Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cipollo.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho letto un bel po di commenti. ora vi do il mio io sono papa’ ho 34 anni e sono sposato col mutuo in corso pe altri 20 anni lavoro da quando ne ho 17 e in questa azienda da quando ne ho 23 ho ogni tipo di mansione da lavacessi a bracciodestro a operaio plurispecializzato a ragazzino delle commissioni … figuratevi che ho pulito la merda ai cani del mio datore di lavoro mi hanno cancellato le ferie arretrate mai pagato straordinari offeso urlato addosso umiliato difronta ai clienti ec ec in piu da 4 anni prendo a singhiozzi lo stipendio in ritardo di 2 mesi …e per un anno siamo arrivati a 3 mesi mi sono quasi separato con mia moglie e ogni gorno prego dio di darmi la forza chiudo dicendo che il rischio di impresa assunto dai pseudo imprenditori fa ridere difronte al rischio di famiglia di noi operaie non sono ne un debole ne un codardo , semplicemente lavoro non si trova ma a differenza loro io non sono un miserabile e quello che subisco lo faccio per la mia famiglia non per ripararmi dal fatto che c’e crisi e girara a macchinone andare a a caccia il giovedi avere villa barca scooter camper e fare viaggi e fare chissa’ cos’altrodovrebbero fare una legge seria e tutele serienoi possiamo solo andarcene dalla padella alla brace nei tempi di oggi
mio marito ancora deve prendere la busta paga di settembre. Il datore di lavoro a spiegato che non ha soldi, è un anno che andiamo avanti cosi.Ci siamo proprio stufati
sono la moglie di un imprenditore, noi per salvarci da una società in fallimento abbiamo pensato di comprare un’azienda per quindi non siamo richi non abbiamo la barca e neanche la villa per sei anni siamo riusciti a pagare puntualmente tutti ma da un anno non riusciamo più ad essere puntuali neanche negli stipendi. Volevo solo dire a tutti quelli che odiano i loro datori di lavoro che noi non dormiamo la notte , ci siamo indebitati a titolo personale sino all’inverosimile . Ma non serve i tuoi dipendenti diventano i tuoi peggiori nemici nessuno, dico nessuno di loro che sia venuto a chiederci cosa stesse succedendo, l’unica cosa che sanno fare è rivolgersi i sindacati che invece di trovare soluzioni intelligenti cercano di far chiudere le aziende e mandare in cassa integrazione gli operai , poi scopri che i sindacati guadagnano una percentuale sulla cassa integrazione , poi chiami a lavorare i cassa integrati e ti senti dire che non vogliono venire a lavorare ” perchè hanno uno stpendio sicuro , poi fanno il secondo lavoro a nero e se venissero a lavorare guadagnerebbero di meno”. Scusate lo sfogo ma è facile dire io sono un poveretto faccio l’operaio ma caso strano i nostri dipendenti hanno macchine nuove e case belle noi invece sono anni che non dormiamo la notte. Avete mai visto la fila per aprirsi la partita iva? la fila la trovate all’ufficio dell’impiego per fare il dipendente . Non parliamo poi delle finte malattie a danno dei lavoratori che scrupolosamente vengono tutti i giorni a lavorare . Questi signori costano all’azienda bei soldini perchè i primi tre giorni di malattia li paga l’azienda . Ma queste cose i dipendenti le sanno? e se non le sanno in che mondo vivono perchè non si informano? Quando lavori in un’azienda ti aspetti collaboraione , se l’azienda va bene , va bene per tutti .
ogniuno pala per lla propria esperienza. Io ti dico che il mio ex datore di lavoro pur sapendo della propria situazone finanziaria, per esempio non pagava l’affitto dei locali e ke spese da due anni, mi ha fatto licenziare in tronco da un’azienda sana promettendomi mari e monti (ok sono stata ingenua) ma io risparmi con 1000 euro al mese non ne ho potuti fare molti, mentre lui negli anni buoni ha potuto accantonare bei soldini, e poi quando il mio stipendiuccio non arrivava lo scoprivo solo al 20 del mese mentre lui sapeva da tempo che non avrebbe pagato.. mi spiace ma il rischio d’impresa era il suo ma l’ho pagato io… è vero i dipendenti hanno privilegi di cui si approfittano e i sindacati ormai sono degli sciacalli. però torno a ripetere che il rischio d’impresa è del datore di lavoro, se l’azienda va bene il dipendente prende solo il pattuito nei tempi di contratto vioi però vi portate i quattrini all’estero e magari le tasse le paghano le nostre buste paga!
