Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissime donne..vi ringrazio una ad una perche grazie a voi mi sento meno sola in questo mondo..da quando non c’e’piu mamma non e’piu vita!!baci a tutte
Ragazze..leggervi mi commuove ogni giorno di più..
Ringrazio di aver trovato voi perchè mi sento meno incompresa…
Emy
la tua lettera mi ha strappato il cuore…penso esattamente alle tue parole quando penso alla mia mamma..vorrei riuscire a parlarle, ma non ci riesco più..Quando lo faccio mi viene il magone e inizia la mia depressione..
Questo week end è stato super angosciante..continuavo a piangere e non mi davo pace..è davvero una sensazione indescrivibile quella che provo ogni volta pensando a mamma..
Mi sento triste e demotivata nonostante abbia solo 23 anni e una vita davanti, ma molte volte penso di non avere via di fuga, penso di essere già rovinata…
Oggi sono davvero giù 🙁
Un abbraccio a tutti!!
Vi abbraccio forte forte…
emi la tua meravigliosa lettera mi ha commosso, le tue parole mi hanno fatto pensare a cio’ che provo anch’io e che proviamo tutte noi…non mi sento di dirti che col tempo il dolore sara’ meno intenso perche’ sarebbe una bugia, non mi sento di dirti che non devi piangere perche’ disperarsi non riportera’ qui la tua mamma, piangere in certi momenti aiuta, ma mi sento di dirti che ti sono vicina, che ci sono tante persone al mondo compresa me che ti possono capire e che non sei sola..tante volte ho pensato a come avrei potuto sopravvivere al dolore della perdita dei miei genitori ed egoisticamente ho sperato alcune volte di morire io per prima ma poi pensavo al dolore che avrei creato loro e mi sono ricreduta subito..i nostri genitori, le nostre mamme ci hanno cresciuto e amato come nessun altro al mondo potra’ mai fare e a noi non resata che fare tesoro dei loro insegnamenti, tenere vivi i loro ricordi sia belli che brutti perche’ sono parte della nostra vita e nessuno ce li togliera’ mai e’ grazie ai nostri ricordi che le nostre mamme vivranno per sempre con noi..io so solo che ora non ho piu’ paura di morire perche’ quando succedera’ saro’ di nuovo con lei..
a presto, francesca
Mi rivolgo proprio a tutte voglio anch’io ringraziarvi perchè leggere le vostre emozioni mi fa sentire meno sola. Mi riconosco in tutte voi, non mi ritengo incompresa da chi è al mio fianco, anzi.. ma con voi è diverso. Le mie giornate le trascorro in continuo conflitto tra i ricordi,anche la cosa piu’ banale mi riporta a lei, il mio cuore batte piu’in fretta e piango.Se devo andare in casa sua per prendere qualcosa è come ricevere un pugno nello stomaco, mi manca il respiro…sento ancora il suo profumo. Sono quasi due mesi che lei non è piu’ con me ed è sempre peggio.Credevo che il tempo mi avrebbe aiutata, forse è presto? Qualcuno di voi ha scritto a proposito del cimitero che evita proprio di andarci,per me invece è un’esigenza.Lei riposa vicino a mio papà a 220 km di distanza e quando sono lontana da lei con la mente rivedo il luogo,la campagna intorno tanto amata dai miei genitori, sento le voci dei bambini che giocano in una scuola vicina, a lei piacevano tanto i bambini. Questo contribuisce a farmi pesare meno la distanza terrena. Sono ancora forse troppo attaccata al suo corpo e fatico a percepire la sua presenza dentro di me.Faccio il possibile per ricordare i momenti belli trascorsi insieme che, secondo il parere di altre persone, dovrebbero servire a farmi soffrire meno….invece non è così per me, il dolore è sempre piu’ forte.
Vi abbraccio tutte, una x una. Rossana
ragazze/i il dolore ci accomuna ogni vostra lettera sono lacrime che verso….sembra che sia tutto un incubo invece è la vita. Andiamo avanti sono le nostre mamme che ce lo impongono facciamoci coraggio anche se non è facile il mio cuore si è spezzato in mille pezzi cerco ogni giorno di metterlo insieme un giorno mi riesce il giorno dopo mi si distrugge di nuovo.
un bacio e ricordatevi che non siamo mai sole
Grazie Daniela per il tuo pensiero positivo, anch’io indosso alcuni suoi indumenti e così mi sento protetta da lei.
Mi manca tantissimo e penso che solo il tempo mi aiuterà a placare il dolore ma la sua mancanza non sarà mai colmata….
Vi abbraccio tutte/i a presto.
GRAZIE A TUTTE VOI, per non farmi sentire sola e per darmi il coraggio di continuare a vivere… voi siete la mia “famiglia”, altro non ho più….chissà, magari un giorno me la costruirò io una famiglia. Mah!!!
