Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato la mia ragazza e sto male

di Sergiosky
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho lasciato la mia ragazza e sto male

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Peppe -

    Ciao sergio io scrivo da palermo e ho 18 anni,studio e sono al 4 anno di scuola alberghiera…Mi è capitata una compagna nuova bellissima il primo mese non ci cacavamo affatto pian piano col tempo ci siamo frequentati e ci simao messi assieme,sono stato con lei 4 mesi, io l’amavo tanto e credevo mi amasse anche lei fino a quando non l’ho piu’ trovata.A scuola non veniva piu’ sono andata a cercarla a casa perchè vive per conto suo e non l’ho trovata,per telefono mi spunta irrangiungibile… io non c’è la faccio piu’ sto impazzendo per lei ho pianto come un bambino non so piu’ cosa fare ne il perchè di questa sua fuga,ma poi non mi ha detto niente nessuno sapeva niente è come fosse morta.Mi sento un vuoto dentro me un ansia che non hai idea…..Ma tu ti chiederai:ma che c’èntra con la mia storia?? e io ti rispondo che cerco solo di sfogarmi di cercare qualcuno con qui parlarne e che mi aiutasse a superare questo incubo. mi sento tanto solo sono arrivato al punto di suicidarmi ma ancora non so come ma trovo la forza di andare avanti

  2. 12
    federica -

    carissimo,
    io credo che tu dovresti vergognarti.anche se lei non si è comportata bene e alcuni suoi modi sono stati orribili tu non puoi ripulirti la coscienza sperando che ci possa essere ancora qualche rapporto seppur minimo con te.
    se lei ti amava e se i suoi comportamenti più fastidiosi erano comunque senza secondi fini(era cioè sempre e comunque fedele)si sarà sentita malissimo.
    ti sta bene.e non lo dico per solidarietà femminile perchè non me ne frega nulla.
    “le donne non mi mancano”poi mi fa ridere…
    sei in Olanda e non in un bordello,sai?
    basta con i vanti

  3. 13
    davide -

    salve a tutti!!!sono davide..da 3 anni e mezzo ho una storia bellissima con la mia ragazza che mi passa 7 anni..abbiamo passato dei momenti indimenticabili e bellissimi fino ad un anno fa!!!nell’ultimo anno le cose sono andate un poco male, da parte mia ho incominciato a sentirmi distaccato anche se il mio cuore non lo voleva..è una cosa stranissima,una sensazione di distacco che mi ha portato ansia e agitazione,accompagnata da pensieri ossessivi tipo:ma è piu’ grande di me un giorno come sara’??la voglio o non la voglio??sono innamorato o affezzionato???..i dubbi mi stanno distruggendo la vita!!..questo a creato un tira e molla continuo fino all’altro g.g…mi spiegate come è possibile essere contraddittori???..la lascio oggi domani mi manca..torniamo insieme il primo g.g. bellissimo poi il 2 giorno male male con pensieri ossessivi che ritornano!!!alzandomi la mattina gia’ con l’angoscia..penso sempre a lei a trovare una soluzione al problema!!..mi chiedo se lei è la persona giusta perchè devo crearmi questi problemi???allora non è lei la ragazza giusta!!!la lascio e dopo qualche giorno sto male!!!..sono in una confusione terribile!!non mi concentro piu’ nelle cose,svolgo con fatica tutte le cose che facevo prima e mi rendevono felice,avvolte penso di lasciarla è scappare via da tutti magari mi passera’ tutto..sono uscito con qualche altra ragazza ma pensavo sempre a lei non sono riuscito a far nulla..lei mi sta molto vicino, è tutto per me!!è questo che mi fa star male..perchè la sua situazione mi turba è non mi fa vivere la vita come prima???’..forse perchè sono giovane confronto a lei,non sono talmente maturo di affrontare questo rapporto adesso!!!ho bisogno di vivere il mio tempo divertendomi!!!..adesso no riesco a far tutto questo per la paura di perdere una persona cosi’ speciale..sono molto fragile e sensibile questa cosa mi abbatte!!!..non posso continuare a soffrire cosi’!!!a 25 anni ho una vita da affrontare..datemi dei consigli grazie!!

  4. 14
    zabi -

    ciao sergio
    anche a me è successo la stessa cosa ma per un altro motivo.e adesso ci sto molto male…non riesco a togliermela di testa.la colpa è stata mia.tu comunque da quello che ho capito, non merita il tuo amore.troverai una persona che ti farà felice 😉
    ah io per dimenticarmela vado a correre o a giocare a calcio…funziona soprattutto se corri.

  5. 15
    Ladyss -

    @ davide: secondo il mio modesto parere, semplicemente una parte di te non si sente alla sua altezza, intendo come uomo, dal momento che lei p più grande, che ha più esperienza, e che magari chissà quali desideri o esigenze diverse dalle tue avrà…
    Ma queste sono paure, sensazioni e insicurezze, che se ci si mettono sono in grado di rovinare i più bei rapporti. Dovresti risolvere il problema con te stesso, forse lasciandola per un bel po’ e capendo da solo, senza condizionamenti e senza sentirla…è dura ma forse è l’unico modo per salvare l’integrità e l’autenticità di quello che potrebbe essere un bellissimo e sereno rapporto di coppia.

  6. 16
    Alarico -

    …Ciao, io pure sono nella tua identica situazione e anche se nei momenti di debolezza sono portato, attraverso la memoria e i ricordi ,a volerla sentire a tutti i costi ….io penso che la nostalgia sia la negazione del presente…io penso che sbagliamo a tornare indietro…fatta una scelta,ovvero quella di lasciarla,deve esserci un motivo..trovalo, se non c’è allora…siamo destinati a soffrire fino a quando troveremo un nuovo amore.Ciaao

  7. 17
    natalia -

    ciao mi chiamo natalia, ho 26anni e da 1mese mi sono lasciata con il mio ragazzo con cui stavo da 3anni e mezzo. ci conosciamo da quando abbiamo 16 anni io e 17 lui.Prima di metterci insieme abbiamo fatto le nostre esperienze ma alla fine, ci cercavamo a vicenda..soprattutto lui mi cercava. 3anni e mezzo fa ci siamo messi insieme e da quel momento è cominciata la nostra bellissima storia d’amore caratterizzata da momenti nostri, uscite con i suoi amici e qualche volta ( pochi in realtà) con i miei. In questo periodo io mi sono laureata e ho cominciato a lavorare e fare un corso part-time di alta formazione e a breve ( tra 2 mesi) devo andare qualche mese(3/6) all’estero per lavoro. Lui invece lavora, ha un impresa sua. insieme abbiamo affrontati lutti importanti in entrambe le famiglie.Abbiamo litigato poco, poi cose non importantissime.
    Quest’estate siamo andati in vacanza come sempre; lo sentivo un pò distante, gli chiedevo perchè e lui mi rispondeva che siamo un pò diversi. Dopo 10 giorni sono partita: 4giorni per lavoro e una volta tornata mi ha detto che voleva un pò di tempo per sè, questo mi ha sorpreso perchè una settimana prima di partire abbiamo affrontato un altro periodo no, un altro lutto, e lui mi ha scritto un sms con scritto: sei unica, sono fortunato. io comunque dopo questa sua dichiarazione di voler star da solo ogni tanto l’ho chiamato e sono andata a trovarlo..Ero di casa da lui( andavo più io da lui, mi trovavo bene nel suo mondo). Dopo che ho visto che lui si chiudeva sempre più, l’ho lasciato stare ma dopo 10 giorni l’ho chiamato per dirgli che una situazione così non potevo sopportarla. ci siamo visti 2 volte e alla seconda volta gli ho detto che così non poteva andare e che non ci saremmo più visti e sentiti. Lui nonostante questo mi ha detto che mi vuole vedere, sapere come sto e che mi vuole un bene dell’anima e che massimo ci saremmo rivisti per avere entrambi tutte le nostre foto. dopo quell’incontro mi ha chiamato 3 volte raccontandomi quello che fa,per sapere come sto e cosa facevo. Dopo la terza volta mi sono arrabbiata e gli ho ripetuto che mi deve lasciare in pace e lui mi ha risposto che siamo diversi, anche se i principi di base sono gli stessi, è meglio rompere adesso che più avanti.
    dopo quella telefonata mi ha mandato due sms per vederci per le foto e io non mi sono fatta sentire. Dopo due settimane, ieri, mi ha cercato di richiamare, non ho risposto, e oggi mi ha inviato un sms dicendomi: se ho voglia di prendere un caffè con lui per lasciarmi la memoria con le foto e per scambiare due chiacchiere. poi come sto e come và il lavoro. che capisce il mio dispiacere e che non devo pensare che per lui sia rose e fiori…
    non sò che fare: io lo amo da morire!! la voglia di vederlo c’è poi però ho paura di star ancora più male!!..e poi cosa gli dico oltre a quello che gli ho detto sempre cioè che la nostra differenza arricchiva il nostro rapporto e lo rendeva speciale!!

  8. 18
    Mik -

    Vedo che il post è del 2008, spero che tu abbia sistemato, ma dico comunque la mia. Credo che chi dice che sei un fesso o che te lo sei meritato non si sia mai trovato in una situazione del genere. Io ne sto vivendo una simile. A volte accade che pur amando una persona non ci si stia bene insieme. Sembra quasi un paradosso, ma soprattutto dopo tanto tempo che si sta insieme pu accadere. Ed è brutto, perchè se la lasci stai male ad averla persa, se non lo fai stai male perchè ti accorgi che la storia non va. È vero, lasciare una persona perchè si litiga per futili motivi può parere infantile, ma non lo è, soprattutto se ci si mette nell’ottica del volersi fare una vita insieme. La mia situazione è davvero molto simile alla tua, non fosse che ancora stiamo insieme, ma ne io ne lei siamo felici. Ogni tanto qualcuno prova a fare il passo, ma è sempre una farsa, ci si vede e finisce a baci e abbracci. Penserete “beh, ma se quando vi vedete non riuscite a lasciarvi perchè lo dovreste fare?”. Perchè non stiamo bene insieme, e soprattutto in ottica anche futura siamo demotivati (almeno, io lo sono parecchio). Se penso che già oggi litighiamo un giorno sì e l’altro pure per idiozie, se penso che spesso sento di vivere in modo forzato certe cose, mi viene da star male a pensare che dovrei farlo per tutta la vita. Chiaro, è poco realistico pensare che la ragazza con cui stai nel periodo della tua giovinezza sarà quella che starà con te per tutta la vita, ma chiaramente standoci insieme l’ottica da adottare è quella. almeno, sono dell’idea che quando mi metto con una persona, pur consapevole che molto probabilmente la storia prima o poi finirà, non riesco a non pensare al futuro. è’ come una droga, se non la prendi stai male, ma se la prendi sai che comunque ti fai del male.

  9. 19
    franc -

    Ragazzi io sto vivendo un momento molto difficile della mia vita. Dopo una storia di 2 anni con la mia ragazza, ho deciso di lasciarla per paura ed insicurezza del futuro e del matrimonio. Ho 25 anni,lei 27 era chiaro che la nostra relazione era in prospettiva futura con vari progetti. Ho conosciuto i suoi e lei i miei e tutti erano contenti.
    L’ho lasciata perche’ avevo paura del futuro e lei ci e’ rimasta molto male, ha sofferto parecchio. Dopo tre mesi di ripensamenti, alti e bassi ho realizzato di aver sbagliato e l’ho contattata, ma lei non vuole rispondermi, ora ha un nuovo ragazzo e io mi pento e sto male.
    Visto che lei ora vive all’estero e non potendola andare a trovare, le ho scritto una mail chiedendole scusa del mio comportamento e di come vorrei ricominciare da capo perche’ voglio costruire la mia vita insieme a lei. Purtroppo mi ha risposto dicendomi che non ne vuole piu’ sapere di me e che non prova nessun sentimento nei miei confronti. Ora non so proprio cosa fare, sono disperato e so di aver sbagliato. Le ho detto che io non avrei perso le speranze. Prima di metterci una pietra sopra e continuare la mia vita, vorrei provare a fare tutto il possibile. Se qlcuno puo’ darmi qlche consiglio per riconquistarla apprezzerei con tutto il cuore, grazie

  10. 20
    Ciro -

    Anche io ho avuto dei problemi con la mia ragazza…. la nostra storia è durata splendidamente per 3 mesi e mezzo, poi io essendo una persona molto gelosa, e tenevo molto a lei.. non sopportavo alcuni suoi comportamenti con i suoi amici, secondo me ritenuti troppo spinti da parte sua.. che in quei determinati momenti mi veniva da pensare che io non fossi il suo fidanzato ma un amico qualsiasi.. quindi io ho cercato di tenere un certo self-control.. ma ad un certo punto sono scoppiato, e stavo quasi a venendo le mani con questo suo amico, a lei questa cosa non gli andò giù, la sera stessa litigammo e io la lasciai (14 febbraio). Lei fece il mea-culpa e tornò su i suoi passi (15 febbraio).. forse io peccando di inesperienza iniziai quì la mia serie di errori!! ci tornai insieme, abitando in paesi diversi ci dovevamo sempre organizzare per vederci, organizzammo una domenica in cui c’era una festa nel mio paese (26 febbraio)… e lei il sabato mi disse che non poteva venire xkè era malata.. e io siccome uso molto la testa la ritenni una scusa per non venire, ciò la fece arrabbiare e mi lasciò lei (25 febbraio), io tranquillissimo quella domenica andai alla festa con amici.. e chi mi capitò di vedere? lei con una sua amica, ci rimasi un po male, da una parte avevo ragione che non era malata.. lei vedendomi ha ceduto ed è tornata con me (26 febbraio).. la settimana dopo tutto ok, la domenica dopo ci rivedemmo (4 marzo), giornata fantastica, il lunedì mi inviò un mex scritto: che mi lasciava xkè aveva trovato una persona a suo parere meglio di me (5 marzo)… accettai la sua scelta pur rimanendoci malissimo, stetti male 2-3 giorni + che altro xkè la pensavo spesso, 2 settimane dopo (19 marzo) gli scrissi che io dovevo partire e non ci saremmo + sentiti, lei mi supplicò di rimanere per lei.. xkè mi diceva che c’era ancora qualcosa fra me e lei.. io non smettendo mai di amarla e di volerla bene, decisi di rimanere x lei, che a sua volta lasciò il suo ragazzo e si rimise con me (21 marzo), io comunque gli dissi che non mi fidavo di lei, e che lei doveva farmi cambiare idea con il tempo, mi promise che lo avrebbe fatto.. ma io già dopo 4-5 giorni questa fiducia o importanza da lei non la sentivo, mi mancava tantissimo avendo difficoltà ad incontrarci, la pensavo spesso direi 20 ore al giorno, anche di notte qualche volta, e mi sentivo mancare qualcosa e stavo male, piano piano questa mancanza.. questo dolore, continuava ad affliggermi ed a un certo punto ho detto BASTA (26 marzo)!! l’ho lasciata pur amandola, non ci sto male però mi dispiace tantissimo, xkè io a lei ho dato tanto.. ho messo il cuore, fidandomi ciecamente di lei, e mi ha fatto male 2 volte, ogni tanto ci penso e ci sto male, ma non voglio ritornare indietro xkè io non ho sbagliato nnt, e se avessi sbagliato con lei non saprei cosa avrei sbagliato, è strano come in 3 mesi e mezzo passati splendidamente insieme si rovinano in 2 settimane, è un vero peccato, però ormai è andata e va bene così

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili