Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Vivi per questo bellissimo monologo ….è una conferma a tutto cio’ che scriviamo in queste lettere , al ns. bisogno di confrontarci, di sentirci vicine , al dolore che ci consuma , ci accomuna e alla forza che ne traiamo ….. grazie ancora … Erika
Ho perso mia madre 4 mesi prima del mio matrimonio.Riuscire a vedermi “sistemato” sarebbe stato l’ultimo suo grande desiderio della vita. Vita fatta di pochissime soddisfazioni.
Ed è questa la mia croce, più della sua stessa morte.
Mia madre è morta con un pensiero ed una preoccupazione per me.
Nessuno è riuscito a consolarmi. Il tempo (sono ormai passati 15 anni) è stato nella stessa maniera consolante ed opprimente. Il dolore della perdita ti uccide ma sapere che tua madre è morta non felice è un dolore che non merito e sopratutto non meritava lei.
Raccontare ai miei figli cio’ che è stata mi allieva questo grande dolore. E non devo mai fermarmi a pensare….
Sono sempre di meno le volte che sto male ma quelle volte che succede il mio ricordo affettuoso di lei si confonde sempre con il dolore.
Una triste felicità…..
Massimo
Erika..ci pensavo anch io..sarebbe bello incontrarci ma abitando in citta’diverse sarebbe difficile..hai avuto una bella idea del blog..xo io nn so come si crea..io sono su facebook..mi piacerebbe aggiungere qualcuna d voi…Vivi..quando l ho letta mi e’venuta una forza dentro incredibile…condivido pienamente!!w le DONNE..MAMME..SORELLE..NUORE..COGNATE..ZIE…UN bacio a tutte..ieri 11 mesi….gia’:((((
Un caro saluto a tutte/i, grazie intanto a Vivi per la lettera alle SORELLE, molto coinvolgente, mi riconosco in quel tipo di donna, l’ho copiata e inoltrata alle mie amiche/sorelle/cugine.
Quando ho un po’ di tempo vado a rileggere tutti i post precedenti, sono tante le persone che sono passate da questo sito, voglio sperare che una parte di loro abbia ritrovato nel frattempo un po’ di serenità e di equilibrio per poter andare avanti a vivere. Io sto facendo molta fatica, come già scritto da voi un giorno va….e due soffri come un animale.
Siete comunque ancora tante/i che stanno vivendo questo momento di dolore, mesi, anni….
Massimo mi hai fatto ricordare invece che quando morì mio padre (ventisette anni fa), un anno dopo essermi sposata, mi aveva raccomandata di non mettere al mondo figli, per evitare a loro le sofferenze della vita.. Io e mio marito abbiamo fatto di tutto per avere figli, anche con l’adozione, non ci siamo riusciti, il destino ha dominato sulle nostre scelte. Anch’io come te il ricordo che ho di lui è d’amore e tristezza. Solo chi ha provato può capire.
Sono passati tanti anni da allora e oggi mi ritrovo a piangere per la mia adorata mamma, lo so aveva 88 anni, ma io soffro tantissimo e il dolore alcuni giorni lo avverto sempre piu’ forte.
Non voglio piangere almeno oggi pomeriggio, è il primo giorno di primavera, a mia mamma sarebbe piaciuto tanto andare a fare una passeggiata all’aria aperta, ho deciso di uscire per accontentarla.
Vi abbraccio tutte/i e grazie.
rossana
Vivi..
complimenti…quando ho letto il post mi si è acceso un sorriso..
è proprio vero..le sorelle ci saranno sempre x tutta la vita!!
Un bacione grande
Ross..che significa che aveva 88 anni??tesoro la mamma e’tutto…n importa gli anni..la tua sofferenza e’grande uguale a tutti!!t abbraccio
Mary, tutti noi stiamo soffrendo tanto perchè abbiamo amato tanto le nostre mamme e ancora le amiamo, piu’ di prima!
Grazie Mary <3
Vi abbraccio tutti
Ciao Ross e grazie per le belle parole….
non c’è età x una mamma…era la tua MAMMA non ve ne sarà un’altra! Hai di bello, rispetto a me, che te la sei vissuta di più, ma ora non c’è e al suo posto c’è solo il dolore.
Grazie Vivi per il tuo “SORELLE” un racconto di grande incoraggiamento…
Un abbraccio a tutti gli altri
un bacio
ogni tanto ripasso per leggervi.
i miei incontri con la terapista sono sempre più privi di senso. non parlo più.
non so più dire il male che provo
il 23 Aprile sarà 1 anno senza di lei.
il 22 Aprile il primo compleanno di Marcellino (mio figlio)
io sento ancora tanta rabbia,frustrazione.
le notti sono agitate dagli incubi e le giornate vissute nella recita che tutto sia uguale a prima.
mi tengo sempre occupata allo stremo delle mie energie per azzerare i pensieri.
vorrei sparire
non riesco neppure più a scrivere quello che sento.
sono sgretolata dalla sua assenza
si,aprite un blog nel quale si possa interagire e condividere.
sarebbe un sostegno
vi abbraccio
carissime/i, è iniziata la settimana che precede la Pasqua. Questa sarà la prima festività senza la mia cara mamma e il solo pensiero mi fa disperare piu’ del solito…e poi penso che verranno altri giorni di festa, compleanni,ricorrenze,Natale e poi il giorno piu’ importante per lei, il 25 aprile fine della guerra. Quando stava bene la portavamo a pranzo al ristorante e lei era felice di questo, tante persone come mia mamma hanno sofferto molto a causa della guerra e lei diceva sempre che la sua gioventu’ le era stata rubata.
Ora che lei non c’è piu’ mi sembra che tutto ciò che mi circonda, escluso mio marito, non abbia piu’ il valore di prima.
Cerco di uscire, di stare con gli amici e parenti ma lo faccio con un senso di disagio, penso sempre alla mia mamma. Mi manca ogni giorno di piu’…..
grazie per la vostra compagnia, vi abbraccio come sempre