Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazze è da un po che non scrivo….ora ho letto tutti i vostri commenti e ho pianto! penso non sia umano provare tutto questo dolore l’8 aprile sono 4 mesi che la mia mamma è volata in cielo e ancora non me ne rendo conto, mi sembra tutto impossibile. Qualche giorno mi sento piu’ serena altri sprofondo in un buco nero dove penso di non uscire piu’….poi mi guardo allo specchio e penso a quanto soffre la mia mamma nel vedermi cosi’ e cerco di darmi una scossa di riprendermi lo faccio per chi ancora mi sta’ accanto, mio padre il mio compagno il mio cane vi sembrera’ impossibile ma quando per esempio sto’ sul divano e scoppio a piangere all’impovviso…lui (Achille si chiama)si alza dalla sua cuccia si sdraia vicino a me e comincia a darmi tanti bacini e io gli dico …sei tu vero mamma ….io penso che in quel momento quando sono triste è lei che lo guida, lei il mio cane lo adorava, forse sembra ridicolo ma a me fa piacere pensarlo.
vi auguro tutto il bene possibile e dobbiamo farci sempre forza anche se è dura…..
un abbraccio
Io ho mamma che ha un tumore raro..e purtroppo per lei non c’è più nulla da fare..adesso sto cercando di renderle quel poco che le rimane migliore..ma il pensiero di perderla da un momento all’altro mi terrorizza..io non so se riuscirò a superare questo dolore..ti capisco Sab..è quello che provo io..mi sento incapace..e non trovo rassegnazione..poi mamma non sa ancora nulla..e mi sembra di prenderla in giro ogni giorno..ma come posso dirle che non arriverà neanche a questa estate?Io spero che il tempo aggiusti tutto..ti prego dimmi che con il tempo questo dolore passerà..
Un bacio Ross!
Monica
Ti racconto una cosa..quando i medici ci dissero che le rimanevano pochi mesi io non ebbi il coraggio di dirle niente!!
Mia mamma il giorno dopo mi chiese, ed io le dissi che stava bene e che c’erano buone speranze…Mi fece giurare che quello che dicevo era il vero…Io ancora oggi mi sento in colpa x averle mentito..ma non potevo fare altro..l’avrei condannata a due mesi di depressione e non riuscivo a vederla piangere, mi straziava vederla triste…
Bene o male abbiamo tutte affrontato delle situazioni simili e l’abbiamo fatto per il bene delle nostre mamme…x farle andar via serene..Stalle vicino il più possibile, riempila di coccole e di affetto così non la prenderai in giro e lei capirà senza che tu dica nulla..
Un abbraccio enorme e un bacio a tutte voi
Ciao a tutte ragazze…vi voglio così bene…
Ross anche per mia mamma il rosso era il colore preferito…
non sai come invido il tuo aver portato tua mamma ‘in giro’ io non l’ho mai fatto…ero presa da troppe cose….lavoro in primis e poi tutte le altre stronzata..e mia mamma sempre in casa…non ha visto quasi nulla…continuo ad odiarmi e non so dove mi porterà…
sto provando pregando ma non mi aiuta…cosa cavolo prego.??? non me la sento a volte di ringraziare chi non ha dato una seconda possibilità a mia madre…non dico a me ma a lei…di godersi i nipoti di stare con noi figlie…..ci sarà un aldilà? non so ma se c’è dicono che poi le anime non si trovano tutte fra di loro non si sa …quindi mi sento di averla persa per sempre….
Monica mi dispiace tanto….mi dispiace davvero …vorrei dirti che andrà tutto bene che sentirai tua mamma vicina..e magari accadrà davvero….posso solo dirti che quando succederà potrai rivolgerti a ttte noi..posso anche darti il mio telefono se vuoi..perchè il vuoto è davvero grande..e l’impotenza di fronte a quete cose ti fa sentire inutile …io non ho nemmeno più il papà …ma perdere la mamma così di infarto all’improvviso è stato come se mi avessero strappato il cuore e l’anima…non sto vivendo sto vegetando….
non mi interessa più nulla e dicono col tempo passerà…..certo il dolore si attenua…ma io non posso più essere come prima..la mia vita è finita con lei il 27 marzo…un abbarccio a tutte
Sabrina…
ogni volta che leggo i tuoi post mi vien da piangere..ti capisco perfettamente..stamattina al risveglio mi è venuto il magone perchè avevo sognato che mia mamma era viva…e quando mi sn svegliata mi è crollato tutto..avrei anche saltato il lavoro, ma nn posso permettermelo..quindi sn qua depressa e angosciata e vorrei solo andare via da qui..