Vi abbraccio una ad una
vi voglio bene mie amiche di sventura!
Emi ti auguro con tutto il cuore che tu possa incontrare il compagno di tutta la tua vita e insieme possiate realizzare i vostri desideri….
Per tutte io credo che dopo tanto dolore la vita porterà un po’ di gioia magari in modi diversi, mettendo al mondo un figlio, aiutando qualcuno che ha bisogno oppure realizzando qualche sogno nel cassetto.
Non rimandate le vostre scelte, la vita non aspetta!
Vi abbraccio anch’io una ad una. Facciamoci coraggio,vale anche per me, ne ho bisogno quanto voi, le nostre mamme ci guardano e continuano a proteggerci!
ross
Ciao emi sono erika non so se hai letto le mie lettere….. leggendo le tue trovo la forza di andare avanti….. ci sono dei giorni in cui vorrei sedermi sul divano con la mia mamma e chiacchierare… come facevamo spesso….. e in questi giorni niente e nessuno mi è di conforto… però nei momenti più bui penso a voi alle vs. Esperienze spesso più tristi delle mie e allora non mi sento più tanto sola e riesco a trovare un briciolo di forza per continuare…. forse è questa la ns. Consolazione… esserci incontrate virtualmente anche per caso come è successo a me…. per farci forza l’una con l’altra…. sarebbe bello poterci incontrare personalmente anche se ognuna di noi abita in città diverse e lontane oppure si potrebbe creare un blog dove poterci incontrare…. che ne dite?….. grazie a tutte un bacio erika
Un’amica mi ha girato questo racconto e ho pensato di condividerlo con voi:
SORELLE
In un giorno molto caldo una giovane donna sposata andò in visita a casa di sua madre e,insieme,si sedettero su un sofà a bere the ghiacciato. Mentre parlavano della vita, del matrimonio, delle responsabilità e degli obblighi dell’età adulta la madre pensosa fece tintinnare i suoi cubetti di ghiaccio nel bicchiere e lanciò un’occhiata serena e intensa alla figlia: “Non dimenticare le tue Sorelle!” raccomandò, facendo turbinare le sue foglie di the sul fondo di vetro.”Esse saranno sempre più importanti man mano che invecchierai.Non importa quanto amerai tuo marito, né quanto amerai i bambini che potrai avere: avrai sempre bisogno di Sorelle.
Ricordati di viaggiare con loro ogni tanto: ricordati di fare delle cose con loro…ricordati che ‘Sorelle’ significa TUTTE le donne…le tue amiche, le tue figlie, e tutte le altre donne che ti saranno vicine.Tu avrai bisogno di altre donne,le donne ne hanno sempre bisogno.”
“Ma che strano consiglio!” pensò la giovane donna “Non mi sono appena sposata?Non sono appena entrata nel mondo del matrimonio? Adesso sono una donna sposata,per fortuna! Sono adulta! Sicuramente mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto ciò di cui ho bisogno per realizzarmi!”. Ma la giovane donna ascoltò sua madre e mantenne contatti con altre donne ed ebbe sempre più ‘sorelle’ ogni anno che passava.
Un anno dopo l’altro venne gradualmente a capire che sua madre sapeva molto bene di cosa stava parlando: stava parlando di come, mentre il tempo e la natura operano i loro cambiamenti e i loro misteri sulla vita di una donna, le sorelle sono il suo sostegno. Dopo più di cinquant’anni vissuti in questo mondo, questo è tutto ciò che ha imparato, È TUTTO QUI: Il tempo passa. La vita avviene. Le distanze separano. I bambini crescono. I lavori vanno e vengono. L’amore scolorisce o svanisce. Gli uomini non fanno ciò che speriamo. I cuori si spezzano. I genitori muoiono. I colleghi dimenticano i favori. Le carriere finiscono.
MA… le Sorelle sono là! Non importa quanto tempo e quante miglia ci siano fra voi. Un’amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta. Quando dovrai camminare per quella valle solitaria-e dovrai camminare da sola-le donne della tua vita saranno sull’orlo della valle,incoraggiandoti,pregando per te,intervenendo a tuo favore ed attendendoti con le braccia aperte all’estremità della valle. A volte, infrangeranno persino le regole e cammineranno al tuo fianco. O entreranno e ti strapperanno da lì. Amiche,figlie,nuore,sorelle,cognate,madri,nonne,zie,nipoti,cugine e famiglia estesa, tutte benedicono la tua vita! Il mondo non sarebbe lo stesso senza donne. Quando abbiamo cominciato questa avventura denominata femminilità non avevamo idea delle gioie o dei dispiaceri incredibili che avremmo avuto davanti. Né sapevamo quanto avremmo avuto bisogno le une delle altre. Ogni giorno,ne abbiamo ancora bisogno…