Salta i links e vai al contenuto

Ho perso la mia mamma…

di Mery85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso la mia mamma…

La lettera ha ricevuto finora 1.024 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 103

  1. 231
    martina -

    Maori,Mary
    ciao
    il matrimonio,la nascita di un figlio e così tutti i momenti importanti delle nostre vite dovremo per sempre affrontarli senza l’amore della mamma.
    prima che scoprissimo il suo tumore io ho dovuto affrontare un aborto e lei c’era,accanto al mio letto quando piangevo…
    non avrei mai immaginato,dopo pochi mesi,d’essere io a fianco del suo letto.
    ragazze,saremo sempre più sole. nessuno potrà rimpiazzare quell’amore.vi abbraccio tanto,tanto.

  2. 232
    mary -

    Martina..hai attraversato già dolore x l’aborto..e poi ti sei ritrovata ad affrontare la perdita della mamma..hai figli ora?Maori,ti capisco benissimo..oltre alle feste che si avvicinano..lavorando in un c.commerciale vedere ragazze con la loro mamma fare shopping e pensare che con la mia non l ho mai fatto xke stava male da anni mi viene un non so cosa..rabbia,anche nel vedere donne sulla cinquantina con la loro mamma molto anziana ma piena di vita e sapere che io l ho persa..uhm..non so cosa pensare..

  3. 233
    maori89 -

    Mary…io sto male quando sento le mie colleghe parlare di quello che hanno fatto nel week end con le mamme, dei regali che faranno quest’anno etc..
    Da quando è morta sono diventata un po’ menefreghista nei confronti di chi mi diceva..Ti capisco, è un momento brutto, ma passerà…Certe volte mi reputo molto cattiva, ma non ci posso fare nulla, io ho perso in malo modo mia madre e di passare il Natale con persone felici non ne ho proprio voglia!!!
    In più mi fà incazz…chi dice tanto di capirti, poi quando hai bisogno non c’è mai un cane di uno che ti ascolti come si deve, o magari sì ti ascoltano ma dopo la vita x gli altri continua..ed io mi sento davvero incompresa dal mondo e dalle persone…Un bacione a tutti

  4. 234
    mary -

    Maori..hai ragione quando parli di persone che ti dicono”ti sono vicino”e dopo non ti calcolano proprio..ho avuto nodo di conoscerne qualcuna..mi dicevano..scrivimi quando ti va..e quando l ho fatto non mi han mai risposto

  5. 235
    cristina -

    Ciao, la tua lettera mi ha molto commossa, ankio ho perso la mia mamma 1 anno fa x un tumore, anke lei era giovane ed aveva ancora tutta la vita avanti a se, sono stata molto male e depressa, e tutt’oggi non riesaco a farmene una ragione e mi manca da mancare il fiato… a Maggio o provato a suicidarmi ma forse la mia mamma non ha voluto, come penso non voglia la tua, visto che anno lottato tanto per stare con noi… adesso io aspetto una bambina e stata una sorpresa improvvisa dopo il mio tentato omicidio, ma è stata la cosa più bella del mondo… Sai penso che la mia mamma come la tua vorrebbero vederci felici e vorrebbero vederci diventare ciò che loro desideravano… non posso dirti che sarà facile col tempo, anzi sarà sempre più difficile, ma credi in lei, perchè lei ti darà conforto nei momenti peggiori anke non essendo accanto a te… nulla potrebbe far sentire meglio, solo un suo abbraccio potrebbe, ma lei ti abbraccia sempre qnd piangi, qnd invochi il suo nome, lei è li accanto a te, che piange con te… sono sicura che vorrebbe vederti felice, lo sò è difficilissimo esserlo, ma fallo per lei solo per lei, xkè lei ha dato la sua vita per te, a lottato con tutte le sue forze… fallo anke tu, rialzati ad ogni caduta, piangi sì ma poi asciuga le lacrime e continua la tua vita, metti una maschera sorridi con ipocrisia, ma vivi la tua vita… lei ti ha donato la vita, non deluderla, vivila come meglio puoi, vivila avendo sempre lei al tuo fianco, xkè stai sicura che lei non ti abbandonerà mai, cresci nel suo ricordo e cerca di essere il meglio che lei avrebbe voluto, fai scelte sane, e non pensare al suicidio lei non vorrebbe, lei si arrabbierebbe, xkè sarebbe delusa di non essere stata capace di insegnarti che la vita seppur con le sue ingiustizie e col suo far schifo, va sempre la pena viverla… Un consiglio, vai al cimitero portale un fiore, parla con lei, piangi sfogati, poi però torna a casa, guarda la tua famiglia e sorridi pensando che lei avrebbe voluto questo, avrebbe voluto vedervi uniti e felici… Io ho dovuto cavarmela da sola con un fratello più piccolo, ed un padre che non c’è mai stato, e lo sai chi è stata la mia forza??? proprio il mio fratellino, ogni giorno lo guardavo e dicevo “devo farcela, sì devo farcela per lui” mia made avrebbe voluto così…!!! Ciao ti auguro tutto il bene di qst mondo e che la tua mamma ti dia la forza di andare avanti come la mia a fatto con me…!!!

