Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 58 59 60 61 62 103

  1. 591
    Ross55 -

    Ciao carissime, confermo Erika a volte mancano le parole….. io sono stata una settimana in vacanza, l’aria del mare mi ha fatto bene, ho parlato e ancora ho pianto, ho cercato di sfogare ancora una parte del mio dolore che è infinito…. sono quattro mesi che mia mamma non c’è piu’. Mi sento una bambina persa, nonostante i miei quasi 58 anni….avete presente la canzone di Jovanotti “Le tasche piene di sassi” ecco io mi sento così.
    Ci vorrà ancora del tempo, devo crescere, devo sforzarmi di maturare questo dolore, ricordo ancora quanto ho sofferto per la perdita di mio padre, non siamo mai pronti ad accettare la morte….
    Mia mamma era molto malata e aveva 88 anni, abbiamo fatto il possibile per allungarle la vita con l’amore e le cure, ma il suo cuore era troppo affaticato. Gioia della mia vita mi manchi tanto! <3
    Condivido pienamente Erika, le nostre mamme resteranno per sempre nei nostri cuori, l'amore che ci hanno dato sarà indelebile e mi faccio forza pensando che ci hanno dato la vita, anche se è faticoso, dobbiamo viverla serenamente.
    Grazie sempre a tutti/e voi, vi abbraccio!

  2. 592
    Erika -

    Grazie Ross… volevo solo dirvi che parlare con voi mi trasmette tanta forza….spesso quando sono a casa o a lavoro e penso a quanto mi manca la mia mamma , automaticamente il mio pensiero corre a voi e la mia mente scorre velocemente sulle vs. lettere e quindi sulla vs. vita e la vs. dolorosa esperienza che state vivendo … e allora non mi sento piu’ sola ..rifletto e penso che purtroppo c’e’ sempre qualcuno di noi che ha una storia piu’ triste della tua da raccontare … ragazzi mi manca tutto di lei!!!!!!! un bacio Erika

  3. 593
    monica -

    Grazie a tutte le persone addolorate che hanno scritto su questo forum, stasera mi sento meno sola e anche un po’ più forte nell affrontare il terribile periodo che segue la morte della mamma….credo che con lei se nr sia andata una parte di me tre mesi fa…Forza e coraggio a tutte! Viva la vita!

  4. 594
    Emi -

    Ciao,
    a volte mi rattrista entrare qui e vedere poche lettere. In questo forum ho trovato delle amicizie vere, sincere, con le quali condividere lo stesso dolore. Mi ricordo la prima volta che ho scritto, quasi timorosa del mio dolore…mi hanno accolto tutte con grande umiltà, semplicità e coraggio. Qui non esiste ceto sociale, professione, età… siamo tutte allo stesso livello perchè abbiamo un comun denominatore che è il dolore!

    Monica, hai ragione , qui ci si sente meno sole, è dura la nostra battaglia per sopravvivere ogni giorno e combattere. Credo che le giornate siano uguali per tutte, a volte si piange e ci si dispera, altre si riesce a sorridere e si va avanti, nella speranza che le nostre mamme siano accanto a noi.

    Mi ricordo sempre di Adriana, quel passaggio tra noi di quell’Angelo di saggezza e di insegnamento. La penso spesso e mi sono stampata le lettere che lei mi ha scritto, lo ha fatto singolarmete per ognuna di noi.

    Martina, io non trovo il tuo gruppo, mi dispiace!

    Ross…per il dolore non esiste età! era la tua mamma e non ce ne sarà un’altra. Tu hai visuto più tempo con lei rispetto a me, e avrai molti ricordi che ti strazieranno il cuore e altri per cui gioire.

    Io dico che la vita mi aveva dato tanto, una famiglia adorabile, ma per quanto tempo? Mi ha fatto conoscere il dolore troppo presto e mi ha tolto tutto. Credo che un amore me lo avrebbe potuto lasciare!
    Ci sono giorni che non ho nemmeno la forza di piangere, rimango in silenzio, fissa con la mente vuota e il cuore pieno di dolore. A volte mi chiedono di descrivere il dolore che provo per la mamma, io rispondo che non esistono parole per descriverlo, semplicemente una parte del mio cuore è andato con lei!
    Vi abbraccio

  5. 595
    maori89 -

    Ragazze..è da un po’ che non scrivo qui…
    Purtroppo in questi giorni non trovavo neanche le parole per scrivere…i sogni sulla mia mamma mi tormentano…ma non sono sogni sereni..io mi sveglio ogni volta con un dolore al cuore che non si può descrivere…Mia nonna materna il 15 maggio ha compiuto gli anni, e quella notte ha sognato la mia mamma che andava a farle gli auguri…ha detto che da quando si è svegliata ovvero verso l’una di notte poi non ha più chiuso occhio perchè continuava a piangere…Quando me l’ha detto mi sn trattenuta le lacrime, non voglio piangere davanti a mia nonna..sarebbe ancora più straziante di quanto già lo sia….
    In sostanza MI MANCA DA MORIRE LA MIA MAMMA…vorrei rivedere la nostra famiglia com era prima…unita e felice, ma ormai questo è solo un bel ricordo…nulla ritorna..mi manca tutto…
    Un abbraccio grande ragazze…vi voglio bene….

