Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato l’amante che amavo

di 150808
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho lasciato l’amante che amavo

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Isabella.57 -

    Luc
    “amore” non è la parolina magica che giustifica ogni cosa. Può capitare di prendere una sbandata e concordo con te che se diventa un “modus vivendi” non va bene ma se succede una volta e questo ci porta a riflettere sul perchè è successo, il discorso cambia. Spesso è un di qualcosa che non va nella coppia.

    Max
    se per “parlare con tuo marito” intendi confessargli il tradimento ma davvero sei convinto che ravviverebbe il rapporto? Così lo ammazzeresti.
    Concordo invece sul fatto di provare a parlargli e fargli notare che ultimamente lo trova assente… distratto… magari trascurato.. o altro . perchè sono molte le motivazioni che spingono il partner a tradire (anche il bisogno di verifiche perchè ci si sente trascurati).
    Quanto al privè, lo trovo di dubbio gusto

    Marco da Roma

    perchè confessare e fargli del male se questa parentesi la aiuta ad interrogarsi sul rapporto? non è vigliaccheria ma sarebbe egoismo raccontare tutto magari per liberarsi la coscienza e buttare il peso addosso a Lui.

    Sbagliare è umano, perseverare non si deve. Il problema di deve affrontare. Guardate le cose da ogni angolatura… Mi allargo un po’ per invitare a riflettere alcuni di voi.
    A volte si incontrano persone meravigliose, ottimi mariti/mogli, ottimi padri/madri per i nostri figli, possiamo avere con loro ogni tipo di affinità, per nulla al mondo possiamo fare a meno di loro, ma ahimè non c’è passione…. si può vivere senza passione?

    Come già detto,un matrimonio senza passione è pesante da accettare. Lentamente si muore dentro. E’ una scelta difficile.

  2. 22
    guerriero -

    luc ma tu sei un uomo o un animale?? fammi capire

  3. 23
    Maxim_Max -

    Ciao Isabella.57,

    per parlare intendo per prima cosa cercare di ravvivare il rapporto di coppia riportando alla priorità la passione che si è affievolita nel corso del tempo.

    Per quello che riguarda il confessare o meno il tradimento che c’è stato bisogna sempre vedere come è impostato lo stesso rapporto matrimoniale, dove volere o volare sul piatto della bilancia, che nel corso degli anni possa succedere un tradimento, bisogna sempre metterlo in conto sia da una parte come pure dall’altra.

    Tante volte nulla viene confessato perchè si teme il crollo del matrimonio stesso, ma anche vivere con questo bel macigno dentro se stessi non è che sia molto edificante per la propria coscenza, ma d’altronde se questo è accaduto in un modo o nell’altro bisogna metabolizzare il tutto.

    Per quello che riguarda il mio accenno ai club privè, che possono essere considerati anche di cattivo gusto come tu stessa dici e rispetto appieno la tua opinione, ne parlo solo dal punto di vista della pariteticità, quindi in questo caso assenza di corna, perchè ognuno “gioca pulito”, ma come al solito per il sesso femminile si scatena quell’immaginario particolare proprio nei rapporti nascosti, perchè nel “torbido si naviga molto, ma molto meglio” in quanto poi nella mente si creano delle fiabe incredibili, date dal tradimento tout-cour, dove si è solo se stesse protagoniste, con un’esaltazione alla massima potenza del proprio egocentrismo di essere poste, dal terzo incomodo, al centro dell’universo, ma poi il pugno di mosche risultante è quello che fà capire che al centro c’erano solo i rispettivi organi sessuali che giocavano in assenza di uno dei soggetti ufficiali formanti la coppia stessa.

    Maxim.

  4. 24
    Isabella.57 -

    Luc, ormai conosco molte donne che si comportano come uomini: hanno storie di puro sesso, senza bisogno di inventarsi coinvolgimenti emotivi e lo ammettono senza problemi.
    Quanta bella teoria la tua, vedo che hai approfondito molto l’argomento. Sei stato toccato in prima persona?
    Sono curiosa di sapere cosa dici alle tue tre Donne, se sanno l’una dell’altra…
    Ehhh… ben venga il coinvolgimento emotivo diversamente sarebbe pura ginnastica, aggiungerei squallida e fine a se stessa…

  5. 25
    Isabella.57 -

    Ciao Max,
    sono più grande di te, penso anagraficamente parlando e per vissuto personale e di molte coppie stabili (ma divenute bianche) quando muore la passione, MUORE e stop.
    Passi, dopo 20/25 anni, ma dopo 2/3 anni… Certo qualcosina si può fare ma poco … veramente poco.

    Mi riallaccio a quanto dici:
    “Tante volte nulla viene confessato perché si teme il crollo del matrimonio stesso, ma anche vivere con questo bel macigno dentro se stessi non è che sia molto edificante per la propria coscienza…”
    Qui veniamo a punto: Per alleggerire la nostra coscienza mettiamo sulle spalle dell’altro il fardello? Certo tutti dovremmo metterci in discussione e la confessione forse inviterebbe il tradito a farlo, ma in questo contesto non mi sembra utile. Confessare è egoismo secondo me, perché dare dolore, creare insicurezze se tutto è rientrato nella normalità e per lo squallore del “nostro” vissuto (di traditori/traditrici) abbiamo capito e faremo di tutto per rendergli la vita migliore.

    Riguardo ai Privè, non è pariteticità, ma francamente chi ha un rapporto stabile serio li frequenterebbe con la compagna/compagno? Tant’è vero che spesso i frequentatori portano compagne occasionali o a pagamento e non mi risulta che ci portino la moglie o la madre dei loro figli.

    CIAO

  6. 26
    luc -

    guerriero (sto nick me fa ride, tenendo conto delle cose che dici), se gli “umani” sono come te (gente con la psiche e l’istinto completamente in disfacimento) io sono sicuramente un “animale”, e me ne vanto. vedi, la realtà attuale è che io sono felice e me la spasso, tu soffri come un cane (e anche il cane è un animale…e pure i bovini…).

  7. 27
    luc -

    isabella57, il VOSTRO tipo di coinvolgimento emotivo, secondo me esagerato o ipocrita, mi è alieno, ma io ho un MIO coinvolgimento emotivo, infatti le mie donne non hanno mai avuto la sensazione che stessimo facendo ginnastica. sono stato toccato in prima persona? in italia penso di aver avuto più o meno le esperienze che hanno avuto gli altri. non ho mai creduto all’esclusività sessuale, la pensavo così già a 12 anni. le mie donne si conoscono da anni e sanno tutto, 2 si odiano (ma non mollano l’osso) e una se ne frega, in quanto sposata con un mezzo impotente (ma anche quando era un torello lei veniva con me lo stesso). la mia n.4 purtroppo mi lasciò qualche mese fa dopo una storia di 5 anni perchè non volevo sposarla (non capisco perchè mi bombarda di email…).

  8. 28
    guerriero -

    hai ragione tu sei peggio degli animali, nettamente superiori alla tua razza.
    in quanto a soffrire,beh caro mio, anche quello è un sentimento forte, che tu di certto nn conosocerai mai perchè sei incapace di amare, puoi solo illuderti di farlo.
    continua a fare l’oggetto (io dico pure pisellino e mezzo impotente), che un giorno sarai ripagato a dovere con la solitudine, e nn parlo di quella fisica, ma di una molto peggiore. te saluto

  9. 29
    guerriero -

    Isabella.57 scusa, ma se confessare è egoismo?? TRADIRE CHE C.. è’oltre che una garnde vigliaccata??. Confessare è un atto di coraggio.

  10. 30
    kapanna -

    sono scioccato.. parlate tanto di amore, sentimento, passione… ma siete sicuri di sapere cosa significa amare?
    vedo tanta superficialita’.
    mi sa’ che vedete troppe telenovelas…..e troppe trasmissioni di maria de filippi….

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili