Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno a tutti…volevo chiedere a voi se riuscite andare al camposanto da soli a trovare la vostra mamma?!io non riesco..ho provato spesso,ma cominciano a riempirsi gli occhi di lacrime..il nodo alla gola e scappo…invece se con me c’e’ qualcun altro sto anche mezzoretta…prego..ma da sola non riesco..perche????
Ciao Mary,
io invece faccio al contrario.
Quando c’è qualcuno con me sto davv pochissimo, se sono da sola mi siedo sulla tomba e inizio a parlarle, ma non mi fa sentire più vicina a lei…preferisco andare nella casa dove abitava, che ora oltretutto e disgraziatamente, abbiamo dovuto mettere in vendita 🙁
Mi fa paura il fatto che quando si venderà la casa mi mancherà un casino..davvero..mi si stringe il cuore xkè lei era molto legata alla casa…e lì dentro io la sento vicinissima…riesco ancora a percepire gli odori ed è come se sapessi che lei è lì..
Mia mamma quando è morto suo papà sarà andata forse in 10 anni al massimo 10 volte perchè non riusciva a star lì..
Secondo me ti spaventa il fatto che il suo corpo è lì ma secondo me la sua anima è con te..e ti sarà sempre vicina..
cara martina
ti scriverei volentieri ma purtroppo non ho ancora un mio computer,questo e’della mia vicina, vengo qui ogni volta che posso e mi sfogo un po’con voi..scusa se dico che mi fa piacere che tu mi possa capire,il destino ha voluto per noi la stessa sorte ed io grazie a te mi sento meno sola…
cara mary anche io come te piango e sto malissimo ogni volta che vado al cimitero da sola, invece se c’e’ mio papa’ mi trattengo per non farlo soffrire di piu’.io quado sono li’fisso la sua foto ma non riesco a pensare a niente, rimango imbambolata e mi perdo nel suo sguardo, nel suo viso sorridente e leggo la lettera che ho lasciato sulla sua lapide..
a presto, Francesca
Non mi sembra ancora vero..anch io Francesca quando sono la’fisso la sua foto.sembra quasi voglia parlare..rileggo tutti i bigliettini che nonostante la pioggia e umidita’sono rimasti leggibili…che tristezza..a volte mi chiedo:ma che ci faccio qui?poi torno alla realta’e mi rendo conto che sono li perche’c’e’lei…che e’li sotto..e cominciano pensieri..di quel mattino..dei giorni a seguire..e il funerale…sono quasi 9mesi 🙁 quanto manca..
io non ci sono mai andata.
ad aprile farà un anno dalla sua morte.
ho provato una volta con il mio cane ma a metà percorso siamo scappate.
lei adorava il mio cane…
amava i gatti,la cucina,la sua casa e i suoi libri.
no,io non riesco ad andarci,cerco di pensare il meno possibile per avere la forza di stare con il bimbo e dargli il meglio di me.
sono codarda,non riesco ad affrontare la sua mancanza.non posso farlo,non posso sopportare il dolore dell’accettazione.
cara Mary come ti capisco, io arrivo davanti al cimitero e mi chiedo come sia possibile andarla a trovare li’ invece che a casa sua, leggo i numeri del cellulare e quando arriva CASA lo faccio squillare sapendo benissimo che non rispondera’ nessuno, mio figlio ha 5 mesi e ogni scoperta che fa vorrei raccontargliela subito, vorrei chiederle perche’ se n’e’ andata proprio quando avevo piu’ bisogno di lei e perche’non ha aspettato almeno 15 giorni cosi’ in quell’ospedale pieno di gente non mi sarei sentita cosi’sola…mi guardavo intorno e non mi rendevo conto che lei non c’era, che non sarebbe mai entrata in quella camera dove le mie compagne di stanza avevano vicino le loro mamme mentre io ero sola,circondata da amici e parenti ma cosi’ sola…credevo che col tempo sarei stata meglio e invece fa male ogni giorno di piu’,se non avessi mio figlio non so cosa avrei fatto..
un abbraccio, Francesca
Martina..posso immaginare come ti sia sentita..sola,anche se circondata da parenti..nel momento che avevi piu bisogno della mamma,lei non era al tuo fianco..io non ho figli..convivo col mio fudanzato..e ho il desiderio di diventare madre..perche’lo sento dentro..il bisogno di prendermi cura del mio bambino..di essere una mamma com era lei..spero sempre che se succedera assomigli un po a lei..a volte pero mi assale tristezza..perche penso..ma come potro vivere quel momento della maternita sapendo che lei non e’al mio fianco..come sara’senza di lei alla nascita e nei giorni a venirw?chi mi aiutera’????mi scende una lacrima pensandoci..scusate
Martina.anche la mia ad aprile e un anno….
Ciao Mary, il 25 novembre 2012 ho portato mia madre in una clinica privata per fare un intervento al ginocchio, una cosa di routine, era domenica. Il giorno successivo ha fatto l’ intervento è durato poco è già era in camera sorridente tutto ok,il giorno seguente già camminava tutto perfetto, il mercoledi sono tornato al lavoro avevo una riunione a Milano, ho sentito mia madre e come sempre abbiamo avuto dei piccoli scontri verbali era normale per noi,alla sera alle 22.02 mi chiama la clinica mi dice che mia mamma ha avuta una complicanza e che non l’ ha superta è morta. Aveva 60 anni.
La mia vita è cambiata radicalmente è passato un mese e mezzo ma non riesco ancora a capire,come ? perchè?
Forse fa parte di un disegno e volenti e nolenti dobbiamo accettarlo
Sono figlio unico e mia madre come credo la tua viveva per me
Non vado spesso al cimitero non mi aiuta pensare che dall ‘altra parte di quella lapide ci sia il corpo di mia Madre, la sua anima non c’è, quel corpo era di mia Madre ora mia Madre è in me, nel mio cuore.
Amo mia Madre più di quanto l abbia amata in vita, è sarà sempre così
Non ho avuto il tempo di salutarla ne di dirle che l’ amo, noi ci scontravamo spesso ma era il nostro modo di dirci ti voglio bene
Una vita è finita quella delle nostre Madri ma questo non deve far perdere il senso alla Nostra anzi nel nome dell’ amore per Loro deve avere un senso ancora più forte la vita
Vedi quanto è preziosa
Mia madre mi guarda e mi sta di fianco ogni istante, non è facile ma cerco di sorridere, Lei vorrebbe così
La amo e per questo lotto
Grazie Mery ,
grazie perchè sono riuscito anche io a scrivere un mio piccolo sfogo
non ti conosco ma ti abbraccio
Andrea
Andrea..benvenuto in questo spazio dedicato ai nostri pensieri..ti abbraccio forte..ora c’e’qualcuno che si occupa di te???
Maori…ho letto ora la tua risposta..io non so se riuscirei ad entrare nella sua casa..l ultima volta e’stato a Giugno..dopo aver spogliato tutto e dato le chiavi al proprietario..non ho piu potuto andare..e se avessi avuto la possibilita’non credo sarei riuscita ad entrarci…lei e’morta li..nel suo letto..quando abbiamo spogliato tutto e smontato i mobili..all altezza della sponda del letto nel muro..con la chiave ho inciso un cuore con dentro la scritta MAMMA..il 29gennaio e’ un anno che aveva cominciato la sua agonia..che ad aprile l ha portata verso la luce… ;((((((( mancaaaaa