Cara Mammina sono in ufficio e sto pensando a come erano belle le pause pranzo che passavo con te come..mi manchi! TI VOGLIO TANTO BENE…..
Vittorina, come è difficile continuare a vivere senza la mamma, un dolore immenso, una parte di noi muore con loro. Mi dispiace….devi essere forte perchè i primi mesi sono davvero strazianti, i piu’ difficili, ti manca quasi l’aria per respirare e sembra che niente abbia piu’ importanza, anche la nostra vita. Capisco…anch’io mi dispero quando penso che non potrò piu’ riabbracciare mia mamma, è un dolore fitto al cuore, alla testa. Per farmi coraggio cerco di pensare che tanto amore non puo’ finire in nulla e quindi dobbiamo credere che un giorno di sicuro le ritroveremo…..già da ora sono vicine a noi, vedrai poco x volta ci sarà un passaggio, ti ritroverai a fare, dire e pensare le stesse cose che faceva tua mamma…non sarà come prima ma col tempo impererai ad apprezzare anche queste nuove emozioni. Coraggio, un abbraccio forte e un saluto a tute/i voi