Sei di Milano?
un abbraccio
Maori…mi spiace …che brutto risveglio….e ci credo che vorresti scappare….anche io …ma il dolore ci correrebbe dietro..
Io sono di Bergamo…
oggi per consolarmi ho guardato in internet le persone morte di infarto e ho visto tante persone più giovani di mia mamma..ma non mi consola comunque. Mi spiace per tutti e per tutti quelli che restano.
Io spero che le nostre mamme in qualche modo ci sentano. E non vorrei che sentissero il nostro dolore. Vorrei solo potessero darci un piccolo conforto che stanno bene. Ti giuro a me di me non me ne importa nulla. Lo sopporto o cerco di farlo. Ma non posso sopportare l’idea che la vita di mia mamma delle nostre mamme sia finita così chi all’improvviso e chi con tanto dolore..
Vorrei stessero bene.
Oggi ho visto venendo al lavoro in pausa pranzo delle nonnine che giocavano a carte in un giardino e mi sono detta perché a loro si perché a loro è dato di invecchiare di stare li a farsi compagnia e a mia madre no…perché non darle la possibilità di stare qui a godere il sole i nipoti…noi figlie..perché una separazione così brusca e perché tanto dolore.
Lunedì sera ho fatto una seduta dalla psicologo ma nemmeno lui ha risposte..tenta solo di deviare il dolore, ma il dolore non può andare da nessuna parte.
La quotidianità con un genitore il legale la forza che mi dava tutti giorni mia mamma solo guardandomi…non è paragonabile a niente altro.
Non avrò più niente di bello così bello come la mia mamma.
Ti abbraccio forte Maori e abbraccio tutte voi e i vostri cuori.
Il cuore è così bello ..ma per me era bello…perché il cuore di mia mamma è proprio quello che l’ha uccisa….
Ragazze aggiungetemi su fb..sono Monica Putiferio Meuli..magari formiamo un bel gruppo x sostenerci a vicenda..
Cara Monica hai voluto precorrere i tempi. Aspetta, segui il consiglio che ti ha dato Maori, l’ho passato anch’io a mio papà. Vedrai, non servono parole per far capire la drammaticità della situazione.
Mio papà non aveva nemmeno avuto il coraggio di chiedermi se il suo era un male incurabile, l’aveva capito da solo. Abbiamo fatto esattamente ciò che scrive Maori, affetto, coccole, abbracci, carezze, baci, sono piu’ vitali di una medicina o dell’acqua. Coraggio!
Anche oggi, stringo i denti…ma le lacrime scendono sempre. Stamattina mi sono arrivati i soldi relativi alla 13ma di mia mamma, cara…era così orgogliosa della sua pensione, una vita di fatiche e sacrifici. Oggi peggio di ieri….non capisco perchè peggioro, la consapevolezza che lei non è piu’ con me mi fa stare sempre piu’ male.
Daniela, anch’io vado avanti per chi è vicino a me, ma anche per mia mamma,lei non farebbe come, perchè io non ho la sua forza, la sua grinta che aveva quando stava bene!
Non riesco a dare conforto oggi….c’è il sole e io vorrei ritornasse l’inverno x stare chiusa in casa. I lavori del giardino mi aspettano, anche il mio balcone, ma io non ho voglia!
Vi saluto tutte ragazze care, Sabrina,Maori,Mary,Emi,Daniela, Monica tutte….grazie, il dolore ci unisce sempre di piu’.
Salve ragazze, mi rincuora sapere ke non sono sola e ke posso parlare con qualcuno ke prova le stesse cose ke provo io! 3 settimane fa ho perso la mia mamma in soli 2 mesi. L’ho persa per un tumore al cervello veloce e aggressivo ke se n’è fregato del fatto ke avesse solo 2 figlie ke l’adoravano, ke una delle 2 (io) era incinta di 6 mesi, ke non avrebbe potuto giocare con la sua prima nipotina e ke non avrebbe visto l’altra figlia sposarsi. Mi sento morire ogni giorno se penso al fatto ke lei non c’è +,ma poi mi dico ke ho fatto tutto quello ke potevo fare, ke le ho dato tutto l’amore ke avevo in questi 2 mesi e in 32 anni di vita.
Però, ci sono giorni ke fa male, troppo male…….