Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un abbraccio Rossana, oggi ho avuto problemi con fb…non sono riuscita a mandarti una cosa a cui tenevo, spero di farlo domani se ci riesco…e spero la gradirai lo stesso, anche se il 22 è passato.
Coraggio Ross…ce la puoi fare, sei forte. Pensa da che pulpito viene la predica!!!
Un abbraccio a te e a tutte/i
Grazie Emi,il pensiero per me e mia Mamma è sempre gradito in qualsiasi momento. Grazie ancora!
Devo stringere i denti……è dal 22 gennaio scorso che lo dico e lo scrivo…. alla mia età dovrei essere piu’ forte e invece la fragilità la fa da padrona dentro di me.
Cara Nicky, tu che hai sedici anni hai dimostrato piu’ forza di me, sei stata brava! Tua mamma sarà sicuramente fiera di te.
E’ bello, anche se straziante, rivedere, risentire, rileggere cio’ che le nostre mamme hanno lasciato, si soffre all’inizio, ci da’ la sensazione di essere vicinissime a Loro, quasi si percepire la presenza….Poi alla fine rimane un’emozione strana dentro di noi…. tristezza e piacere allo stesso tempo.
Vi abbraccio forte tute come sempre!
devo essere x forza piu forte io… e non far vedere la sofferenza al mio papa ke nn sta bene a mio fratello a mia sorella e ai miei nipotini… devo essere forte x me…x convivere con questo dolore k mi porto dentro dal 5Ottobre di quasi 3 anni fa… anke se il dolore e piu forte di me,di tutti… ma devo farcela..mamma vuole cosi ..e io la soddisfero!! lei e la mia unika ragione di vita… e la amo con tutto il mio cuore… ciao Ross… come ce la faccio io a convivere col dolore devi farlo ank tu… se hai bisogno io ci saro.. un bacio e un abbraccio a tutte
E passato un anno,ma io non riesco a rassegnarmi che non ci sei piu,ti cerco in ogni angolo della casa,vedo i tuoi vestiti che non indosserai piu….mi manchi Mamma,mi sento sola abbandonata,triste,tante cose che ho capito e visto solamente adesso che non ci sei piu,vorrei tanto dirti,Mamma avevi ragione sono tutti falsi…..ma spero che tu mi vedi da lassù….ti amo Mammina mia sei e sarai sempre nell mio cuore…
Ciao a tutti, mi sono presa una settimana di vacanza, l’ultima per questo anno terribile, indimenticabile. In qualsiasi luogo che ho visitato, ho sempre cercato e, a volte per caso, incontrato lo sguardo di mia madre…..che intravedevo nella gente, in ognuno ritrovavo un piccolo particolare che inevitabilmente mi riportava a Lei.
Oppure anche attraverso i profumi, gli odori e anche i sapori del cibo,
ho sempre percepito la sua presenza…….
Ho pianto, non lo nascondo, non posso piu’ comunicare come prima con Lei e questo ovviamente mi provoca un forte dolore, forse sto iniziando ora, dopo sette mesi, a percepire che mia mamma se la cerco, la posso ritrovare ovunque….e per sempre.
Ho comprato una bambola di pezza in un mercatino, a Lei piacevano tanto…….capelli biondi con gli occhi azzurri e il cappellino; l’ho messa vicina alle altre, ognuna aveva un nome, ovviamente questa nuova avrà il nome di mia mamma, Rosa.
Grazie Nicky, per il tuo pensiero, sei molto gentile e comprensiva, grazie, poco x volta ce la farò anch’io ad abituarmi…..
Un saluto e un abbraccio a tutte/i
Sono tre settimane che sei mancata all’improvviso e non faccio altro che piangere cara mamma vorrei morire anch’io per poterti riabbracciare e stare com te per sempre! In questo momento non riesco a pensate nemmeno ai miei figli ma solo a come sia impossibile non vederti e non sentire la mai piu la tua amata voce soffro immensamente mammina!
