Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…oggi ho paura ho paura di perdere le persone a cui voglio bene…anche se avendo già perso i genitori il dolore più grande mi ha già trafitto e portata in un periodo buio di paura ….
oggi sono stata a trovare mia cognata è in stato vegetativo da due anni a causa di un incidente e ha 45 anni e due figli di 22 e di 17 anni e mi domando come fanno i suoi figli a sopportare tutto questo…non si risveglierà mai….è come se fosse morta…l’unica consolazione è che loro la vedono ancora….
e mi domando perché tanto dolore ovunque…perché togierci le mamme sono troppo importanti per noi, perché sottoporci ad una prova così grande….
Buongiorno a tutte/i, come state? non ci sono notizie di Adriana….. mi rivolgo a te Gery, ci fai sapere qualcosa per favore. grazie
Come state Maori, Emi, Erika tutte voi….?
se volete io sono in facebook rossana piva-vimercate.
A presto, un abbraccio a tutte/i
Ciao Ross55,
grazie dell’interesse…Io non so cosa stia succedendo ma ultimamente nn riesco più a non piangere, prima almeno mi trattenevo, adesso appena parlo della mia mamma mi vengono i lacrimoni…e penso alla sua vita..è stata davvero sfortunata..un male così non doveva patirlo..io vedevo quanto si contorceva per i dolori e quando diceva”datemi la morfina vi prego sto morendo”..ogni volta mi sento una nausea improvvisa e un dolore al centro del petto…siamo messi davvero male ora in famiglia…io e mio fratello cerchiamo di farci forza per la nonna perchè perdere una figlia deve essere la cosa + straziante….
mi sento davvero male…vuota…mi sento morire quando ci penso…
te come stai ross55?
oggi…mi sembrava di stare leggermente meglio….ma è tutta una finta…come mi fermo dal ritmo lavorativo e la mente è vuota…mi torna in mente subito mia mamma che non c’è più… mi torna in mente la corsa al pronto soccorso, il medico che ci dice condizioni disperate..io che mi sento mancare..e i due rianimatori che arrivano con le loro facce desolate e tu capisci tutto..in due ore dalla telefonata in ufficio dell’ospedale al mio arrivo….in due ore ti dicono che tua madre non c’è più nessun saluto…nessun modo di dirsi due parole…nessun modo di tenerle la mano….nessun modo di farle sapere che tu eri li….mi dispiace così tanto per lei…mi sento male….
spero che i figli di Adriana o la sua amica si facciano vivi con noi………
Ragazze..voi credete che prima di morire te lo senti dentro?ricordo gli ultimi giorni di mamma e mi ripeteva sempre..”non andare a lavorare..o non andare a casa..stai qui che oggi muoio”ho passato con lei 8 ore quel giorno..fino le 20 di sera che e’arrivata la badante e stranamente..sembrava serena..non si lamentava piu x i dolori o xke non vedeva piu..quante volte piangevo vicino a lei nel letto e lei mi stringeva la mano e mi ripeteva:”non piangere..non prendertela x me” ragazze quanto vorrei riabbracciarla 🙁
Carissime, sono ripetitiva….ma viviamo le stesse emozioni, sono passati tre mesi per me e mi rendo conto che quando la mia mente sembra a riposo in realtà spazia da una situazione all’altra, dai ricoveri in ospedale, alle visite dei dottori a casa, dal 118 arrivato quando ormai non c’era piu’ niente da fare.
Oggi sono stata impegnata tutto il giorno e un pochino sono riuscita a distrarmi. Comunque stare con la gente mi obbliga a non lasciarmi andare ai pensieri e alle lacrime. In casa invece mi lascio andare ai ricordi, alla sua assenza, al vuoto che ha lasciato in me, guardo la sua casa e piango.
Mi spiace per Adriana….è terribile, voglio ancora sperare e pregare per lei e x tutte le nostre mamme.
Maori come scrivi è terribile veder morire la mamma (per me il papà) con tanti dolori, dare la morfina, vedere che si consumano dalla brutta bestia del cancro;
Sabrina, è tremendo non fare in tempo a dire, a fare, stringere la mano e perdere in una manciata di secondi la mamma.
La mamma di una mia amica era già ricoverata in ospedale, in cardiologia, quindi sotto controllo con l’apparecchiatura adeguata, in 10 secondi ha finito di vivere, aveva 72 anni, tutto puo’ succedere.
La realtà è che non vorremmo mai vedere soffrire e morire nessuno dei nostri cari….
Vi abbraccio come sempre e continuiamo a sostenerci, il dolore forse pesa un po’ meno.
mi spiace Maori, so che non ti sarà di consolazione ma io sto guardano alcune fotografie….e addirittura vedere anche solo i miei nipoti nella casa di mia madre..che abbiamo ‘smantellato’ mi ha fatto venire un dolore allo stomaco pazzesco….e non ti dico quando vedo le foto di mia madre sorridente ….è pazzesco è doloroso ed è così ingiusto.
non so dove mi porterà tutto questo ma faccio fatica a reagire…tutti dicono passerà, ma cosa passerà esattamente.. il dolore … l’assenza … il vuoto..non passerà nulla…impareremo forse a conviverci..solo questo…ricordo il volto di mia madre sul lettino del pronto soccorso…senza vita..senza speranza…piangevo come una disperata e avevo la nausea mi sentivo svenire…mi manca mi manca ..fra un po’ per me è quasi un mese…sono dimagrita…sono vuota vuota…non ho nessun desiderio che non sia rivedere lei…
ti comprendo Maori e mi dispiace tanto davvero per tutte noi non è possibile che tutto debba finire così…
vi abbraccio
Ciao Ross e tutte le altre,
sono tanto triste, l’ansia e l’angoscia mi attanagliano, poi ho letto la lettera di Gery mi sono sentita male. Sono sensibile già di mio, figuriamoci dopo la mamma!
Ross ti invierò la richiesta su fb come a tutte voi che ho letto ci siete. Non perdiamoci!
Spero che Gery ci faccia sapere qualcosa….preghiamo per Adriana e incrociamo le dita.
Con le lacrime agli occhi vi abbraccio tutte/i
ho letto tutti i vostri commenti, ho letto che è passato un angelo che in poche righe è riuscita a dare luce in un tunnel buio mi è piaciuta la figura della mamma sole e figli girasole, non dobbiamo farci abbattere dal temporale anche se a volte sembra impossibile….Adriana lo faremo anche per te….che le nostre immense mamme si uniscano insieme in un girotondo di amore che ci avvolga e ci protegga perchè dire mamma è dire amore allo stato puro i tuoi figli Adriana sono fortunati come siamo fortunate noi ad aver vissuto questi anni insieme ai nostri angeli che un giorno ci accoglieranno di nuovo nelle loro immense ali e saremo di nuovo una cosa sola….ti amo mamma
Ragazze vi voglio bene! Il mio unico conforto lo trovo in voi. Domattina scrivo …. Notte