Salve mi riferisco alla moglie dell imprenditore che a parte tutto non e vero che tutti gli operai anno macchine nuove o case belle ecc ecc anzi lei forse conosce solo pochi casi di questi poi lei dice che per aprir la p.iva non ce la fila e vero ,perche prima di far un passo del genere sopratutto in questi periodi si ci deve pensar 10 volte giusto per non ritrovars in situazioni del genere a non pagar gli operai ecc si metta al posto nostro vorrei veder se lavorasse gratis o con ritardi enormi lei o suo marito siete da ammirare ma ognuno di noi operai sapendo di aver 1 stipendio se cosi si puo chiamar abbiamo rate mutui ecc quindi sempre meglio conoscere le situazioni bene….io lavoro in un aziend privata che a sua volta lavoriamo per il pubblico e ogni mese ci sono ritardi madornali per non parlare della tredicesima che non si sa mai quando si prendera ma loro comprano appartamenti come ber 1 bicchiere d acqua macchine gite ecc ecc io le ferie non le faccio da 6 anni ,loro non si fanno alcun problema e se chiami e dici quando se ne parla per lo stipendio meglio non parlarne quindi l unica soluzione e che ci siamo rivolti ai sindacati perche ci sono famiglie che sono andat alla distruzione piu totale grazie a tutti
Ciao penso che dovevi dirgli che ritardavi per i motivi che tu hai elencato, meglio parlare con i collaboratori che comportarsi da padre padrone no!!!
purtroppo, e non è questo il caso, si sentono racconti di datori di lavoro che fanno lavorare i dipendenti promettendo stipendi che non erogano mai. poi dopo 6 mesi o più di lavoro dei dipendenti (gratis) adducendo varie scuse, come quella che il dipendente ha lavorato in maniera sbagliata e che il suo lavoro errato ha comportato spese, si giustificano sul non pagare il lavoratore. e cosi il lavoratore non solo non è pagato ma lo si umilia anche come se fosse un buono a nulla. Questa è una pratica purtroppo molto radicata in Italia. Perchè in questo paese sembra che la serietà non sia di moda.
Concordo con tutti, operai e datori di lavoro, io sono un …come definizione un padrone vediamo però il lato positivo dei dipendenti, certo non andranno a caccia e non avranno la barca ecc. Ecc, il rischio impresa che per alcuni e una cazzate, si analizza in un modo molto semplice, se non pagò l iva perché la uso per pagare i dipendenti , ma la dichiarò e la pagherò con le sanzioni accessorie in un secondo tempo lo stato mi denuncia penalmente come evasore, quindi oltre pagare a quasi il doppio tra sanzioni ecc mi ritroverò a pagare un avvocato, avendo la fedina penale sporca e una bella etichetta con scritto evasore. Questo e solo un punto fra milioni di trappole che ogni giorno subiamo dallo stato, venendo ai dipendenti o meglio chiamati lavoratori, vi siete mai chiesti quando un datore di lavoro può licenziare un dipendete per giusta causa? Be’ mai ve lo garantisco e non ho paura di essere smentito, se ruba ? Assolutamente no, se insulta il padrone. Assolutamente no, se fa malattie false? Assolutamente no, invece se un Padrone come lo chiamano i sindacati, insulta in un momento d incazza tura solenne un dipendente e mobbing, se gli da una lettera di richiamo e accanimento, e bisogna incontrare una stuola di sindacalisti, se il dipendente e stanco ? È stress correlato da lavoro dipendente 20 giorni a casa. Potrei andare avanti sino al 2014 , però non lo faccio se no vi annoierei, però consiglio a tutti i colleghi imprenditori , chiudete così lasciate liberi queste povere vittime del sistema. Seguite un consiglio guardate all estero come stiamo facendo tutti piccoli e grandi, così i padroni in Italia hanno finito di esistere, e i lavoratori saranno finalmente liberi.
Bravo Marcello, chiudi. Soprattutto, chiudi la bocca.
Io lavoro in una azienda che nonostante sia in attivo , ha SEMPRE pagato gli stipendi in RITARDO.Io e tutti i mei colleghi abbiamo MESI di ferie da smaltire.
Signor Marcello , il suo post demarca una grande ignoranza.Infatti qui non si tratta l’argomento del lecenziamento per giusta causa..Argomento evidentemente a lei molto caro..
Io credo che ci sono imprenditori con la I maiuscola e imprenditori che fanno i furbi..Bene , se questi ultimi andassero fuori all’estero , farebbero un grande favore a tutti..Lei compreso.
Quindi come direbbe il ragionier Filini … Vadi, vadi pure !