Ciao a tutti …e un benvenuto a Vittorina nella ns grande famiglia, qui potrai essere te stessa e non vergognarti di esprimere il tuo dolore…. troverai sostegno e conforto da parte di persone che capiscono e vivono la tua stessa angoscia e della mancanza di quell’amore che solo una mamma puo’ dare. Ho notato che scriviamo sempre di meno …. io tutti i giorni passo in questa rubrica per vedere se ci sono commenti nuovi ma purtroppo per mancanza di tempo non sempre riesco a scrivere …. la mancanza di mia madre mi attanaglia sempre di piu’… non c’e’ giorno che io non la pensi continuamente … ogni cosa anche la piu’ banale mi porta a lei … la sogno spesso .. risento la sua voce …ci parlo quando sono sola … ma tutto questo non mi basta …ho sempre piu’ bisogno di lei … sto leggendo un libro che tra i tanti che ho consultato in una libreria mi ha colpito particolarmente… racconta la storia di una ragazza di 33 anni, giornalista che perde della sua mamma per un cancro al colon…. vi dico solo che ogni rigo, ogni parola rispecchia la ns stessa sofferenza … cio’ che mi colpisce infatti e’ la similitudine di pensieri,di parole, di senzazioni che accomuna tutti noi che abbiamo avuto questa brutta esperienza… se volete leggerlo anche voi il titolo e’ : IL LUNGO VIAGGIO…..UN BACIO A TUTTI ERIKA
Ciao a tutte…sono nuova qui,ma vi scrivo, perché anche io ho perso la mia mamma all’improvviso 4 mesi fa..
Ero al settimo mese di gravidanza,incinta del primo figlio…primo nipote x mia mamma, da me, che sono figlia unica…non vi dico la gioia che le stavo regalando…e’successo tutto all’improvviso,un malore,la corsa al pronto soccorso e la diagnosi…aneurisma…mi è crollato il mondo addosso..viene subito operata,intervento riuscito,scuse dei medici x lo spavento creatoci…lei è cosciente accusa ancora un mal di testa che i medici dicono dovrebbe passare nel giro di qualche gg…la sera del giorno dell’intervento ridiamo e pensiamo al giorno dopo,organizziamo cn mio papà di portarle x cena la pizza..nella notte però arriva la telefonata che nn avrei mai voluto ricevere:”purtroppo sua mamma e’peggiorata” ora è in sala operatoria…arrivo in ospedale cn mio papà..ci dicono che è sotto i ferri e ci rimandano a casa..dopo un paio di h mi chiamano dicendomi che la situazione si era aggravata ulteriormente e che nn si sapeva se sarebbe sopravvissuta..mia mamma entra in coma quel maledetto 27 aprile…irreversibile…io vengo ricoverata lo stesso giorno x minaccia di parto prematuro…il primo maggio vengo dimessa e il due maggio a mia mamma viene dichiarata la morte cerebrale…autorizziamo l’espianto degl’organi come da sua volontà e salutiamo questa grande donna di soli 55 anni che ha regalato la vita ad altre 7 persone…il 13 luglio nasce il mio bimbo..un giorno dopo il compleanno di mia mamma…mi manca ogni giorno,e soprattutto ora il dolore è fortissimo…era la mia confidente,la mia migliore amica,la sorella che nn ho mai avuto,era la mia mamma…non posso pensare che nn potrà mai stringere tra le braccia il suo nipotino e ancora adesso non riesco a crederci…spero un giorno di poter vivere diversamente la cosa e di trovare pace nel fatto che sono convinta che in qualche modo lei ci sia ancora..
Cara mamma sei la persona che mi ha dato la vita, con la tua morte è morta una parte di me sono distrutta dal dolore amata mammina!!!! Tu mi hai amata con una generosità immensa ed ora sono persa senza di te!!
Ciao Erika puoi dirmi l’autore del libro che hai consigliato? Oggi come al solito sono a terra. Va sempre peggio mamma ti rimpiango in ogni secondo….