Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
-RITORNO-
sono tornata a leggervi
leggo nuovi nomi…nuovi dolori che sono gli stessi che proviamo noi tutti.
per me si avvicinano le date…le ricorrenze maledette:
il 22 Aprile è nato il mio piccolo e il 23 Aprile è morta la mia mamma
sta passando 1 anno
ho ripreso il mio adorato lavoro al canile e avevo scommesso che mi avrebbe aiutata a pensare meno.
mi sbagliavo. la quotidianità mi fa sentire ancora più sola. mi mancano,come voi,le telefonata,il raccontarle della giornata,il parlare di noi,di me di quello che sentivo e immaginavo.
in effetti da 1 anno non parlo con nessuno
in effetti non parlerò mai più con nessuno come lo facevo con lei.
è insostituibile,voi capite.
anche a me piacerebbe incontrarvi e poter piangere con voi,non mi sentirei giudicata,non mi sentirei compatita, non mi vergognerei.
vi abbraccio tutti,tutti,uno per uno
Buongiorno e tantissimi auguri a tutte le Donne in questo forum..ma soprattutto un augurio speciale alle nostre donne piu importanti..le Mamme…grandi donne..!!!!con voi mi sento meno sola..a volte mi sento tanto vuota..il dolore e’cosi immenso…Martina io e te siamo vicine nelle date la tua il 23 aprile la mia il 20…ogni giorno piango…trovo tutto il resto inutile..solo lei esiste x me ma ora dov’e’??????MAMMAAAA…..TI AMOOOO…Io quando ascolto una canzone mi viene una roba dentro…si intitola:VOLEVO DIRTI dei MODA’…….ciao a tuttiiiii vi voglio beneeee
AUGURI a tutte
Mary,ti penserò il 20 aprile
io sono già in ansia,come quando si avvicinava il natale. che ansia
mi manca troppo
Grazie Martina…stamattina gli ho portato un bel mazzo di mimose con rose rosse e tulipani..gli porto ogni settimana fiori freschi..e mia zia mi ha fatto osservazione xke continuo portar fiori che poi muoiono col freddo..la mia Mamma adorava i fiori e li avra’sempre..che tristezza…sto pensando che un anno fa lei si era aggravata…a fine gennaio aveva iniziato la sua piu grande tribulazione…verso la morte…io non so piu a cosa credere…voi credete a qualcosa?
Ciao a tutte/i volevo farvi anche io tanti auguroni per oggi per tutte le donne che ci sono e per quelle piu’ importanti le nostre mamme che fisicamente non ci sono ma nel nostro cuore e nella nostra testa sono presenti ogni secondo ogni momento, quando mi sento triste mi metto davanti alla sua foto e le parlo mi metto una sua maglietta e sento il suo calore e le parlo….sembrero’ matta ma io la sento oggi sono tre mesi che non c’è piu’ a me sembra una vita! vi mando un caro abbraccio…Mary tu la pensi con la canzone dei modà io invece con la canzone di chiara 2 respiri ascoltala vedrai che ti verra’ in mente anche a te la tua mamma 🙂
Mary, la mia mamma era nata il 17 aprile, mentre ti leggevo sono scoppiata a piangere…questo è il suo primo compleanno in cielo… come farà senza di me…lei mi ha lasciata a settembre scorso. Mary sono con te….ma come si fa a sopportare tutto questo dolore…io non ce la faccio più!!!!
Mamma sono la tua unica figlia, come hai potuto lasciarmi così improvvisamente!!!!!!!!!!! Mi manca tanto…….
Carissime vi abbraccio tutte, unite nel nostro dolore!
Bacioni
Ciao a tutti. Ho ventinove anni e sono “sola”. Sono figlia unica, mio padre è morto quando avevo quattro anni e mia madre tre mesi fa. Mi sento uno straccio. Ho un ragazzo che mi vuole bene, amici e parenti che mi stanno vicino. Ho la fede in Dio e in Cristo. Ma il dolore è tagliente, le difficoltà sono tante ed io mi sento piccola come un verme. Non ce la faccio. Mi manca il pilastro e la forza della mia vita. Mi manca l’amore della mia vita. Avrei dato tutto per averla qui con me, ma non funziona così. Io pregavo Dio di far soffrire me e non lei, che era ammalata da sei anni. Ora sto soffrendo io e lei forse, spero sia felice con mio padre. Questa è l’unica cosa che mi allevia la sofferenza: pensarla felice con mio padre. Io però rimango qui, con le mie paure ed i miei sensi di colpa. Penso a quando non l’ho capita, a quanto avrei potuto fare di più per lei. Mi sento in colpa perchè lei non è più viva, anche se negli ultimi anni mi sono dedicata solo a lei. Come faccio? Le chiedo perdono, le chiedo di guardare nel mio cuore e di capire che le volte che non ci siamo capite era perchè stavo soffrendo come un cane e non riuscivo ad essere abbastanza forte. Mi sento in colpa. Mi viene pure in mente che lei si possa essere ammalata a causa mia perchè come sono cresciuta non aveva più ragione di vivere, dato che io diventavo donna e lei non aveva più una bambina a cui badare. L’unico scopo della sua vita ero io perchè mai aveva superato la morte di mio padre. Io ho la colpa di essere cresciuta? Non può essere una colpa, ma io la sento come tale. Scusate per questo sfogo confusionario.