  6. 236
    daniela -

    Ciao a tutte ragazze sono Daniela …..questa notte di una settimana fa alle 03.37 andava via la mia mamma ancora non riesco a dirlo e ancora non riesco a crederci è passata una settimana d’inferno. Ricovero in ospedale notti insonni prepazione del funerale un inferno! ora vorrei solo stare sul divano con la sua foto in mano e chiacchierare un po’a volte ci parlo quando sono a casa quando cucino. faccio squillare il suo cellulare come se lei mi chiamasse forse sono cose assurde ma stò bene quando le faccio!!! spero che questo vuoto immenso si colmi man mano solo dei ricordi belli il fatto è che mi manca un casino

  7. 237
    francesca -

    cara daniela come ti capisco…i primi giorni sono pieni di confusione,gente che ti circonda,lacrime e incredulita’..poi pian piano la vita prosegue e il dolore si fa piu’ intenso e tu sempre piu’ consapevole che e’ la dura realta’ e non solo un brutto sogno.
    io ho perso mia mamma da 5 mesi e ogni giorno piango, ogni istante mi manca,ogni momento penso a lei e questa strana sensazione che sento nel petto non mi lascia in pace, e’ come se mi facesse sempre male il cuore…la vita mi ha dato tanti momenti meravigliosi con lei e questa e’ l’unica cosa che mi rasserena..pensa anche tu a tutto quello che avete condiviso, ai suoi sorrisi, alle sue parole, alla sua voce e fallo ogni giorno cosi’rimarranno impresse nella tua memoria,spruzzati il suo profumo, guarda le sue foto a me tutto questo aiuta a sentirmi meglio..
    un abbraccio speciale anche a martina, francesca

  8. 238
    guglielmo -

    oggi sono 6 mesi che mamma è morta. ancora non ci credo, un abbraccio fortissimo a tutti!!

  9. 239
    daniela -

    anche la mia mamma è morta per un tumore al seno abbiamo combattuto dal 2010 aveva tolto l’intero seno sinistro ma non le importava niente ne dei capelli che non c’erano ne del seno l’importante diceva che aveva risolto…dopo l’operazione ha fatto la chemio per stare sotto controllo un mese dopo altro tumore al seno destro 2 anni di chemio niente questo tumore non si rimpiccoliva e non si poteva operare lei era un raggio di luce diceva che c’era di peggio in fondo lei’stava bene’!!!ha cominciato a non respirare bene verso otobre 2012 aveva un po’ di affanno…risultato era piena di metastasi anche ai polmoni…in 2 mesi questa maledetta malattia l’ha portata via il giorno della madonna proprio quel giorno in cui nelle case si prepara l’albero, il presepe tutti insieme! ogni giorno sento un male al cuore mi manca il respiro vado avanti ma non so neanche come, se domani finisse il mondo non mi importerebbe niente anzi se mi dicessero che potrei rincontrarla sarei pure contenta che tutto finisse. Come avete fatto voi ad accettare di non poterla più vedere di non poterla più sentire la sera prima di dormire le chiedo se può venirmi in sogno, di farmi sentire la sua presenza ma ancora non ho sentito nulla e penso che non succederà mai perchè una volta morti siamo morti e basta. Non vedo l’ora che passi questo natale stanno tutti in giro a fare regali la spesa per me non ha senso perdere una mamma a 54 anni non posso accettarlo io ho 31 anni sognavo di sposarmi un bambino ora ho perso pure questo di sogno….forse è troppo presto forse ci vorrà del tempo ma ad oggi mi sembra durissima andare avanti. un abbraccio a tutti

  10. 240
    maori89 -

    Daniela,
    leggere il tuo post mi ha fatto commuovere…mia madre ha iniziato con un carcinoma polmonare(non operabile perchè era attaccato all’aorta)
    I medici mi dissero subito che non c’erano speranze e che avrebbe resistito solo un anno e mezzo, ma io non ci credevo, la vedevo forte la mia mamma…Tutto ciò inizio’ il 2 gennaio, esattamente al suo compleanno.
    Nel novembre 2011 tutto inizia ad aggravarsi arrivano gli esiti dei controlli periodici e giorno dopo giorno peggiora..a gennaio ormai è in metastasi…è stata così male ke non voglio neanche descrivere le sensazioni, e quando è morta, sono morta anch’io con lei…
    Aveva 48 anni e io ne ho 23..
    Credimi che ti capisco perfettamente…
    Se hai bisogno io sono qui!
    Un bacione a tutti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili