Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Fede’qui ci sono 2 Mary…quella che ha postato l’argomento e’mary85 ede’quella che ha scritto del suicidio..io sono l’altra Mary…che se avrai letto i vari commenti..leggi che io al contrario non ho mai pensato di arrivare a un gesto simile…ora che però mi ci fai pensare..questa Mary85 che ha scritto quest argomento e ha parlato di suicidio…non ha mai più commentato..ha iniziato l’argomento…spero non sia arrivata a fare un gesto simile!!!!un abbraccio a tutti gli altri
a tutti voi
ciao.
Ho letto che i commenti di Mary85 (in un altro forum sulle esperienze pre morte) si interrompono nel settembre 2009,da allora non ha più scritto nulla, nè lì neppure quì.
non voglio pensare cose….Fede ha ragione quando parla dell’egoismo.
il suicidio lascia sensi di colpa,frustrazioni,cose non chiarite e causa in chi ti ama una grande ferita.
Francesca,anche la mia mamma,che era finalmente andata in pensione per godersi il nipotino,desiderava essere nonna più di ogni altra cosa. quando la vedevo arrendersi al cancro mi arrabbiavo così tanto con lei,che brutti giorni di lotta e lacrime. io ero proiettata alla vita e non accettavo la sua rassegnazione,come mi irritavano le sue parole arrendevoli! che sofferenza ricordare quegli interminabili giorni.
puntavo tutto sul fatto che almeno sarebbe riuscita a vedere il bimbo,e anche lei all’inizio ci sperava,invece ….il giorno dopo la nascita del bimbo lei….
cara martina, come stai?sento il bisogno di scriverti perche’io e te abbiamo vissuto praticamente le stesse cose ma la mia mamma a differenza della tua,se n’e’andata all’improvviso, senza soffrire,chissa’che dolore maggiore hai provato rispetto a me vivendo con lei quella terribile malattia…quanti anni aveva?la mia 69 e io ne ho 34 e sono di torino.
da quando ho scoperto questa pagina virtuale mi sento meno sola,le persone che non hanno provato tanto dolore non possono capirlo…infatti a volte preferisco piangere da sola per non intristire nessuno…
un abbraccio,francesca
io ho perso mia madre per un linfoma
nel 2008 .
ho vissuto il tutto come un incubo
ad oggi vivo come in un brutto sogno .
no il tempo non allevia niente il dolore
rimane il vuoto pure .
non esiste una soluzione
la vita è uno schifo
Cara Mary,il 29 novembre sono 9 mesi che la mia mamma non c’è più.Il dolore c’è,è costante,la sogno spesso di notte e nel sogno riusciamo anche a ridere insieme. Io fortunatamente ho 2 bambini che mi tengono impegnata e che erano i suoi amori.Quattro anni fa quando scoprimmo che non stava più bene io le ho detto,mamma se non avessi i bambini io mi metterei nel letto con te e starei sempre assieme a te. Allora lei mi disse,figliola, io fin qua vi ho cresciute te e tua sorella,la vita va avanti,voi avete i vostri figli da crescere…e questo sto cercando di fare,tra momenti di tristezza e solitudine,noi due eravamo molto legate,lei si fidava molto di me ed io potevo contare sempre su di lei.Vai a cercare la poesia di San Agostino intitolata “la morte non è niente” è una poesia molto toccante che mi ha aiutato un pochino.Mi raccomando,cerca di dare un senso alla tua vita,perchè lei lo vorrebbe. Ciao da Alessandra
per Francesca
la mia mail è
martinam76@hotmail.com
quando vuoi tu…..ci sono
se vuoi esserci per me….
Buona sera a tutti…come state?passano giorni,mesi ma si sta sempre più male..il vuoto nessuno riuscirà mai a riempirlo..penso sempre..quando mi sposerò non ci sarà la mia mamma..sarò sola..lei non ci sarà nel giorno più bello della mia vita…e quando avro’un figlio???lei non vedrà mai il suo nipotino..non avro’il suo aiuto..nessuna consolazione..io ho già deciso col mio fidanzato che quando accadrà se sarà femmina la chiamerò come lei..Agnese… Un abbraccio a tutti
Ciao Mary,
leggendo quello che hai scritto mi ritrovo in tutti i dettagli…mia mamma mi diceva sempre: Quando ti sposerai ti preparerò tutto io, non ti dovrai preoccupare di nulla..e ora che nonc’è + ogni volta che penso alle sue parole mi commuovo…
Avrò un matrimonio che non sarà mai come l’avrei voluto, perchè lei ora non c’è più e la mia nonna materna mi consola dicendomi che mi comprerà lei l’abito…mi si spezza il cuore quando sento queste parole..era sua figlia..l’unica…e l’ha persa….
Oggi sono 9 mesi che se n’è andata e mi sento davvero triste..vorrei piangere ma non posso perchè sono già al lavoro…Mi manca da morire..
darei la mia anima pur di risentire il suono della sua voce, così simile al mio, ma non si può…posso solo rivedere un video sul cellulare o rileggere i suoi messaggi..ma sto male, davvero male…vorrei solo riabbracciarla..
Un bacio a tutti voi!
Buongiorno Maori..son contenta che almeno a te sia rimasta la nonna materna..la mamma della tua..state passando entrambi un profondo dolore..lei xke ha perso la sua unica figlia e tu la tua adorata mamma..qualcosa di lei la rivedi in tua nonna..anch’io provo uno sconforto immenso pensare ke non e’qui a tenermi x mano,a consigliarmi..ancor di più sapere ke quando accadra’qualcosa di meraviglioso,lei non sarà al mio fianco..dovro’fare tutto da sola..lei era l unica a me vicina..io purtroppo non ho un padre xke mi ha abbandonata molti anni fa..non ho più nessuna nonna o nonni..sola..ad affrontare questo dolore..che mai si affievolira’xke ripeto,quando ci sarà un motivo x sorridere..dentro di noi ci sarà sempre la mancanza della mamma che nn sarà li con noi..nei momenti felici..ti abbraccio forte Maori…e buon lavoro…Mary
Ciao Mary,
io ho sia un papà che un patrigno peccato che sto affrontando una situazione un po’ difficile con mio padre per via del mutuo/casa e altri problemi che raccontandoli non rendono…
Sto male a vedere i miei familiari soffrire è brutto sul serio, poi come ho già scritto nei post precedenti, le pubblicità sul Natale mi stanno mettendo un’agonia assurda…Il primo Natale senza la mia mamma..
Un abbraccio forte anche a te..
Bacio