Buongiorno! sono una giovane ragazza fidanzata da quattro anni con un ragazzo della mia stessa età ma caratterialmente opposto. Abbiamo interessi diversi, aspirazioni di vita diversi e non andiamo più d’accordo! Appena messi insieme sembravamo sulla stessa lunghezza d’onda ma con gli anni siamo cambiati e ci siamo distaccati sempre più! Dopo circa un mese di “crisi” dove non mi sono sentita per niente capita e amata da lui, dove le nostre conversazioni non erano altro che monosillabi, e dove lui non parlava se non per insultarmi, criticarmi e dirmi che la colpa di tutto era mia, ieri l’ho lasciato. Il fatto è che ieri sera mi sono sentita malissimo, ho pianto tutta la notte e credevo di essere pentita fino a che questa mattina non mi manda dei messaggi dicendo che ho scelto tutto io, che sono la solita, che sono l’unica cambiata e che la colpa è mia per tutto! Mi sono sentita malissimo ma non perchè l’ho lasciato ma perchè mi sono accorta che in tutti questi anni non mi ha mai capita! Questa sera ci vediamo, non so che fare, se tornare con lui e essere di nuovo giudicata per tutto, senza essere capita o lasciarlo definitivamente e voltare pagina una volta per tutte anche se so che ci starò malissimo..
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Secondo me hai fatto bene. Ciascuno si dovrebbe regolare come crede; è anche vero che purtroppo viviamo in un mondo in cui siamo chiamati a convivere con i modelli dominanti e la cosa dovrebbe renderci più intransigenti perché gli uomini si adagiano sulle circostanze e non pensano che è importante essere concreti. Quel che va bene per un’altra coppia o per un’altra famiglia potrebbe non fare al caso nostro.
Hai fatto benissimo, secondo te ti ama? Fai Next e passa al prossimo, e mi raccomando alla prima cosa che ti dice storta molla anche il Next, fino a che non trovi lo zerbino usa e getta!!!!
Ciao, mi rispecchio molto nella tua storia. La mia durata 7 anni, anche io ho lasciato lui con la differenza che lui è stato gentile fino alla fine, non mi ha insultato e per questo è stato ancora + doloroso… io credo che non dovresti mollare adesso, dovresti essere ferma su questa tua decisione perchè anche io in quel momento ero molto dispiaciuta se ripensavo ai momenti trascorsi insieme e all’amore provato, ma che non c’era +… e sono stati proprio caratteri completamenti diversi e vite separate dal lavoro e dallo studio ad affievolire quello che stavamo costruendo.Se è destino che tornate insieme il tempo ve lo dirà e sicuramente accadrà con una nuova consapevolezza e maturità soprattutto da parte sua… perchè meriti affetto e parole dolci di comprensione e non insulti! Non mollare!