Daniela..conosco quella canzone ed e’vero..molte parole mi fanno pensare alla mamma..due respiri..brividi…EMI..purtroppo il giorno che tua mamma farebbe gli anni sara’ancor piu doloroso..io ormai ho passato senza di lei x la prima volta la festa della mamma..il suo compleanno..il mio compleanno e il natale..manca Pasqua..e sta’x arrivare..e manchera’in ogni momento..quando si piange o si sorride..quando diventero’madre e lei non ci sara’..x tutta la vita manchera’in ogni singolo momento ed emozione..ELENA..anch io mi sento in colpa xke 2 anni fa son andata via d casa x andare a convivere..l ho lasciata sola nel suo dolore depressivo..anche se ogni giorno andavo da lei..mi sento una stupida x non averla ascoltata su tante cose..x non averla aiutata semplicemente nelle faccende domestiche quando me lo chiedeva e io sbuffavo..quando ha cominciato a star male io ho iniziato a capire tante cose..e quanto aveva bisogno di me..negli ultimi mesi sono stata sempre con lei..vedevo che ormai era giunta l ora….vi abbraccio tutti uno ad uno..
Ciao Elena,
anch’io sono sola come te… ho perso mio padre a 16 anni, cinque mesi fa la mamma e sono figlia unica! Penso anch’io che ora la mamma sia felice con mio padre, forse lui la voleva accanto a sè e l’ha venuta a prendere. Lei è morta davanti ai miei occhi improvvisamente per un arresto cardiaco…non dimenticherò mai quel momento finchè vivrò!!! Lei era tutta la mia vita, ora con lei se ne è andata una parte di me, non so come farò a continuare a vivere!!! Ho un ragazzo anch’io, ma lei era la mia unica forza x vivere e a volte odio pure chi mi sta accanto. Ci sono momenti in cui mi isolo da tutto e resto sola col mio dolore. Tu non hai nessuna colpa per essere cresciuta, tua mamma sarà orgogliosa di te, ne sono sicura, come spero lo sia la mia…me lo domando spesso. Io ero molto attaccata a lei… vivevamo in simbiosi, sembravamo due sorelle ed era la mia più cara amica. Il mio dolore è puro strazio, quando piango sembra che mi esca l’anima per quanto dolore ho dentro!
Non devi scusarti per il tuo sfogo, siamo qui x questo…qui non esiste ceto sociale o età, siamo solo FIGLIE che hanno perso le loro MAMME ed esterniamo il nostro dolore.
Ti abbraccio…
Un saluto a Mary e a tutte le altre!
Carissime,voglio ringraziarvi tutte,leggere le vostre dolorose esperienze mi ha resa un pochino piu’forte. Ho 57 anni e potrei essere vs madre,ho un marito speciale in tutti i sensi,non abbiamo figli,anch’io ho perso la mia adorata mamma il 22 gennaio scorso;aveva appena compiuto 88 anni ma era ammalata da diversi anni.Lo scorso aprile 2012 è iniziata la fase di peggioramento.Le nostre cure e il nostro amore l’hanno tenuta in vita per 9 mesi (il tempo per far nascere un bambino!) Nonostante tutto la morte ci ha colti impreparati,ancora non me ne faccio una ragione,vi assicuro nessuno è mai pronto. Il dolore è devastante e anch’io come voi mi ritrovo a piangere dovunque e con chiunque. L’amore di mio marito è di grande aiuto,anche l’affetto degli amici e parenti…ma la mia mamma non c’è piu’.La sua casa è di fronte alla mia e sapere che lei non è piu’ nella sua poltrona,nel suo letto o a tavola…mi fa impazzire. Le ho dedicato questi ultimi quattro anni interamente in quanto ho concluso la mia vita lavorativa.Lei era la nostra bambina, ora c’è un grande vuoto,continuo a guardare le sue foto e a piangere.Pur essendo credente faccio fatica ad immaginare che lei continua ad essere al mio fianco.Ho perso mio padre quando io avevo 30 anni e lui ne aveva 62,un a brutta malattia me lo ha strappato nel giro di pochi mesi.Allora ero disperata e il dolore era davvero enorme ma avevo ancora tanti sogni da realizzare e soprattutto c’era ancora mia mamma!Lei con la sua forza e il suo amore, che può avere solo una mamma,mi aveva aiutata a risollevarmi insieme a mio marito.Loro sono stati i miei punti di riferimento finora. Ora lei non c’è piu’ e nonstante tutto, marito,maturità,razionalità, io non riesco ad accettare la sua scomparsa. Mi manca tantissimo! Voi tutte siete ancora giovani e avete la vita davanti, dovete affrontare la vita nel ricordo delle vostre mamme che di sicuro non vorrebbero vedervi così distrutte dal dolore.
Lo dico a voi ma per fare forza anche a me stessa. Sarà un lavoro lento e duro, ma ce la dobbiamo fare! Vi abbraccio tutte! Rossana