Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 67 68 69 70 71 103

  1. 681
    maori89 -

    Buongiorno cari,
    è un po’ che non scrivo..
    Benvenuto Andrea73, quando ho letto il tuo post mi è venuto un deja vu…ad oggi i vestiti di mia mamma sono ancora nel suo armadio perchè la casa è rimasta invenduta..io non riesco ad andarci tutti i giorni, mi si stringe il cuore quando entro in quella casa…mi ricordo appena arrivavo che dalle scale la sentivo che mi diceva”amorù andiamo al famila a fare un giretto?” e inizia la malinconia più forte di quanto abbia mai immaginato..inizio a sentire delle fitte alla bocca dello stomaco..roba da star male, il dolore è sempre più forte..l’unica cosa che mi fa stare serena è andare nella sua camera da letto, parlo come se lei fosse lì e mi fa star bene questa cosa..spero che lei ora sia in un posto incantato insieme a tutte le altre mamme…
    Un abbraccio a tutti, vi voglio bene!!

  2. 682
    Titti -

    Ciao a tutti!
    E da un bell po che non scrivo,ma sto passando dei momenti brutti piu si avvicina il 7.8. piu mi sento male,quattro mesi ha potuto stare con me e i miei figli
    Quattro mesi vedendola soffrire giorno,per giorno e non poter fare nulla,Dio quanto mi manca,guardo la sua foto e non ci posso credere che la mia cara e dolcissima mamma non ce piu. Mamma spero tanto che li dove sei,vicino à Papà che stai bene e che non soffri piu
    Ti amo tanto e mi manchi da morire.
    Vi saluto con tanto affetto devo smettere non ce la faccio piu……..ciao a tutti…

  3. 683
    Ross55 -

    Carissime/i,
    Voglio solo mandare un abbraccio a tutti, questa è una piccola comunità dove ognuna sfogo il proprio dolore e malessere, serve per confrontarci, per sapere che non siamo soli……..in tutti sensi; le nostre mamme continuano a vivere con noi, noi siamo loro. Sono sensazioni strane, non ci avrei mai creduto in passato, ora so che è vero….
    Con affetto x tutte/i voi.
    Rossana

  4. 684
    daniela -

    Ciao a tutte/i i giorni passano ma la mancanza della mamma cresce ogni giorno di piu’. Non mi sembra vero ancora l’8 agosto sono 8 mesi che è volata in cielo il vuoto che ha lasciato non si puo’ descrivere ma devo dire che sono un po’ di giorni che mi sento meglio sono riuscita a parlare di lei con delle persone senza piangere. In questi giorni sono stata anche contenta ma quando sorrido non so perchè mi sento in colpa….so che lei vorrebbe cosi’ tutte le mamme vogliono il meglio per i loro figli vorrebbero vederli sempre felici e forti….ma è come se ancora fosse presto lei è andata via e io rido …non so se mi sono spiegata, non so se sia normale. Anche a voi è successo?
    un abbraccio grande
    mamma ci rivedremo un giorno e questo mi fa affrontare tutto meglio non ho paura piu’ della morte perchè so che tu sei li che mi aspetti….

  5. 685
    Erika -

    Daniela le tue parole sono molto belle e profonde ed esprimono quello che tutti noi desideriamo e cioè rincontrare un giorno le nostre care mamme ….. domani 02/08/13 sono 2 anni ….. mi sento vuota, mi viene solo da piangere …. un bacio a tutte Erika

  6. 686
    Ross55 -

    Daniela, hai espresso chiaramente il disagio che si prova quando si cerca di riprendere in mano la nostra vita con un po’ di serenità, anche una banale risata ti fa sentire strana, niente è piu’ come prima.
    Anch’io non ho paura della morte, ho solo paura di ammalarmi, di soffrire e far soffrire chi mi ama. Voglio credere e sperare proprio di ritrovare un giorno i miei genitori, se ci siamo amati così tanto non puo’ finire tutto in niente.

    Un saluto a tutte/i, un abbraccio!

  7. 687
    Emi -

    Buongiorno a tutti….ai nuovi arrivati/e… che purtroppo stanno vivendo questo dolore. Avete detto bene, la morte ora è un sollievo, è il solo modo x rivedere la mamma. Credo che la vita sia ingiusta!
    Elena, come stai? Posso solo sentirti in questo forum, mentre con qlc è nata una bella amicizia su fb, se pur virtuale, ma si sente col cuore.
    Io mi sento crepare ogni giorno…e sempre peggio, perchè ora ho la certezza che la mamma non torna più…all’inizio sembra che la mente non voglia accettarlo e speri che ritorni, ma la realtà è più amara della fantasia. Vado al cimitero quando non c’è nessuno, nelle ore più insolite, perchè la gente che sa, mi guarda…uno sguardo che fa male perchè so cosa cela dietro “così giovane e ha perso l’intera famiglia”…..questo pensano e provano compassione nel vedermi….e io non voglio! Perchè proprio a me!!!!! Dicono che Dio manda il dolore a chi sa che può sopportarlo e a chi ama …credo che qlc Gli sia sfuggito, perchè io non riesco a sopportare tutto questo dolore!
    Elena è dura….a volte mi viene voglia di mollare e passare oltre la vita….lottare da sola mi stanca, mi toglie la voglia di vivere….vedremo dove si arriva, ma tanto lontano non credo! Io ci sto provando e ce la metto tutta perchè so che la Mamma è accanto a me, la sento…solo x questo continuo a vivere…Devo vivere per lei… cercherò di portare alto il nome della mia famiglia….devo farcela, ma come…dove ricomincio?
    Mamma, veglia su di me! ti amo tanto e mi manchi da morire! Se è vero che mi vedi sai anche che sto cedendo…..aiutami!

    Un bacio Elena e grazie del saluto <3….ciao Rossana <3

    Un bacio a tutte/i e un abbraccio con il mio affetto!

  8. 688
    Mary -

    Ciao a tutti..sono mesi che non scrivo piu nel forum xke le persone con cui mi scrivevo qui le ho ritrovate su facebook..leggo nuovi nomi..nuovi dolori..sono 15 mesi che mia mamma mi ha lasciato..e ancora nn riesco a crederci..Emma bellissima la poesia!!!!

  9. 689
    Ross55 -

    Voglio lasciare un saluto a tutti/e, spero che ognuno di noi possa ritrovare un po’ di equilibrio e serenità.
    Non è facile x nessuno, per chi ha perso la mamma di recente ma nemmeno per chi è già trascorso uno o piu’ anni.
    Si dice che il tempo potrà aiutarci, puo’ darsi……per me sono passati sei mesi, non mi creo tante aspettative, la vita va avanti ma ormai so che niente sarà piu’ come prima. Qualsiasi luogo andro’ a visitare sarà con un interesse limitato alla circostanza poi, una volta a casa, tutto ritorna come prima, mia mamma riposa al fianco di mio padre….e quel malessere dentro di me sono sicura rimarrà sempre li anche se dovessi andare in capo al mondo. Un abbraccio a tutte/i!

  10. 690
    erika -

    Ciao a tutti sono passata di qui per vedere se c’erano nuovi messaggi ma vedo che siamo tutti avvolti da una strana nebbia che ci trascina inesorabilmente…. ma purtroppo non ci risparmia la sofferenza che incombe come un peso su di me ….penso continuamente a Lei a come mi manca e a come sarebbe stata bella l’estate se ci fosse stata anche Lei … mi rendo conto che nulla e’ piu’ come prima neanche i momenti belli e apparentemente spensierati che ho trascorso in questi giorni di ferie con mio marito e mio figlio … Lei e’ sempre presente nei miei pensieri e lo sara’ sempre. Spero solamente che con il tempo almeno la sofferenza si possa attenuare…. un bacio a tutti e un augurio che le vostre vacanze siano piu’ serene… ciao Erika

Pagine: 1 67 68 69 70 71 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili