Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 103

  1. 281
    martina -

    ciao Emi.
    sento bene questa tua sofferenza che trapela dalle poche righe.
    io ho un padre ed un fratello ma la sola cosa che mi fa andare avanti in questa vita è stata la nascita di mio figlio il giorno prima della morte di mamma.
    tu a cosa ti aggrappi? chi ti sta vicino? cosa ti fa svegliare la mattina?
    io spesso sogno di morire e il mio rapporto con la morte è cambiato molto,nei sogni mi sento felice,leggera e sollevata e quando mi sveglio sono più consapevole della brevità della vita e sopratutto accetto che non siamo eterni.
    un forte abbraccio

  2. 282
    emi -

    Ciao Martina, grazie per ciò che hai scritto. mi hai fatto delle domande interessanti e ti rispondo subito. Mi aggrappo alla speranza che la mamma e il papà sono accanto a me. Ho molte persone che mi sono vicine, ma non sono i miei genitori e sono sola.La mattina mi fa svegliare l’ amore che ho per loro, devo farlo.Il mio dolore è atroce , a volte ho paura che non riesco a sopportarlo. Ripeto sempre alla mamma che ora ci parleremo nel silenzio e la amo da morire. A settembre scorso, quando è mancata una parte del mio cuore è andato con lei. Mi manca tanto e darei la vita per starle accanto, ma non si può. Sto urlando il mio dolore con voi…..grazie Martina!
    un forte abbraccio anche a te

  3. 283
    pandistella90 -

    Cara Mary, cara Cinzia, cara Emi,
    sono con voi,
    alcune mie care amiche strette hanno perso la loro mamma, a 18, 21 , 22 anni…un mio amico ha perso entrambi i genitori a 19 anni, un altro a 21…
    è orribile sentire queste storie, è orribile perchè la vita a volte è dura, ingiusta, crudele e lascia un senso di vuoto inspiegabile…
    Ma voi siete forti, siete anime forti e resistenti, state andando avanti nonostante tutto e questo vi fa ONORE!
    I miei amici nel tempo hanno imparato a ”accantonare” questo dolore, e a concentrarsi sul farsi una famiglia, un fidanzato,un marito , un figlio… la vita a volte è davvero insopportabile..ma quando meno ve lo aspetterete tornerà nel tempo la serenità..con dei figli, dei nipoti..la vita negli anni andrà avanti, e varrà la pena vivere..
    poi un giorno sarà tutto finito, anche per noi…è una lotta dolorosa, ma un giorno tutto finirà.
    Io prendo ad esempio Lory del Santo , la showgirl…lei perse un figlio piccolo di 4 anni che volò giu dal balcone..ancora più scioccante, tornare a casa e trovare un figlio caduto giù..
    ha passato 5 anni in depressione..e poi è rinata, si è fatta forza, e negli anni ha ricostruito la sua vita.
    Non arrendetevi mai, non mollate mai, la vostra forza e i vostri sorrisi sono preziosi per i vostri cari,
    Cinzia tu sei già una super donna, specie per tuo figlio
    Emi io sono credente, sono certa che un giorno li riabbraccerai, e nel frattempo ti sarai rifatta una vita con una famiglia tutta tua
    e infine Mary, ci vorrà solo tempo, nel giro di qualche mese, anno, ritornerai a sorridere anche tu insieme ai tuoi fratelli
    vi abbraccio tantissimo, come se foste amiche mie..dolce notte!

  4. 284
    Cinzia -

    Ciao pandistella grazie per le belle parole hai perfettamente ragione,la mia ragione di vita in questo momento sono i miei adorati figli se non avrei avuto loro sarebbe stato + dura x me ed anche per mio padre e mio fratello con loro un pò ci distraiamo.Non posso lamentarmi perchè ho tanta gente che mi sta vicino anche amiche vere.Mi sento persa senza di lei perche facevamo tutto insieme io ho 36 anni e mia madre 56 quindi puoi immaginare.Sto cercando di andare avanti ma non sempre riesco ogni tanto mi arrendo però meno male che c’è mio marito che mi sostiene.baci a tutti

  5. 285
    emi -

    Ciao Pandistella,
    grazie per ciò che hai scritto. Mi sento meno sola da quando ho conosciuto persone come voi. Hai detto una bella cosa, siamo anime forti e resistenti….è vero! La mia forza viene dalla mia mamma,lei non mi lascia mai, lo sento e lo vedo in tante cose che mi accadono ogni giorno, è la mia guida e penso che se non ci fosse il suo aiuto non saprei dove prendere la forza. A volte è inspiegabile, ma quando sento che sto per crepare, mi rivolgo a lei e trovo il coraggio per lottare. Comunque una cosa è certa, la vita non è come avevamo ipotizzato che fosse , nè tanto meno come la sognavamo…la vita non fa sconti!!! Per lo meno per chi come me è stato colpito dalle disgrazie.
    In questo momento credo che non vorrei costruirmi una famiglia…così non soffirei per lasciarli se dovessi capirlo! So che quello sarà il giorno più bello della mia vita perchè li rivedrò, ma fino a quel giorno… dovrò lottare!!!
    Io ce la sto mettendo tutta, poi….
    Un abbraccio forte!
    E un grazie a tutti quelli che mi scrivono… baci a tutti voi.

  6. 286
    guglielmo -

    ciao a tutti è un po’ di tempo che non scrivo qui sopra ma la mancanza di mia mamma è ancora fortissima, e domani sono 7 mesi esatti che è venuta a mancare. quando vado a letto spero di addormentarmi e non svegliarmi mai più o di svegliarmi chissà tra quanti anni. non ho figli, e forse non ne avrò, egoisticamente ne vorrei uno per avere un motivo per cui vivere, in quanto a volte mi vedo senza futuro. ma mi sforzo di continuare ad andare avanti perchè mia mamma questo avrebbe voluto, e poichè sono certo che anche le vostre avrebbero voluto ciò
    vi abbraccio tanto e vi esorto ad avere coraggio e forza!!

  7. 287
    emi -

    ciao Guglielmo,
    come vedo siamo tutti nella stessa barca, dobbiamo farci coraggio a vicenda, ma servisse!!! stasera sto piangendo sempre….
    Che le nostre Mamme veglino sempre su di noi e ci diano la forza…
    un abbraccio!

  8. 288
    maori89 -

    Ultimamente anch’io ho scritto poco.In questo periodo non ho neanche le forze x scrivere, mi sento sempre triste e piango anche al lavoro, ma per non farmi vedere dai miei colleghi mi hiudo sempre in bagno..La gente non mi capisce, tra poco sarà un anno che la mia mammina è venuta a mancare e non riesco ancora a realizzarlo del tutto.
    La mattina quando mi sveglio sento la sua voce, quando imitava la voce di una bambina mi faceva ridere e ora mi fa piangere questo ricordo…Non so più come andare avanti…sono davvero depressa..
    Un bacio a tutti voi

  9. 289
    Mary -

    Buongiorno a tutti..Pandistella,Cinzia,Emi e Guglielmo..ci sono giorni che riesci a sorridere e altri che veniamo assaliti da ricordi,momenti,pensieri..e’come rivivere tutto di nuovo..ma io mi sento forte..una forza mai avuta dentro..sento che la mia mamma mi e’vicina..io vorrei tanto avere un bambino..ma la situazione economica al momento non e’delle migliori..ah..un grande passo l ho fatto..ho smesso di fumare da 3settimane..non ci ero mai riuscita..forse mi ha aiutato la mamma?quanto manca..10 mesi..com’e’possibile che sto affrontando questo dolore?tutti questi mesi senza di lei..mi sento quasi in colpa x essere cosi forte a volte.. Vi abbraccio tutti!!!!!!

  10. 290
    emi -

    Ciao, a tutti voi che mi scrivete e leggete. Stasera sono tanto triste, direi disperata. Prima ero sola in macchina e mi è venuto l’istinto di fare il num per dire alla mamma che stavo tornando a casa, come facevo tante volte. Quel momento è stato terribile, ho pianto fino a far uscire l’anima! So che la mia mamma può ascoltarmi ….e mi darà la forza per continuare a vivere, perchè stasera sento di non farcela…..TI AMO MAMMA!
    Cari amici virtuali e compagni di dolore, so che comprendete il mio sfogo vi chiedo scusa, ma stasera è dura!
    Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili