Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Kaos, grazie per avermi scritto ancora.
Spero che prima o poi quel giorno arrivi anche per me, ma ho molti dubbi al riguardo.
Oggi è successa una cosa che forse segnerà l’inizio del lungo cammino che dovrò percorrere per prendere in mano la mia vita.
Ma non ne sono sicura.
Ho avuto una “crisi”, a causa dell’ennessimo episodio verificatosi a lavoro.
La mia titolare si “diverte” a rigirare sempre il dito nella piaga.
E’ davvero una situazione tremenda.
Oggi ha davvero esagerato, sono crollata, mi sono sentita male sul serio, anche fisicamente.
Ha dimostrato di non avere nessun rispetto per mia mamma, per me e per la mia famiglia. E questo è stato davvero troppo.
E’ sempre stato difficile, per me, sopportarla, è troppo diversa da me, credo che abbia anche un serio problema di disturbi alla personalità, anche se lei non se ne rende conto, ci sono troppe cose che dice, che io non condivido affatto, però con il mio carattere l’ho sempre assecondata e anche se con fatica ho sempre sopportato tutto.
In questo periodo però per la situazione sta diventando davvero insostenibile, ora mi sta facendo davvero troppo male, dice frasi che sembrano essere una pugnalata al cuore.
In casi come il mio, si ha bisogno di comprensione e di sostegno, lei invece fa l’opposto.
Dopo cinque anni di sopportazione, sto pensando seriamente di licenziarmi.
Questo cambiamento potrebbe essere qualcosa di buono, un nuovo punto di partenza…
Grazie di tutto.
Ciao
cara Mary, ho perso la mia mamma nello stesso periodo in cui tu hai perso la tua.. ed anche lei ha dovuto percorrere la stessa strada che ha percorso la tua, anche lei era giovane.. sappi, e te lo dico perchè ne sono davvero sicura, che loro ci vedono, loro sentono tutto quello che noi proviamo spero che ora starai un pò meglio ed avrai ritrovato un pò di quella gioia che lei ti ha donato quando sei nata perchè la tua gioia è la sua gioia, ricordati che lei c’è non puoi vederla ma se prendi un pò di contatto con te stessa e ci aggiungi un pò di fede potrai addirittura sentirla nelle tue sensazioni.. succederà prima o poi vedrai!!!!!!!!!! abbi fede perchè serve molto anche alla tua mamma ti sono vicina con il pensiero un enorme bacio Alessia
Cara Mery 85, anche il mio fidanzato si trova nella tua stessa situazione. Ha perso la mamma il giorno di S. Valentino e, inoltre, ha dei piccoli conflitti al lavoro. Quindi, vorrei dirti questo:
guarda dentro di te, perchè vali tanto, credimi, sei forte e tenace.
Anche se hai pensieri oscuri, ora ricorda che vali per due!
L’energia e lo spirito di tua mamma sono legati a te. Ora siete un’unica cosa. Amati, amati tanto e non dare peso alle parole della gente, perchè sono tanti gli individui che comunicano male verbalmente, credimi, anche senza intenzioni cattive.
Immagina di avere un interruttore nella tua mente che pigiandolo cancella ogni parola sbagliata che ti è stata rivolta. Ti ripeto che alcune persone non sanno comunicare, di conseguenza elaborano dei concetti stupidi, ma senza cattiveria.
Ripeti dentro di te che vali tanto e vali per due.
Concludo, dicendoti che dobbiamo temere solo il giudizio di Dio e della nostra coscienza. Vivi intensamente ed elimina ogni paura.
Un abbraccio fortissimo…e ancora più forte
Per Alessia…
Grazie mille Alessia… spero tanto che tu abbia ragione…
Per ora le cose non sono cambiate molto…
Grazie di cuore… un abbraccio
Per Nadia…
Grazie mille per i tuoi consigli…
Proverò a fare come mi hai detto…
Grazie di cuore…
Un abbraccio anche a te…
Un abbraccio Mery, di cuore. Il mio saluto è fortissimo…e corre lì da te…anche adesso.
Ciao
Grazie di cuore Nadia…
Un abbraccio
Cara amica,
io ho perso all’età di tre anni mio padre,ho pochi ricordi di lui,meglio dire che non ho ricordi di lui,però mi manca da impazzire e il dolore non è mai passato,l ho cercato in tante persone,l ho sognato ma non ho mai visto il suo volto,troppo piccola per ricordarlo…Perdere la mamma deve essere terribile,è terribile la morte perchè c.... scusami il termine come puoi soppravvivere all idea che la persona che ti ha cresciuto che ti ha amato che ha vissuto per te con te,non la vedrai più?Ma cara amica mio,io per le troppe sofferenze non credo più molto in Dio,ma ogni tanto alzo gli occhi al cielo e non so se è un illusione ma voglio credere che mio padre sta li e mi guarda sempre.
Ciao Mery…
ho perso la mia mamma il 7 Agosto…
mi capita di sentire tutto quello che stai provando…
la mia mamma era bella e dolcissima ed era il mio punto di riferimento sempre…
eravamo molto simili… e quando è morta ho sentito una parte di me morire cn lei..
ultimamente le avevo insegnato ad usare la mail, scaricare le foto e allegarle e addirittura aveva imparato a scaricare i Film… che orgoglio.. 🙂 e lei era tutta contenta e mi scriveva o telefonava ogni sera.. inserendo le faccine o le foto della mia npotina…
mi manca….. tanto… troppo…
ho perso fiducia in tutto… ora ho ripreso il lavoro…
il primo che ho trovato… ma nnn ho più ambizioni ed è come se vivessi in un limbo… non so cosa voglio ne cosa sto facendo e dove mi porterà… vivo alla giornata… senza pensare al futuro… xchè non lo vedo… ma tra poco so che dovrò fare i conti con me stesso..
io abito da solo e ora a casa mia le sue chiamate… cominciando cn ciao bimbo che fai? non arrivano più….
la cosa pensa mery… è cominciata solo ad aprile con dei “mal di pancia” quando si è saputo realmente che cosa aveva era già troppo tardi… era un tumore al seno cn metastasi al fegato… incurabile..
la lezione terribile che ho avuto è stata questa: nella vita niente è eterno.. tutto è limitato.. le certezze e i punti di rifermento e le cose belle che hai ti possono venire srappate in un attimo senza preavviso..
non sono la persona giusta per tirarti su ma ti sono vicino perchè sento le tue stesse cose…
Un Abbraccio
Flavio
ciao flavio, ciao alina, ciao mery, le vostre parole descrivono l’amore puro, quello vero, che è anche eterno.
Scusatemi, se posso apparire fuori luogo, ma anche il mio ragazzo stà vivendo il vostro dramma e percepisco ogni giorno il suo dolore.
Io gli dico sempre che immagino la sua mamma nel suo grembo, perchè lui la sente sempre vicina. Lo spingo a parlarci, a raccontarle la giornata, anche se può sembrare strano, perchè non posso e non voglio credere che siamo solo un corpo, ma siamo molto di più.
L’assenza dà angoscia, lo vedo anche nel mio ragazzo, ma, lui sente che sua mamma lo osserva, in ogni momento.
Un abbraccio forte forte, e ancora di più…
grazie Nadia…
si mia mamma mi ha protetto in + occasioni da quado è in cielo..
la sento vicina anch’io… ma non mi basta.. certe volte..
la vorrei di nuovo con me.. so che nn è possibile.. ma nn lo accetto completamente dentro..