Salta i links e vai al contenuto

Ho pagato in ritardo gli stipendi

di cipollo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho pagato in ritardo gli stipendi

153 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

  1. 91
    gattonero -

    la situazione e’ diffusa ci sono situazioni al limite dell’incredibile……ecco la prova …
    http://nonmipagano.blogattivo.com/

  2. 92
    marco -

    Buongiorno, credetemi essere titolari di una piccola azienda artigianale, in questo periodo che sembra non finir mai e si protrae ormai da 2/3 anni è veramente dura.La mia storia è di un imprenditrice con 4 dipendenti che suo malgrado ultimamente non riesce a pagar regolarmente gli stipendi e quindi capita che ha inizio mese da un anticipo e a metà mese salda.Per certo vi posso dire che non se la passa bene economicamente (tutto cio che aveva lo ha sempre investito in azienda addirittura ultimamente anche i soldi che le sono stati dati dall’assicurazione dopo che gli hanno rubato l’unica auto di famiglia e aggiungo mai ricomprata) e quindi deve aspettare che entrano soldi (che ormai non entrano più con scadenze precise ma a loro volta in ritardo) per poter far fronte alle spese.Al massimo non prende lo stipendio lei ma hai propri dipendenti anche se in ritardo li paga, ne tanto meno spende e spande ne per se ne per la sua famiglia (viaggi, vacanze, etc)e poi paga tardi. Insomma cerca in tutti di non chiudere un attività aperta da oltre 50anni e in attesa di tempi migliori stringe la cinta come tutti noi. Son certo di quel che dico perchè sono uno dei 4 dipendenti nonchè suo marito e viviamo con il mio stipendio (…anche se in ritardo)e un affitto da pagare e 4 figli.Spero che a qualcuno serva questo post a caire che non tutti gli imprenditori sono uguali e che non tutti fanno i furbi.

  3. 93
    DDT -

    Marco, ciao, ovviamente non ci si riferiva a casi come il tuo, si parla di persone che hanno decine (se non centinaia) di dipendenti, che comprano l’Audi nuova mentre ti dicono che, per via della crisi, anche questo mese non ti pagheranno, che ti ridono in faccia (esperienza personale) se dici che ti licenzi dicendo “Ma dove pensi di trovarlo un altro lavoro?”.
    Di questi b*****i si parlava. Non delle brave persone che non sanno più come portare avanti l’aziendina di famiglia.

  4. 94
    Alessandro -

    Caro Marco , è proprio la conferma di quello che penso , e cioè che questo paese è un paese di m…a appunto come dice DDT come è possibile che ci sia gente nella vostra situazione che ha sempre avuto un atteggiamento corretto e altri che fanno i signori a discapito di tutto e di tutti ? Ti faccio un augurio che tutto si risolva per il meglio , ciao

  5. 95
    Zen -

    Caro sig.Marco N°92

    Certo che se vivete tutta la famiglia con un solo stipendio….hai un Gran Bel stipendio.
    Caro Marco anche gli operai hanno un affitto da pagare e 4 figli da sfamare. Ma perchè tua moglie non
    chiude e va a fare in……l’operaia. Credo che non le convenga….assumono solo Gratis in questo periodo.
    Quasi quasi metto su un’azienda con tanti operai che lavorano tutti per me e non li pago neanche. WOW!!!che libidine..
    Un saluto da un operaio che è stato licenziato dopo ventanni perchè i clienti del capo non pagavano però ….lui gira in
    Mercedes e io a piedi. Bye-Bye
    P.S.
    Spero che a qualcuno serva questo post a caire che non tutti gli operai sono uguali e che non tutti fanno i furbi e aggiungo:la retorica non da da mangiare.

  6. 96
    DAVIDE -

    X Alessandro

    Sei un gran ignorante.
    Trovate qualcuno che gambizzi il tuo titolare??!! ma come c.... sei
    messo…riprenditi sfigato!!!!

  7. 97
    Alessandro -

    Ciao DAVIDE …
    1) Innanzitutto quando si parla con qualcuno si saluta , specie se non lo si conosce, è una cosa chiamata “educazione” ne hai mai sentito parlare ? Hummmmm….. mi sa di no , comunque non è mai troppo tardi puoi fare un corso serale.
    2) Visto il punto 1 , lascio al tuo linguaggio (Cazz….ecc…)e a chi ti legge trovare un termine consono per definire una persona che si esprime come te anche se il tutto si commenta da solo !
    3) Forse bisognerebbe stabilire chi è lo sfigato ignorante se chi cerca il modo per mettere fine a certi sopprusi visto che le istituzioni se ne fregano , o chi si permette di fare cose del tipo o non pagare stipendi e quant’altro come se i dipendenti fossero cose da parcheggiare e poi si vedrà.
    4)Poi visto che dai a me dell’ignorante esiste una cosa che si chiama “Costituzione italiana” e contiene tanti articolini interessanti inerenti la dignità dell’uomo e i diritti dei lavoratori(senza andare a prendere lo statuto dei lavoratori è già più complesso non vorrei affaticarti mentalmente) ……ne hai mai sentito parlare ? Hummm……mi sa che anche qui facciamo un bel buco nell’acqua vero ? Peccato avresti guadagnato punti ! Va bè pazienza.
    5) ……e concludo visto che ho sprecato anche fin troppo tempo con te , ci sono persone , diverse persone che senza lo stipendio si trovano a dovere vivere situazioni che coinvolgono l’intero nucleo familiare (bambini compresi !) , ora vorrei farti una domanda (prenditi tutto il tempo necessario per rifletterci , anche il cosidetto anno sabbatico) , ma se le capisco io queste situazioni ( e premetto che non è il mio caso) ………perchè tu non ci arrivi ?
    ciao e buona giornata!

  8. 98
    cristina -

    eccomi di nuovo, ho già scritto alcune cose in passato e ora vi aggiorno sulla situazione, il mio ex datore di lavoro è stato dichiarato fallito con un buco di otto milioni di euro… noi dipendenti prenderemo qualcosa dal fondo di garanzia inps (i soldi della collettività) e il buon imprenditore ha già una nuova attività…
    che bella l’Italia!!!

  9. 99
    daniele -

    vorrei vedere a voi ,quando un titolare paga le tasse, ed ora ce crisi , e ce ritardo nello stipendio, che c.... volete voi dipendenti: vi licenziate!!!! ho ve la prendete con lo stato.

  10. 100
    cristina -

    caro daniele, non si capisce molto di quello che hai scritto , magari prova a scrivere in italiano… (sai la grammatica e la punteggiatura possono fare la differenza), le tasse le paghiamo per primi noi dipendenti, visto che sono trattenute alla fonte, e ti ricordo che non possiamo fatturare e detrarre ogni stupidaggine come fanno i liberi professionisti…

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili