Salve a tutti,
sono una ragazza di 16 anni e ho un problema, che mi tormenta continuamente, giorno e notte.
Non ho mai avuto una storia seria nella mia vita, fino a ora. Circa due mesi fa, ho conosciuto un ragazzo; ci siamo frequentati per un po’ e poi abbiamo deciso di iniziare un cammino insieme. Mi aveva chiesto se avessi mai avuto una storia seria e, in preda alla vergogna, gli ho mentito e gli ho detto di aver avuto una storia, durata 11 mesi con un ragazzo, che in realtà ho semplicemente frequentato. Da quando gli ho detto questa bugia, non riesco più a stare bene. È un continuo tormento. Mi sono innamorata davvero, questa volta, ma non riesco a convivere con questa bugia alle spalle. Vorrei dirglielo, ma sono sicura che la prenderebbe malissimo e mi lascerebbe, perché non riuscirebbe più a fidarsi di me. Ogni volta che parliamo, mi dice di essere sempre stato sincero con me e io non riesco a parlare. Io lo amo sul serio e anche lui mi ama; non vorrei per nulla al mondo che questa storia finisse, ma non riesco a convivere con la paura che lui possa scoprire tutto.
Per favore, aiutatemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Principessa senz’anima.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Principessa senz anima non avere timori, secondo me se glielo dici non se la prenderà più di tanto, fossi in lui apprezzerei la tua sincerità e sapendo che sono il tuo primo ragazzo sarei contentissimo…
Kim, ho seguito il tuo consiglio: gliel’ho detto. Inizialmente, ne è rimasto molto contento; ha detto che non gli interessava che gli avessi mentito e che era una cosa troppo bella per essere rovinata da qualsiasi pensiero negativo. Poi, mi ha telefonata e ha detto che gli erano sorti dei dubbi, che voleva del tempo per riflettere. Perché?
Principessa mi dispiace, ma se non sa apprezzare la tua sinceritá che persona é? Senti un pó, lui é piú grande di te? Ha altre esperienze alle sue spalle?
In tutti i casi se dice di volere una pausa per riflettere devi lasciarlo perdere, se ti vuole bene veramente aspetta e vedrai che sara lui a chiamarti, altrimenti ho paura che voleva solo divertirsi con te…
Sì, Kim. Lui è più grande di me, di 5 anni, e non ha mai avuto una storia seria. Mi aveva detto di essersi innamorato per la prima volta e me l’ha dimostrato in parecchie occasioni. Ora mi dice che ha dei dubbi, ma vuole superarli con me.