Ciao a tutti, ho 19 anni e ho tanta paura dei miei genitori. Ho paura di chiedergli qualsiasi cosa e non riesco mai a parlarci seriamente perché la mia paura mi fa bloccare e le mie emozioni mi sovrastano così non riesco a fare un discorso sensato e quindi ad essere presa sul serio. Non so come cambiare questa situazione che mi fa stare davvero male e mi blocca. A 19 anni ormai queste paure stupide dovrebbero essere superate ma dentro di me ce ne sono tante che ancora sono irrisolte e che mi fanno male. Se avete dei consigli vi ascolterò e li metterò in pratica. Grazie a tutti.
Lettera pubblicata il 27 Aprile 2020. L'autore, ueuaglio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Se ti sovrastano, secondo me c’è poco da fare. Chiaro che se sei 1.70 e loro 1.90, non c’è trippa per gatti.
Solo che a 19 anni dovresti capire che la tua “incubazione” è finita, se non sei uno che studia una materia seria (medicina, meglio, o altra laurea STEM), trovati un lavoro qualsiasi, che tanto quegli altri lavori son tutti uguali, e va per conto tuo.
Essere maggiorenni significa anche capire che qualcuno potrebbe averne due marri così di mantenerti per nulla a consumare ossigeno (le piante le tagliano, non c’è ricambio, gosh! gasp!), non sarà il caso tuo, ma valuta con serenità, prendilo come spunto di riflessione.
I Neanderthal allattavano fino ai 5 anni, mo’ hai visto che fine trista.
Aver paura dei genitori non è una cosa tanto bella; forse sono persone severe, autoritarie e orgogliose. Non puoi chiedere il parere di una zia o una nonna?
io ho paura della morte altrui. qualche consiglio? tutti abbiamo delle paure. tutti tendiamo a colpevolizzarci a causa di quelle paure. bisogna addestrarsi a inferiorizzarle.
bisogna sovrastarle affrontandole con piglio di sfida e di sprezzo. con la conoscenza e con l’esperienza. e con la pace interiore.
i tuoi genitori sono la tua paura? staccatene, e diventa tu la loro paura. di perderti. di non avere più il controllo su di te. come? sposati. fai le pulizie in una farmacia. fai il porta pranzo o cena a domicilio. prenditi una stanza, sfanculali, e trovati un ragazzo con cui condividere le spese. non restare da sola: io l ho fatto da giovane e sebbene avessi soldi, ti assicuro che la solitudine è il peggiore dei mali. vuoiti bene: non restare mai sola. vai a vivere con qualcun altro.
Il comitato medico per poter stilare una diagnosi ha necessita di avere qualche informazione in piu’. Nello specifico cosa ti fa paura dei tuoi genitori? Non sono di bell’aspetto?
@yog se hai dei seri problemi, non ti sfogare sugli altri per favore