Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sabrina ti auguro che il tuo sogno, di nome Annamaria, si possa realizzare un giorno, magari anche attraverso l’adozione. Bisogna percorrere tutte le strade finchè si è in tempo.
Capisco anche questa sofferenza, anch’io non sono riuscita ad avere figli. Abbiamo provato di tutto…. è stato un grande dolore, quasi come elaborare un lutto…non aggiungo altro.
Mary, Emi, ma quanto avete sofferto già nella vostra breve vita…. Ogni tanto vado a rileggere le lettere degli anni precedenti, le prime iniziano nel 2009, quanti nomi, quante storie di vita sono passate, alcune/i sono rimaste, altre/i non scrivono piu’. Come già detto speriamo abbiano trovato un po’ di serenità e pace nei loro cuori.
I primi giorni che scrivevo in questo sito non ero in condizione di poter leggere tutte le lettere precedenti, oppure leggevo le prime righe e poi piangevo..ero troppo disperata.
Ora col dolore ci convivo, è come avere un ospite indesiderato in casa, oppure come dover lavorare in un ambiente ostile…continui a fare la tua vita, mangi, dormi,fai la spesa,le pulizie, ti trovi con gli amici e i parenti, ma tu non sei piu’ la stessa….la mia cara mamma non c’è piu’ e mi manca da morire….
Inizia una nuova settimana, cerchiamo di piangere un po’ meno, lo so non è facile…
A proposito qualcuna di voi,in questo momento non ricordo chi, aveva scritto di una canzone di Chiara, Due respiri, è bellissima, siamo proprio due respiri noi e le nostre mamme!
Vi abbraccio tutte, senza tralasciare nessuna
Buongiorno a tutte voi…
ho letto tutti i vostri commenti..e vedo quanta disperazione c’è..prima amavo l’inizio della primavera, l’estate…con mia mamma e mia nonna organizzavamo le grigliate, adesso quando ci penso mi sento un buco nello stomaco che fa salire l’amaro…mi mancano quei momenti, mi manca la spensieratezza, mi manca proprio la mia mamma…ha lasciato un vuoto incolmabile e le cose purtroppo non miglioreranno anzi…Col passare del tempo mi rendo conto di averla persa per sempre e questo è straziante..leggere i vostri commenti mi da la conferma che questo dolore non smetterà mai di soffocare..
Scusate ma oggi son davvero a pezzi..vi mando un abbraccio forte e vi auguro buona giornata
io ragazze oggi non ho parole…inizia la settimana e non vorrei nemmeno iniziasse son qui in ufficio…dove prima venivo volentieri..anzi quando mia mamma mi chiamava di andare da lei per sistemarle che ne so la tv piuttosto che la spesa pesante o farle compagnia dicevo ..mamma non posso buttare via le ore di ferie così …mi servono…
ora vorrei morire son qui non riesco a lavorare..io lavoro ad uno sportello..mi viene da piangere in continuazione e non ha più senso nulla.. non so come facciano le mie sorelle ad essere più tranquille o forse non lo sono neppure loro..ma avendo entrambe due figli piccoli a cui dare spiegazioni devono per forza reagire e non farsi vedere così…
io ragazze non credo di farcela ma non credo nemmeno di volerlo mi devo autopunire per riuscire a dare a mia madre quello che lei ha dato a me.. mi ha dato tanto senza chiedere sempre aspettando…e invece la morte aspettava lei…
ho poca memoria perché sono passati 13anni da quando è morto mio padre ma accidenti questa volta è molto più dura…ho vissuto così una quotidianità con mia madre ma stanto 20 minuti al giorno da lei e di corsa….
scusate lo so che dico e ripeto sempre le stesse cose e non c’è soluzione perché mia madre fisicamente non può più tornare indietro….
e odio questo lavoro di m…che mi ha costretto qui…mio marito che mi diceva..dai andiamo a pranzo da sua madre…e non dalla mia…uno come fa a perdonarsi il tempo non dedicato ad una madre…sola e vedova…perché non le ho mai chiesto come stava..la sera quando era sola???!!!!
mi odio ragazze mi odio davvero e non voglio continuare questa vita….
non mi interessa più..ho solo mio marito ma è un estraneo solo che te ne accorgi solo quando succedono queste cose…
è un estraneo….tutto qua…grazie
un giorno di questi prendo la macchina e vado vado non mi voglio fermare e non voglio più tornare indietro…
Sabrina
i sensi di colpa ti lacerano…anch’io ho fatto le tue stesse cose quando era ancora in vita…io vivevo con la nonna(sua madre)attaccate a casa ma cio’ nonostante ero da lei 15/20 min a sera xkè ero sempre di fretta e le domeniche passate a casa del mio ragazzo con i suoi parenti e non sto ad elencare il resto perchè se no scoppio in lacrime…io non mi sono perdonata nulla, anzi anch’io mi odio almeno quanto tu odi te stessa, ma ora abbiamo una possibilità di recuperare, anche se è tardi…
Le nostre mamme non vorrebbero mai vederci tristi/depresse/morte soprattutto…fallo per lei..non darle questo peso perchè ora riposa in pace e sta bene…fallo per lei…
Un bacio
Buon lunedi a tutte voi amiche…si Ross..la canzone che dicevo e’proprio 2respiri di Chiara…tanti pensano all amore verso il proprio compagno..fidanzato ecc..io quando ascolto alcune canzoni sento il dolore e l amore x quel sentimento piu grande che esista..l amore tra MAMMA E FIGLI..QUESTO E’AMORE!!!Sabrina..anch io mi sento in colpa xke quando andavo da lei ogni giorno ci stavo pochissimo e lei mi ripeteva..stai qui ancora..e io avevo fretta tra lavoro e convivenza iniziata da poco…ora pregando le chiedo sempre scusa..xke non ho passato ancor piu tempo con lei…Vi voglio bene ragazze!!!davvero…mi sento una famiglia con voi..quella che nn ho piu…qualcuna d voi sta su facebook?un bacio tesori miei
Ciao a tutte,
Sabrina sento la tua disperazione e mi rattrista, perchè so cosa si prova, con la differenza che io sono stata sempre a vivere con la mamma e ho vissuto tutto con lei…ma tu non devi avere questo senso di colpa, lei non lo vorrebbe perchè non ne hai.
Non è vero che non puoi farcela, devi! in primis per Lei e poi per te…tu vali più di tutti. Anch’io penso che la mia vita sia finita, ho perso tutta la mia famiglia, ma poi mi fermo a pensare che devo lottare con tutte le mie forze perchè voglio che i miei genitori siano orgogliosi di me… devo farlo x loro, se mi hanno lasciato qui ci sarà un perchè…nulla avviene x caso, sono stata sfortunata, ho tanto dolore dentro che lo urlerei al mondo intero, ma nessuno mi riporterà la mamma, piango tanto e sento solo il mio strazio. Sabrina…dobbiamo lottare, inizia a farlo per tua Mamma, non mollare, io a volte sono all’estremo delle forze, ma non mollerò perchè è come se una voce mi parlasse dentro e so che è la voce della mamma…tutto il resto mi è estraneo e odio il mondo.
Parla qui, scrivi sempre tutto quello che hai dentro, ma buttalo fuori, noi siamo tutte come te e ci facciamo coraggio a vicenda.
Ora è come se parlassi a me stessa….non mollare!!! Ci deve essere un modo per ricominciare. Non saremo più le stesse di prima, lo so questo, ma Loro ci vorrebbero vedere forti e insieme ce la possiamo fare. Parla con tua madre come se fosse lì, io lo faccio e so che ci ascolterà. Sono sicura che doneremo un sorriso alle nostre Mamme mentre ci facciamo coraggio tra di noi. non avere più i sensi di colpa, Lei sa che non ne hai e la fai soffrire così.
Coraggio amica mia, ce la faremo, non so come, ma ce la faremo!
Un bacio a te e a tutte le altre
carissime tutte, dovrei scrivere tanto perchè tanti gli argomenti. Rispondo a te Mary, sei l’ultima che hai scritto, si io sono in fb rossana piva.Vimercate è la città anche se abito a bernareggio che è molto vicino. Anch’io come voi ho bisogno di dialogare anche attreverso queste pagine, va bene, serve per confrontarci e confortarci, anche alla mia età c’è sempre da imparare.Io non percepisco la differenza di età,il dolore è universale,unisce sempre tutti.
Vorrei commentare le vostre lettere, oggi ho poco tempo devo uscire x una visita, ci tengo a dire queste parole:
-Sabrina fatti aiutare, vai da qualcuno, parla col parroco, oppure vai anche dai frati, a bg di sicuro ce ne sono.Non farti schiacciare dai sensi di colpa….tutti ne abbiamo, trovo utile e saggio il consiglio che ti ha dato Elena. Làsciati aiutare da chi è in grado di farlo e scaccia i pensieri cattivi, tua mamma ti ha dato la vita, perchè devi rifiutarla!
-Maori,cara….hai la tua nonna e il fratello state uniti piu’ che potete, quello che non hai fatto prima con tua mamma, fallo ora!
-Emi, vorrei proprio abbracciarti, non devi perdere la fiducia nella vita e negli uomini, ce ne sono di bravi,forse non è il momento ancora per te, quando meno te lo aspetti arriverà l’altra tua metà del cielo, è impossibile che non ci sia, ti strameriti, affetto, amore, rispetto!
Purtroppo il dolore è enorme, la nostra mamma mancherà per sempre, non ne avremo un’altra, è arrivato il momento di crescere ancora un po’ e accettare questa realtà.
-Vivi, ti ammiro, brava! E’ da ciò che abbiamo che bisogna ripartire e ricostruire tutto. Bisogna salvare quello che resta, amori,affetti,
amicizie. Abbraccia tuo papà….. quando si semina bene, si deve racogliere per forza bene.
Meno male che con mio papà ero riuscita a dimostrargli tutto il mio amore per lui; anche con mia mamma, solo che lei voleva che io stessi sempre con lei, anch’io sempre non potevo…ma mi ritengo fortunata come qualcuna di voi mi ha scritto, siamo state tanto insieme, andavamo a pietra ligure al mare in questi ultimi quindici anni, quanti ricordi belli! Gioia della mia vita!
Basta, non voglio piangere ancora, un forte abbraccio come sempre a tutte <3
…non ne usciremo mai…
so che il dolore si attenuerà ma il senso di colpa sarà sempre li…
mi domando perché non mi sia stata data una seconda possibilità di poter accudirla di dimostrarle il mio amore….e lo so che tutti dicono che lei sapeva che lo sente…ma io mi odio…ragazze mi odio davvero e non voglio vivere senza lei
grazie Mary grazie Maori e grazie a tutte voi…per esserci e per confrontare i nostri dolore…..
altra cosa che mi fa impazzire che mia madre aveva la minima …ed era in debito con me di qualche soldo…e io mai che le ho detto mamma ti abbuono tutto stai tranquilla..anzi le dicevo oggi sei a meno…tot…
ragazze non voglio fare minacce sceme ne far preoccupare nessuno ma non posso perdonarmi tutte queste cose sono una figlia di m…
oggi sono andata a casa di mia madre..per vedere che so se sentivo la sua presenza…è al terzo piano e per un attimo…giuro solo un attimo mi sono detta che potevo buttarmi di sotto
lo so è scemo e sono qui a scriverlo….
grazie per esserci..perché ho pensato alla forza di tutte vai
… Io sono in Facebook ….
È difficile mi manca tanto davvero tanto ….non capisco …