Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mery85.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Maria Grazia, io ho iniziato a scrivere su questo forum nel 2013 ed ho trovato non solo conforto ma anche amicizie che durano nel tempo, persone sensibili che hanno sempre usato le parole giuste per esprimere i propri sentimenti e commmentare quelli degli altri……
Semplicemente non mi piacciono più i commenti che leggo ultimamente perché secondo me sono fuori luogo, inutili ed anche irrispettosi nei confronti di chi come la sottoscritta ha sofferto immensamente per la perdita della mamma……
Detto ciò vi saluto e vi auguro buona vita, non scriverò più qui e non leggerò i commenti.
Buona vita a tutti.
Cara Emi, hai una sensibilità rara di questi tempi. E’ passato un po’ di tempo, e sinceramente non so se avrai piacere di avere un confronto con me. Senza entrare troppo in particolari personali, sappi che ti comprendo bene. Io non ho perso la mia mamma o il mio papà, ma recentemente è venuta a mancare la una mia parente a me particolarmente cara. Io credo sia impossibile superare il dolore, della perdita, ma ci si può solo abituare. In ogni caso, non penso sia sbagliato dedicare il proprio operato, tenedo presente, chi ha contribuito a farci divenire uomini e donne. Se tu sei una donna, una bella donna, certamente lo devi a tua madre; che non vorrebbe assolutamente che tu ti sciupassi, con cattivi pensieri, o deprimendoti.
Secondo puoi, e possiamo vivere cercando di onorare i nostri cari, e cercando di consegnare altrettanto amore, garbo, splendore anche a chi, poverino non ha accesso queste persone; che sono rimaste veramente in pochissime. Non deprimerti.
Il commento di Yog era semplicemente benaugurante, non vedo motivi per risentirsi. Su quello di MariaGrazia…forse giusto un po’ fuoriluogo, ma immagino volesse anche lei sdrammatizzare !!
pietro hai ragione solo in parte perché se da un lato ideale l’uscire di casa al compimento del 18°anno potrebbe rafforzare davvero il concetto di maturità dall’altro più pratico(se si vuol definire così)non é così scontato.
Conosco persone che hanno rilevato l’attività di famiglia o addirittura collaborano ancora con i genitori stessi ,ma hanno formato una loro famiglia e non li vedo “imbarazzati”nell’avere a fianco mamma e papà(e alcuni posseggono titoli di studio che non hanno niente a che fare con ciò che svolgono).
Come dire anche nel 2018 (e anni futuri )lavorare con i propri cari ,seppur modesto é l’impiego,é sempre una gran FORTUNA
Buonasera a tutti….scrivo ancora una volta per chiarire, purtroppo io ho perso anche il mio papà che è morto in un incidente stradale a 52 anni…..non penso che servano altri commenti da parte mia……
Con questo chiudo….
Un abbraccio cara Emma, tu sai tutto di me……per gli altri una saluto ed una buona notte… e ….meditate prima di scrivere.
Vit, anch’ io a volte vorrei trasformare internet in un “luogo” in cui ci la gente ci scrive solo quello che piace a me. Ma questo ahimè non è possibile, e a dire il vero forse non sarebbe nemmeno giusto. Quando pretendiamo che gli altri debbano essere a nostra immagine e somiglianza, penso che la sensibilità centri poco. Ci sono altri fattori dietro a queste richieste. Non ingigantire certe situazioni e imparare semplicemente a ignorare ciò che ci è sgradito senza fare drammi, penso faccia parte di quella capacità di rielaborare il dolore che tutti dovremmo avere, per poter proseguire al meglio nella vita. Una vita che verrebbe inutilmente sprecata se la passassimo solo a piangerci addosso. Semplice parere personale. Ciao.
Certo Maria Grazia,
ovvio che ognuno può scrivere ciò che vuole ma io ritengo di essere altrettanto libera di non approvare e sinceramente mi pare che alcune frasi postate nel forum non abbiano alcun nesso con l’argomento trattato.
inoltre preciso che io, e chi mi conosce lo sa, non mi piango di certo addosso.
Comunque mi sa che noi due viaggiamo su binari diversi che non si incontreranno mai.
Grazie di cuore per il tuo parere ed i tuoi consigli anche se i miei pensieri sono del tutto opposti ai tuoi.
Ti saluto con affetto augurandoti una vita serena.
Vittoria.
Le mamme tutto ci hanno insegnato tranne come sopravvivere senza di loro!
beATO TE Gabriele che li hai ancora!
Grazie Vittoria. Spero in un futuro più sereno anche per te.
Pietro, è vero. Ma penso che le mamme lo facciano inconsapevolmente quanto istintivamente, per una loro inconscia paura di perderci.