  6. 596
    Erika -

    Ciao ragazze oggi sono a casa con il mio bambino che ha la febbre…. ho la sensazione continua di chiamare mia mamma al telefono per dirle che il suo nipotino e’ ammalato… invece devo trattenermi dal farlo tornando alla riste realta’ di non poter piu’ ascoltare la sua voce… mi basterebbe parlarle anche solo per un minuto ….sentirmi rassicurata …..era cosi’ presente nella nostra vita che e’ difficile abituarsi alla sua mancanza….mi manca tanto… anche io Maori vorrei tornare indietro e riavere la mia vita …la mia famiglia tutti insieme felici… Sabrina non scivi piu?… un abbraccio a tutte Erika

  7. 597
    martina -

    ciao
    Erika,Maori
    io stasera sono espolosa in un pianto davanti al mio compagno.
    ho cercato di nascondermi,trattenere le lacrime,mi vergognavo talmente…

    solitamente piango da sola ma tra le bollette ho trovato un SUO bigliettino dove mi scriveva il suo bene per me.
    la sua scrittura mi ha fatto sentire un vuoto che non posso affrontare
    e mi ripeto : sono quì solo per Marcellino,solo per lui.

    non so cos’altro possa farmi andare avanti.

  8. 598
    maori89 -

    Martina,

    non devi vergognarti se scoppi a piangere…è umano dopo quello che abbiamo e che stiamo passando..Sarebbe strano il contrario..
    Anch’io molte volte piango pesantemente, mi vengono le crisi e non riesco a smettere di piangere…
    Tua mamma farebbe di tutto x vederti sorridere, ora sei mamma anche tu e devi farti forza e pensare che la tua mamma non ti abbandonerà mai..lei è sempre lì con te che ti asciuga le lacrime quando piangi..solo che tu non la puoi vedere…
    un bacio a tutte

  9. 599
    Ross55 -

    Ho voluto dare uno sguardo veloce alle vostre lettere, che dire…. sembra che l’unica medicina per sfogare il dolore sia piangere, poi mi fanno male gli occhi e la testa, ma è l’unico modo per alleggerire il dolore che è dentro in ognuna di noi. Io non mi vergogno a piangere anche davanti a persone che conosco appena, meglio piangere almeno non si finge, è frutto di un dolore autentico e immenso.
    Certo dobbiamo anche cercare di rimboccarci le maniche, per noi stesse e per chi è vicino a noi, per chi vuole il nostro bene, parenti e anche amici ma soprattutto per loro..Le Nostre Amate Mamme, proviamo ad ascoltarle…sono sicura che loro vorrebbero la nostra serenità e non il nostro continuo tormento.
    Anch’io mi sforzo di ascoltare mia mamma….proviamoci, non deludiamoLe!

    Cara Emi, non sei sola, anche se siamo lontane, anche se ci unisce questo amicizia solo virtuale, continuiamo a scrivere, anche poco, fa bene a tutti.
    Martina non ho ancora trovato la tua pagina in facebook….

    Sabrina, Vivi, non scrivete piu’…..tutto bene?

    Monica, è da poco che fai parte di questo gruppo, mi spiace per te e per tua mamma, come vedi, andiamo avanti facendoci forza l’una con l’altra, scambiare i pensieri, condividere le stesse emozioni ci fa’ sentire un po’ meno tristi.
    Vi abbraccio tutte/i, come sempre, con affetto.
    Grazie!

  10. 600
    martina -

    su FACEBOOK il gruppo(vuoto ancora) si chiama HO PERSO LA MIA MAMMA
    ho scritto un messaggio a tutte voi che mi avete lasciato il vostro contatto qui ma nessuna ha risp

    il pianto è uno sfogo,lo so,ma ho sempre avuto questo maledetto ruolo di donna forte (anche mia mamma ci teneva a farmi sentire tale) e mi sento così vulnerabile nel pianto,così debole…non mi appartiene eppure è l’unica cosa che posso fare perchè se ci fosse una qualsiasi altra cosa che potessi fare per riavere lei e la mia felicità…inutile dirlo,lo avrei già fatto.

Pagine: 1 58 59 60 61 62 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili