Sono un ragazzo di 14 anni. Ho corretto un errore della verifica per avere un punto in più. Mi sono pentito e il giorno dopo l’ho detto alla mia professoressa. Ho fatto bene? Secondo voi ho perso la sua fiducia? Come posso riacquistare la sua fiducia? Una cosa è certa ho fatto una cazza.. quindi mi pento e poi dagli errori si impara. Grazie.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2019. L'autore, Elias, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Scuola
Caro ragazzo sapessi quanti errori ti troverai a dover correggere nella vita per cercare di salvarti le chiappe nelle varie situazioni …
L importante cmq e’ non farsi sgamare ed imparare soprattutto a compiere meno errori possibili
La Professoressa falle un paio di complimenti e vedrai che si dimenticherà tutto.
Quello che hai fatto si chiama falso ideologico e truffa. Non farlo MAI più. La tua prof ti perdonerà in ragione della tua ggiovane età e se ne dimenticherà presto, ma tieni conto che dagli errori di solito non si impara, quella è una cosa tipo fake news che raccontano quelli di sinistra: gli errori non devi farli, punto.
Elias,
secondo me hai fatto bene a essere sincero con la professoressa. se fossi in lei, apprezzerei la tua comprensione e l’ammissione dell’errore.
non ti preoccupare: fra voi tornerà presto tutto come prima.
Baggianate.
Gli errori sono le fondamenta del tuo apprendistato . Sono anzi necessari. Per maturare, per crescere, per comprendere cosa sì giusto e cosa sia sbagliato
Questo non li giustifica ma neppure devi crocefiggerti per averne compiuto qualcuno
Vai tranquillo , è una cazzata questa che adesso ti sembra una enormità