Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sabrina , mi rivolgo a te perchè sento la tua disperazione, hai detto bene, hai pensato alla forza di tutte noi…se siamo qui è perchè condividiamo lo stesso dolore e ci facciamo coraggio a vicenda. non dire che non sei stata una brava figlia…sei sua figlia e tua madre ti adora. Non pensare ai sensi di colpa, li abbiamo tutti. Ne usciremo, ma dobbiamo aiutarci tra noi e in primis incominciare da noi stesse, perciò non colpevolizzarti. Inizia da te, parla con qualcuno, hai bisogno di aiuto, come tutte noi. Non puoi farla finita e sai perchè…tua madre non te lo perdonerebbe, lei ti ha dato la vita e tu la getti via. Siamo nati anche per soffrire…pensa per un attimo se fosse stato il contrario, tua madre avrebbe accettato la tua perdita? allora non darle questo dispiacere… la sua presenza la sentirai ovunque, perchè lei è accanto a te, ma devi stare serena e la sentirai nel tuo cuore. Io, come ho scritto più volte, sono figlia unica, senza genitori, sto perdendo anche il mio ragazzo….come pensi possa stare? mi aggrappo alla vita che la mamma mi ha donato, mi aggrappo qui a scrivere a voi con il cuore a pezzi e le lacrime agli occhi. ora cerco di fare coraggio a te, magari nella prossima lettera sarai tu a farmi coraggio….e ci proviamo a portare avanti con onore quello che le Mamme hanno costruito. Questa ora è la nostra missione! Coraggio amica mia, noi siamo qui con il tuo stesso dolore…ora sei arrivata anche tu, e la tua forza si unisce alla nostra…non mollare, perchè ora anche tu sei un tassello di questo puzzle e se molli manca il tuo. Coraggio!
Cara Ross ti ringrazio per l’ottimismo che mi infondi…grazie amica mia!
Vi abbraccio con tutto il mio affetto
PS: Sabrina visto che sei su fb lascia il tuo nome…
Sabrina,
sai la cosa che non mi perdono..?Non aver detto a mia mamma prima di andsrsene un TI VOGLIO BENE …questo mi fa davvero male, perchè avrei voluto stringerla forte ma non ci sono riuscita…avevo troppa paura di far trasparire la mia angoscia nel vederla così..e non volevo che lei capisse, anche se in realtà ha lottato cn tutte le sue forze x sopravvivere..ma il dolore l’ha straziata e strazia anche a me..
Io purtroppo non posso neanche piangere al lavoro perchè sn in una reception e quando scoppio corro in bagno…ma ho il tempo contato..
Ragazze…che dolore immenso…certe volte non trovo neanche le parole x descriverlo..mi manca tanto la mia mamma–
Un abbraccio a tutte voi…grazie di cuore!
Grazie a tutte Emi Ross Maori e a tutte voi….meno male che ho trovato questo sito…e ho trovato voi ….
anche io lavoro ad uno sportello e non vi dico…alle 11 di mattina chiamavo sempr mia mamma per dirle ‘mami vengo a pranzo’ e lei mi rispondeva ‘ti ho preparato una sopresa’…ora alle 11 mi viene un tonfo al cuore e guardo il telefono nella speranza che lei mi abbia chiamato o di sentire la sua voce….
sempre allegra e squillante…mia madre stava così bene si teneva ….
era allegra spensierata..finalmente aveva trovato un po’ di tranquillità perché era in pensione e poteva riposarsi un po’…
io non trovo pace…non trovo e non la voglio probabilmente…
vorrei andare al cimitero e star li a piangere…ma andare li e starci delle mezzore di strazia perché mi accuso di non aver passato prima tempo con mia madre…a cosa serve ora che è morta??!!!!
perché non ho portato mia madre qualche giorno in liguria???? no sempre li sabato e domenica sola…solo una telefonata …mi faccio schifo…..sono arrabbiata …mi hanno strappatoil cuore
Per Facebook sono Sabrina Manenti
Ciao a tutte….. non sto qui ad elencare i vostri nomi … siamo tutte portatrici di un dolore immenso che solamente chi lo ha provato riesce a comprendere. Io mi identifico in ognuna di voi per una cosa o per un’altra , provo le vs stesse perplessita’ difronte alla morte, al dolore a alla disperazione piu’ profonda che ci attanaglia … sono quasi 2 anni ma ogni mattina appena mi sveglio mi rivolgo a lei e dico:” mamma un altro giorno senza di te “!!…. a volte mi capita di riconoscermi nei suoi gesti e movimenti come se io fossi diventata lei…. Ma sono solo sensazioni… Credo che il ns. incontro qui su queste pagine non sia puramente casuale, forse loro ci hanno guidato cercando di indirizzarci l’uno verso l’altra per poter trovare un po’ di conforto tra di noi. Siamo diventate una grande famiglia e io sono felice di questo incontro perche’ nei momenti di grande sconforto penso a tutte voi, alla vs. singola storia di dolore e mi sento meno sola. Sabrina non sei sola ci siamo noi con te e abbiamo bisogno di te, della tua testimonianza della tua presenza qui su queste pagine di vita che anche se nel dolore, essa scorre inesorabilmente e un giorno molto lontano riabbracceremo le ns. mamme.
Ross se posso permettermi vorrei dirti che leggendo le tue lettere, i tuoi pensieri espressi, ho la sensazione che tu sia la ns. guida …. Sei saggia, sei gentile amabile e hai sempre una parola di conforto per tutte… proprio come le ns mamme e considerando purtroppo che il Signore non ti ha concesso la gioia della maternita’ mi piacerebbe che tu considerassi tutte noi come le tue figlie …..un saluto e un abbraccio a tutte. Erika
E’ vero Maori, è un dolore immenso, anche se io ho fatto tutto il possibile per mia mamma….mi manca da morire, sono qui di fronte alla sua casa….vuota. E’ rimasto il giardino da sistemare, mio marito ha iniziato a tagliare la siepe, tra poco sbocceranno i primi fiori, gli altri anni lei chiedeva sempre di metterli davanti alla foto di mio papà, adesso i fiori saranno anche per lei. Il 22 aprile saranno tre mesi che non c’è piu’e il dolore aumenta….si fa sempre piu’ forte dentro di me. Non mi sembra vero,come aprivo gli occhi la mattina il primo pensiero era x lei, anche la notte l’ultimo era per lei…sempre. Durante il giorno c’era da aiutare x cucinare, stirare,la spesa,le medicine,i dottori,le medicazioni,io aiutavo molto la badante, volevo rendere la vita meno faticosa anche a lei così poteva accudire meglio la mia mamma. Tutto è finito, in casa sua tutto è rimasto come prima, manca solo la mia adorata Mamma!
Il 25 aprile andremo al cimitero, i miei genitori sono in provincia di Rovigo, anche questa distanza, mi fa soffrire, ma era loro desiderio.
Vi abbraccio, oggi sono in crisi….
…mi sa che nessuna di noi è riuscita o pensa di non essere riuscita a dire alla propria madre…compresa io…che le AMAVAMO tanto tanto…ma loro lo sapevano lo sentivano il nostro amore….e spero lo sentano anche ora…
devo cominciare a crederlo altrimenti non sopravvivo….
non vi conosco ma vi sono tanto affezionata…grazie Sabrina
Mary Ferraretto
Sabri ci sono molte ragazze col tuo nome e cognome..che foto tieni su face?