Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…. Finalmente è passata… Pasqua intendo…. è stata ancora piu’ angosciante dell’anno scorso … sono quasi 2 anni ma la sofferenza è come all’inizio, non si placa…. sono stata al cimitero ma come sempre sarei fuggita via nel vedere la sua foto sulla tomba … non l’ho fatto perche’ c’era mio marito e mio figlio …..mi dispiace vorrei tirarvi su… ma questo e’ quello che sento e solo con voi ormai riesco ad essere sincera, a non indossare nessuna maschera …. nemmeno mio marito mi capisce anzi ultimamente se mi vede giu’ quasi che si infastidisce e dice che ormai me ne devo fare una ragione …. non e’ giusto… lui non sa cosa si prova… spero che per voi sia andata meglio di me … un bacio a tutti Erika
Carissime amiche mie..che conforto leggervi..in questi giorni sono a terra..quante domande mi pongo anch’io come voi..chissa’se Mamma mi sente e mi guarda..come sara’dove si trova ora?oppure…veramente esiste qualcosa dopo la morte?a volte ci credo..a volte mi spaventa il solo pensiero non esista nulla dopo e questo mi fa stare malissimo quindi mi autoconvinco che qualcosa ci sia..x non soffrire piu di quanto gia’stia soffrendo..ebbene..il 20 Aprile e’ un anno..il tempo aiuta?mah..non ne sono piu’tanto convinta..e credo che la semplice risposta sia che piu’il tempo passa e piu’mi rendo conto che non torna..non la vedo e non la sento da quasi un anno e sto’sempre peggio..i primi mesi si ha il dolore della perdita..non ci si rende conto..si spera torni e sia stato un incubo..ma ora il tempo e’passato..e io sto male..perche’ora mi rendo conto che non tornera’piu’…non mi do pace..sto male piu di qualche mese fa’!!!!!come puo’avermi lasciata x sempreeee??? :((((((((
Ho letto le vostre ultime lettere e mi dispiace tanto per Erika che non ti senti capita, condivido questo stato d’animo anche a me tante volte mi dicono che dovrei farmene una ragione (parole del mio medico!) Tu almeno hai tuo figlio e a lui puoi dare tutto l’affetto che avevi e che continui ad avere per la tua mamma.
Si la Pasqua è passata, per è la prima festa senza la mia mamma,non ho potuto trattenere le lacrime, c’erano tutti i famigliari e loro hanno capito e mi hanno abbracciata….mi ha fatto bene,ma la mia Rosina non c’è piu’….
Tutto quello che hai scritto Mary è uguale a quello che sto vivendo io, anch’io mi pongo le stesse domande, a volte sarei pronta a morire subito pur di sapere che potrò ritrovarla. Faccio molta fatica a credere in questo e per questo vivo male.Mi dispiace per mio marito che cerca di fare veramente di tutto per aiutarmi.
Sono passati poco piu’ di due mesi, la mia vita è cambiata, invece di migliorare sono peggiorata. Qualcuna di voi ha mai usato i fiori di bach? io sto provando e mi sembra di piangere un po’ meno di prima.
Vi abbraccio e come sempre vi ringrazio.
rossana
Ross55
I fiori di bach fanno veramente poco credimi…
Le erbe possono aiutarti, ma non prese singolarmente…io quando non dormo le notti perchè inizio a piangere prendo il lexotan, che è un po’ forte, ma è l’unico che mi aiuta a calmarmi.
La Pasqua è andata per fortuna…stavo così male che per non pensare mi sono messa a pulire tutta casa…almeno mi sono distratta un po’…
Vedevo mia nonna che faceva di tutto per rendermi la festa meno angosciante e mi veniva da piangere vedendo quello che faceva per me e x mio fratello…mi sento davvero triste…è un’angoscia indescrivibile..
Maori89, grazie del tuo consiglio, se non dovessi migliorare proverò con i farmaci. Anch’io qualche notte la faccio in bianco a piangere e di giorno poi sono stordita. E’ vero anche a me succede x spirito di reazione pulire la casa fa’ bene. Ti sono vicina, cerca di essere forte non solo x te ma anche per chi ti è vicino e ha bisogno di te. Facciamoci forza insieme, la vita continua a sorriderci anche se non lo vediamo. Anch’io cerco di credere in questo altrimenti la depressione prende il sopravvento e vi assicuro non è bello. Mia mamma ha iniziato ad ammalarsi proprio a seguito della morte d un fratello a lei molto caro. Cerchiamo ogni giorno di pensare che dobbiamo volerci bene! Un abbraccio forte a tutti.
ross
p.s. oggi c’è il sole, diciamolo anche alle nostre mamme magari ci stanno ascoltando
Maori anch io prendevo il lexotan i primi mesi ma poi ho smesso..crea dipendenza e io nn voglio rovinarmi con i farmaci…mi raccomando..fanne “uso”solo se necessario.
Baci
Mary
Io lo prendo raramente quando mi vengono gli attacchi di pianto, che poi si trasformano in attacchi d’ansia tremenda…l’ansia di perdere chi amo..In alternativa mi faccio un infuso con fiori di camomilla, verbena e melissa….ti fanno dormire che è una meraviglia 😉
Ciao Mery85, Mi chiamo Riccardo e anch’io ho perso mia mamma da solo 2 mesi per un brutto male! Mi sento sprofondare nel vuoto, ma cerco di non perdere la fede e di pregare per lei…Sai sono stato vicino a lei sempre la lavavo, cambiavo, pettinavo come sei fosse mia figlia..! anche se ancora non riesco a credere che non ci sia più! E mi sento di credere più a niente…ma continuo a pregare per lei che le mie preghiere prossino raggiugere il suo spirito ovunque si trova. Riccardo
Ciao Riccardo..Mery85 non ha piu scritto..ora ci siamo noi..un abbraccio
Carissime/i, stasera sono proprio a pezzi….
Alcuni giorni mi sembra di riuscire a convivere con questo dolore, altri invece come oggi, non ci riesco. Mi sforzo anch’io come voi di ricordare la voce di mia mamma, il profumo della sua pelle, anche se era ammalata lei “sapeva” sempre di buono, era la mia gioia….non ce la faccio neanche a scrivere..mi manca sempre di piu’. Le finestre della sua casa sono di fronte alla mia, la mattina mio marito alza le tapparelle x far vedere che la sua casa non è abbandonata, ma lei non c’è…e sto male! la sera poi le richiude e penso ancora che lei non riposa nel suo letto… la mia testa e il mio cuore non ce la fanno piu’ a reggere il dolore. Ripenso ancora agli ultimi tre giorni della sua vita che ho passato al suo fianco senza peraltro rendermi conto che sarebbero stati gli ultimi…il medico di famiglia non ha capito niente!!!il geriatra ci aveva dato tutte le medicine necessarie, inutilmente, almeno potevano dirmi che poteva morire! quando è arrivato il 118 lei era già volata via come un uccellino.
Mi rendo conto di essere infantile, io ho quasi 58 anni…ma non riesco a rassegnarmi.
Domani spero di riprendermi un po’….scusatemi x lo sfogo e grazie