Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho scritto un altro commento in altra lettera… ank io ho xso la mia mamma da tre anni circa..ank io all inizio avevo intenzione d raggiungerla stavo male etc etc … nn k adesso stia bene ma almeno sn riuscita a superare la voglia d suicidio…il dolore e ankora forte ma rispetto a prima riesco a sopportarlo d piu.. xk ogni gg lei mi d la forza d rialzarmi e di andare avanti..io lo faccio solo x lei… e cm sn riuscita a “superare” io questa fase sn sikura k la superate ank voi..un grande abbraccio a k ha vissuto la mia stessa situazionee… e se avete bisogno d parlare io son qui… un bacio
E’ vero Erika Lei è sempre presente nei nostri pensieri, per sempre sarà così. Un anno fa mia mamma era in ospedale e ricordo benissimo che si era ripresa un pochino nonostante la gravità delle sue condizioni, sapevo che la sua vita era appesa ad un filo, non sapevo quando questo filo si sarebbe spezzato…..Avrei ancora trascorso il Natale con Lei, il suo compleanno o un altro ferragosto? Allontanavo questo pensiero credendo che mia mamma poteva resistere ancora ma fino a quando? Tra poco saranno sette mesi Mamma, i mesi piu’ brutti della mia vita. Dalla mia vita sono spariti i colori, mi sembra di vivere in bianco e nero. E’ da poco che riesco a pensare e/o parlare di mia mamma piangendo meno…e quando piango mi sembra di sentire la sua voce che mi dice “basta piangere che ti vengono gli occhi rossi” Un abbraccio forte a tutte/i!
e ovvio k lei rimarra sempre nei nostri pensieri,nn c e dubbio su qst..ma col tempo si “rassegnera” nel senso k si calmera la voglia di suicidio… ma in ogni caso lei sara il nostro primo pensiero la mattina e l ultimo la sera… poi la sua presenza sara sempre cn noi… il suo profumo il suo sorriso ma soprattutto il suo amore ci fara sempre compagnia ank se intorno a noi c e un maredi gente k c vuole bene..il rikordo del nostro angelo sara sempre cn noi.. sento molti k pregano la morte della loro mamma ma il mio pensiero e un altro… un bacio e un abbraccio a tutte… 😉
Ciao Niky benvenuta in questa rubrica, siamo qui tutte/i x lo stesso motivo…… Io è da marzo che faccio ne faccio parte, mi è servito per piangere finchè ero sfinita, nessuno mi poteva rimproverare……(per il mio bene ovviamente) Qui comprendiamo tutti bene cosa vuol dire perdere la Mamma. Anche la perdita del Padre è tremenda, ognuno poi la vive diversamente, dipende dall’età che hai, i genitori sono le persone che ci hanno dato la vita e tanto amore; è equivalente quindi tanto amore, tanto dolore. Non so la tua età ma da come scrivi sei giovanissima, quindi tanta vita davanti a te, allontana quel brutto pensiero, in modo definitivo, se ci riesci…….tua madre sarà piu’ serena. Abbiamo tutti desiderio di ricongiungerci con Loro, ma quando arriverà il nostro giorno. Ti abbraccio!
Un saluto e un abbraccio affettuoso a tutte/i
ciao a tutti appena 3 anni fa scrivevo in questa rubrica per dire il mio dolore per la perdita della mia cara mamma che ho perso a soli 59 anni e la mia vita cambio enormemente ,,,adesso che stavo per reagire e a guardare la vita sotto un altro aspetto dio si prende anche il mio compagno di 15 anni di vita insieme a soli 58 anni con le stesse patologie di mia mamma ,avevamo 20 anni di differenza ma il nostro era e sara’ un grande amore ,,adesso ricado nella depressione al non guardare piu’ la vita a rinnegare il mondo intero ad essere arrabbiata con dio,,perche’ dico perché anche lui era lui chemi aveva dato la forza di reagire alla perdita di mia mamma ,,adesso sono sola con i nostri cagnolini nella casa dove abbiamo vissuto gioie e dolori dove ci siamo sempre amati ed in ogni angolo rivedo lui non posso farcela quel maledetto 30 giugno mi ha tolto dinuovo il sorriso non ce la faro’ mai mia madre e lui erano tutto il mio mondo adesso cosa faccio? devo sempre pensare che loro ci guardano dall’alto?no non lo accettero’ mai ,,dio si e’ preso la mia vita la mia voglia di vivere e di lottare nessuno potra’ darmi un’altra vita…
Ciao Valeria, ho riletto le tue prime lettere del 2010……mi dispiace tantissimo per te….non trovo altre parole, la vita spesso si accanisce con le persone che già sono state provate da altri grandi dolori…
Per ora ti mando il mio abbraccio, non è molto ma spero che ti possa dare un briciolo di coraggio a riaffrontare la vita. <3
Rossana
Cara Valeria, ho letto la tua lettera e il tuo dolore….la vita è ingiusta me lo domando spesso anch’io. Ti parla una distrutta dal dolore. Ti dico solo che a 15 anni persi mio padre, 11 mesi fa la mamma, la mia unica forza x vivere, il mio unico e grande amore! In questo forum sono entrata per il grande dolore della mamma…qui ho trovato aiuto e delle vere amicizie. Leggendo te oggi dico anche un’altra cosa che non ho mai detto… il mio primo fidanzato, morì in un incidente, aveva 24 anni e io 21….dovevamo sposarci poco dopo!!! Ora il mio più forte dolore è quello della mamma …il passato ha lasciato delle cicatrici enormi, mi ha segnata, plasmata, distrutta…ma ora la mamma mi ha finita! Con lei se ne è andata la mia vita, ora non ho più nulla… finiva 60 anni ad aprile scorso… sono figlia unica e il mio attuale compagno mi ha lasciata. Cosa si fa? è la domanda che mi sono posta anch’io. Di primo impulso mi viene anche oggi da dire di passare oltre la vita, ma da saggia come vorrebbe la mamma ti dico, VIVI… vivi per LUI, per il suo Amore, questa vita ti è stata distrutta, ma nulla avviene x caso, ogni cosa ha un suo fine….la tua sofferenza servirà per qualcosa che non possiamo mai sapere. Vivi!!! col cuore spezzato, ma vivi! Non ci sarà un’altra vita e questa è andata così…lo chiamano destino…il domani non so cosa significhi, ma c’è!
Ora abbiamo una missione: lottare per Loro…anche se non è più vita!
Cara Valeria, a volte non so nemmeno se sono viva, per quanto sono morta dentro! Non ti dico di ricominciare, ma di continuare dove Lui ti ha lasciata……raccogli i pezzi e vivi per Lui! Vivere la tua vita x il suo Amore…continuare anche per Lui!
So che le mie parole non tolgono il dolore e non sono di aiuto, anzi! ma prendile per parole dette da chi sa cosa sia il Dolore.
Ti abbraccio!
@Ross55 ciao si infatti sono giovane ho 16 anni e ho xso il mio angelo a solo 13 anni… e stato un brutto colpo x me… cm ank x voi… ma purtroppo e cosi… nn possiamo farci nnt… gesu se l e scelta… x me e stata lo e e lo lo sara molto importante la mia dolce mamma… un bacio… e te invece qnt anni hai?
Emi……….Grazie! Ci hai rese partecipe di un altro dolore enorme….nom aggiungo altro. Sei una persona forte, sei riuscita a sopportare piu’ dolori che gioie, sono sicura che sarai giustamente ricompensata.
Piccola Nicy…..così giovane già un dolore così grande la Mamma, carne della nostra carne. Io all’inizio temevo di essere fuori posto da questa rubrica, tra venti giorni compio 58 anni, la perdita di mia mamma mi fatta sentire una quindicenne….poi ho capito che x il dolore non c’è differenza d’età. Il vantaggio che ho avuto io è che ho vissuto tanti anni con Lei, a parte gli ultimi cinque, l’ho curata e ho cercato di darle tanto amore per farle pesare il meno possibile il decadimento e le sofferenze.
Se la mamma muore giovane è terribile, non poter vivere la vita come ci si aspetta e lasciare la propria famiglia distrutta è inaccettabile. Non possiamo decidere nulla nella vita, solo subire e accogliere cio’ che Dio o il destino ha riservato per ognuno di noi.
Un abbraccio per tutte/i
e gia… xo purtroppo nn si puo fare nnt… e un dolore troppo grande da sopportare ma bisogna ”rassegnarsi” xk le nostre mamme magari vedendoci piu “felici” possono essere piu serene ank loro…cmq nn l avrei mai detto k hai 58 anni (57 e mezzo xD) da come scrivi sembti molto piu pikkola… e cmq si vede k sei una brava xsn… visto k in qst mondo si incontra solo gente maligna… un bacione a tutte/i in particolare a te Ross55