Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 103

  1. 391
    Ross55 -

    Ciao Elena, come dici tu, attraverso queste pagine cerchiamo di curarci le ferite. E molto bello quello che scrivi a proposito di fede e preghiera. Sono attratta dal libro che hai citato scritto da Padre Divo Barsotti, mi puoi dire il titolo e l’editore per cortesia.
    Voglio provare a capire un po’ di piu’ questo mistero.
    Ti ringrazio, un abbraccio e un pensiero sempre x tutte/i

  2. 392
    elena -

    Cara Ross, il libro è “La vita di Comunione. Il nostro rapporto con i vivi e con i defunti, con gli angeli e con i santi.”, Don Divo Barsotti Meditazioni, Edizioni Parva. Sono 46 pagine che mi aiutano tanto. Me lo ha dato una mia amica e penso che si possa ordinare dalle Paoline, su internet o semplicemente in libreria. Costa solo 2,50 euro.
    Un bacio grande!

  3. 393
    Ross55 -

    Ciao Vivi, che descrizione meravigliosa e commovente. Le tue emozioni, i tuoi ricordi sono esattamente uguali ai miei…identici e anche il ritratto della tua mamma coincide con la mia.
    La differenza è che mia mamma dal 2006 non era piu’ la stessa purtroppo ci sono stati tanti problemi anche gravi e io lavorando ho dovuto ricorrere alla badante.
    Ma nonostante ciò quando riusciva mi chiamava con tutta la sua forza e mi diceva “vieni Rossana, vieni solo un minuto” cara…quanto amore e proprio come descrivi tu quanto mi manca.. Spesso mi chiedo come faremo tutti noi a metabolizzare questo dolore? Quanto potremo resistere e vivere così? non lo so, tanti sono passati prima di noi, comprese le nostre mamme con le loro.
    Cerco sempre di indossare qualcosa di suo, anche i suoi anelli, la collana, ho bisogno di questo contatto. Spruzzo sulla mia mano il suo profumo…chiudo gli occhi e la rivedo.
    Faccio molta fatica ad andare in casa sua,sono due settimane che non vado, guardo solo da fuori e piango, quando mi abituerò?
    Cerco di pensare che lei è e sarà sempre con me, ma come dici tu il dolore è ancora troppo forte.
    Nel mio cuore c’è mio papà da tanti anni ormai, ci è voluto del tempo per instaurare questo rapporto, ma l’amore ha vinto su tutto…solo il tempo…
    Tu hai ancora il papà, anche lui è una figura importante, a volte basta poco per aprirsi, anche lui avrà bisogno di conforto, magari non lo dimostra, forse è proprio questo il momento di recuperare il vostro rapporto, sarà faticoso e magari non ti darà soddisfazione subito, ma bisogna provare.
    Un abbraccio forte

  4. 394
    Sabrina -

    Ragazze penso che anche io leggeró questo libro magari mi aiuta ad avvicinarmi alla fede … In questi giorni alterno stati d’animo così strani così vuoti … Non pensavo che la mia vita il mio stai mentale potesse scendere così tanto per la mancanza di mia madre …la mia aveva uno sguardo dolce come una bambina. Era umile. Dava tanto così tanto che mi domando dove trovasse le energie. La mamma è così speciale che ora niente sarà più come prima … Certo il dolore si attenua ma la mancanza no … Volevo condividere con voi questa mia sensazione ma non so se è il mio subconscio se sto impazzendo o altro. Io non ho ancora … Purtroppo sognato la mia mamma … Ma da quando è morta ogni giorno o ogni due sento un profumo di fiori forte … Forse è la mia mente che viaggia ma ci giuro che lo sento è per me è la mia mamma che adorava i fiori …. Vi abbraccio forte e spero in una vita un pochino serena per tutte noi. Voi di che città siete? Io di Bergamo

  5. 395
    Vivi -

    Grazie Elena per ciò che hai scritto. Anche io attraverso giornate di puro sconforto alternate ad altre con grandi sensi di colpa, e ad altre ancora in cui invece sento di potercela fare. Non sono capace di pregare, ma condivido il discorso sull’amore. Sono sempre più convinta che è l’unica cosa che ci può salvare. Per me gli ultimi giorni sono stati piuttosto tristi e difficili. Ma stasera, senza sapere bene perchè, mi sento un po’ meglio. E mi sembra di vedere un po’ di luce alla fine di tanto dolore. Sfogarmi con voi di sicuro mi aiuta.
    Ho letto da qualche parte che il solo compito di una madre dovrebbe essere quello di dare ai figli delle ali forti, per poi lasciarli liberi di andare. Forse era giunto per noi il momento di testare quanto sono forti le nostre ali. Se ora ci chiudiamo in noi stessi tutta la loro fatica per farci crescere bene, sarà stata sprecata. E’ giusto, ed è normale, che adesso ci sentiamo a terra, tristi, arrabbiati, inconsolabili.
    Ma, piano, piano, ognuno secondo il proprio tempo, sono sicura che presto troveremo il coraggio di aprire quelle ali, per cercare di vivere pienamente, con gioia, perdonandoci per tutto ciò che di sbagliato pensiamo di avere fatto e portandoci dietro tutto l’amore che le nostre incredibili mamme ci hanno trasmesso…

  6. 396
    Ross55 -

    Grazie Elena x l’informazione me lo procuro di sicuro.

    Io invece volevo farvi sapere che sto usando da circa 15 gg i fiori di bach (resque remedy) 4 gc x 4 volte al giorno e ho trovato un po’ di beneficio. Non so se si tratta di suggestione e la prima volta che faccio uso di questi rimedi, mi sembra che tolga il senso di angoscia e disperazione.

    Sabrina, siamo abbastanza vicine, io abito a Bernareggio (vicino Vimercate-Monza) conosco Bergamo e purtroppo anche l’ospedale e la Gavazzeni in quanto accompagno spesso i miei cognati (loro vivono in prov. di Bg) x le visite di controllo.

    Vivi, è bello il paragone delle ali x volare, dobbiamo cercare di pensare così come scrivi tu,solo il tempo ci porterà piano piano a volare da soli.

    Oggi c’è il sole, mi sono imposta di uscire, a mia mamma piaceva tanto uscire anche se in carrozzina, col suo bel cappello di paglia e fiori…gioia mia, mi manchi tanto!!!

    Ringrazio sempre tutte/i perchè leggervi, anche se piango a volte,poi mi fa sentire poi un pochino meglio, vi abbraccio come sempre

  7. 397
    maori89 -

    Io abito nella provincia di Lodi…c’è qualcuno dalle mie parti?

  8. 398
    SABRINA -

    oggi cerco il libro..sperando che mi sia d’aiuto..io avevo creduto in un mio lieve miglioramento..ma oggi mi risento nel baratro…c’è il sole ma mi demoralizza..oggi continuo a pensare alle mani di mia mamma al suo sguardo..in effetti stanca che però non ho colto…il giorno che poi è morta…ed io l’ho lasciata li in balia degli eventi…per correre per correre al lavoro e non fare ritardi per non sprecare i giorni di ferie….per andare dove …oggi vorrei morire…tanto dentro sono già morta.

  9. 399
    Ebby -

    Con intenso affetto, siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere, così, sono passata a salutarvi.
    Vi ringrazio moltissimo per l’attenzione ed i pensieri che mi avete dedicato, sono preziosi come l’aria da respirare, una deliziosa melodia per la mia anima.
    Vorrei poter dire di più, purtroppo, la mia malattia mi concede poco il pc ed a volte solo per pochissimo tempo, così, vi lascio con un immenso abbraccio ed un amorevole sorriso, generato dal vostro essere meraviglioso.
    Le vostre parole, i vostri sentimenti, i vostri ricordi, il vostro stesso dolore, figlio di un incontenibile amore, costituiscono un affresco di sublime umanità, che custodirò, per sempre, nel mio cuore.
    Caramente vi saluto.

  10. 400
    MARY -

    Ciao a tutte ragazze..vi leggo ogni giorno e mi sento meno sola…tra 9 giorni e’un anno..mi sembra impossibile che gia’passato tutto sto tempo…io dopo qualche mese che e’morta avevo bisogno di un cambiamento e cosi mi sono presa una gattina..Cloe..vi manderei la foto ma qui nn si puo..gli animali aiutano molto..ho gia un altra gatta d 3anni..ma avevo bisogno di fare entrare nella mia vita qualcosa d nuovo…io sono d Verona…un bacio

Pagine: 1 38 39 40 41 42 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili