Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti voi
lo sapete,vero, che si avvicina la festa della mamma?
tremo.
sento le pubblicità delle azalee penso a quella che le avevamo comperato mentre era malata. è morta anche lei.
tutte le sue piante,mio papà le sta facendo morire.
era lei ad occuparsene
ogni giorno che andavo in quella casa controllavo le piante perchè dovevano resistere,perchè mi illudevo che sarebbe tornata a curarsi di loro.
vivo sospesa
faccio ciò che devo e mi illudo che tutto possa tornare come prima,che possa essere di nuovo felice con la mia famiglia.
sono sempre in attesa
come se fosse solo un periodo,come se fosse in vacanza.
questa è la mia forma di protezione,non vado al cimitero,non posso permettermi lo scontro con la realtà
Emi grazie,ma non credo in nulla,ormai
vi abbraccio tutti
Ciao a tutti, grazie per essere sempre presenti, come ho gia’ detto ormai siamo una grande famiglia e ognuno di noi attinge forza dall’altro…. Martina ho letto la tua lettera e mi rispecchio tanto in te … anche le piante e i fiori che mia madre amava e curava tanto sono tutti appassiti … mio padre ha detto che non li vuole piu’ in casa … anzi le piante grasse e le orchidee le ha portate a casa mia ( io le ho travasate e adesso stanno fiorendo!!) sono quasi 2 anni e il vuoto dentro di me è incolmabile …. anche io non vado al cimitero …. mi sento male … mia madre non e’ li’ …. se scrivo ancora mi viene da piangere e non posso neanche permettermelo perche’ sono a lavoro … trovo conforto solo con voi…. grazie a tutti …. Erika
VOGLIO APRIRE UN GRUPPO SU FACEBOOK
per trovarci e scambiarci parole e immagini più velocemente
per favore chi volesse può scrivere il suo nome facebook quì poi me li copio e vi aggiungo al gruppo
aspetto
Ciao a tutte…come dico spesso..ci sono giorni tristi e altri dove vedo un po di luce..io ora sono in fase buio totale..ormai da giorni..continuo pensare a lei..e mi chiedo..ma dov’e’ la mia mamma??mamma..dove sei??come puoi avermi lasciato???riguardo.
…l ultima foto che le ho fatto..stava malissimo..con gli occhi chiusi xke nn c vedeva piu..c era solo il tuo corpo..ma dentro tu gia ti sentivi morta…sto malissimo in questi giorni…la mia vita sei tu….ora non vivo piu MAMMAAAA!!!!!!QUANTO MI MANCHI…
Ciao a tutte ragazze, ho letto questa poesia e vi ho pensato….magari vi fa stare un po’ meglio per quanto possibile:
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima,
c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.
…quanto mi manchi
Ciao daniela,
La poesia e’ davvero bella..fa commuovere..
Mi sento davvero male senza la mamma..mi manca da morire..
Un bacio a tutte..in sti giorni non ci sto con la testa…
Ciao a tutte/i, è da qualche giorno che non scrivo, non credo di essere d’aiuto neanche a me stessa. Basta poco per far cadere tutte le mie convinzioni. Un ricordo, un oggetto, una foto e subito mi vien da piangere…..perchè bisogna soffrire così? Capisco che mia mamma non poteva vivere ancora a lungo, non tanto x l’età, ma quanto per le sue malattie, erano troppe e io non volevo rendermi conto che la sua vita poteva finire da un momento all’altro. L’errore è stato mio, quando percepivo la gravità della situazione, subito dopo pensavo che mia mamma era forte e con le nostre cure ce l’avrebbe fatta ancora. Non ho mai preso in considerazione che tutti abbiamo i nostri limiti! Devo ogni giorno prendere atto di tutto ciò, è difficile, mia mamma mi manca tantissimo.
Daniela grazie per la poesia, è molto bella…..sarà veramente così come è scritto? le nostre mamme sono nella stanza accanto alla nostra? a volte ci credo, a volte mi sento smarrita…
Grazie a tutte. Vi abbraccio
niente gruppo di sostegno su facebook?
non vi va?
Mary…quanto ti sono vicina.
le immagini della malattia sono le più dolorose.sempre in testa,orribili…io le ho stampate nella mente.
Daniela la poesia viene attribuita,ma non è sua, a sant’Agostino…ma per me non è vero che la morte non è nulla. è una mancanza,un vuoto,uno strappo e nell’altra stanza solo silenzio…
mi manca
Ragazzi, non riesco più a scrivere, perchè il dolore mi sta strappando il cuore….a me sembra che invece di affievolirsi, cresca sempre di più. Ci sono giorno in cui respiro, altre come questa ..meglio lasciar perdere.
Daniela, grazie, ma il dolore che si prova quando parlo alla mamma e non mi risponde, se non dentro al mio cuore, è atroce.
Io mi sono persa…sono morta dentro!
Martina lascia il tuo nome fb.
Elena vuoi sapere di me…è più doloroso di quanto pensi! ho perso mio padre che avevo 15 anni, a settembre scorso la mia mamma, io ho 30 anni. pochi gg fa mi ha lasciato anche il mio compagno perchè non ha capito il mio dolore. la sett scorsa ho avuto i ladri in casa e sono viva per miracolo, forse era l’unica volta che facevano bene se mi ammazzavano lì….nella mia razza non è arrivato nessuno ai sessant’anni..per cui ho perso tutti gli zii…ho degli amici/è del cuore che mi sostengono per non far si che io vada oltre la vita. Un bacio cara Elena.
Riccardo…coraggio!
Un abbraccio a tutti voi!
Emi
Martina, io ci sono in fb, l’avevo già scritto poco tempo fa…
comunque è rossana piva – vimercate
un abbraccio e per quanto possibile auguro a tutti buona giornata!