Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciata io dopo 5 anni, come mai ci sto male?

di Artur
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciata io dopo 5 anni, come mai ci sto male?

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Bohemien82 -

    “Non sai quanto mi facciano male le tue parole ma le accetto”

    E fai bene ad accettarle perché te lo dice uno con i co...... quadrati che non ha mai tradito in nessun tipo di relazione umana. Oggi i tradimenti sono all’ordine del giorno in ogni contesto sociale. Pensiamo però che al tempo dei regni il tradimento verso il proprio signore, stendardo ecc. era la colpa più grave, la più vile.
    Se davvero vuoi cambiare, fossi in te, le confesserei tutto. Tu ti puliresti la coscienza certo, ma lei probabilmente ridimensionerebbe l’ideale che ha di te e potrebbe così aiutarsi a metterci una pietra sopra. Quello che io non capisco, maschi e femmine eh, se dopo 4 o massimo 6 mesi vi accorgete che quella persona non vi interessa, c.... ci state a fare? Davvero secondo me è questione di palle, voi non ne avete. Non siete all’altezza, mi spiace.

  2. 22
    rossana -

    Artur,
    mi dispiace di averti involontariamente ferito a parole. i cattivi esempi favoriscono in tutti, prima o poi, una carenza di controllo nei confronti dei problemi e delle sofferenze altrui.

    a completamento del mio riscontro in merito alla situazione che hai descritto, aggiungo che in ogni relazione che si porta avanti con seri intenti non possono che fiorire aspettative e speranze. è anche la perdita di questa prospettiva a due, lanciata nel futuro, ad arrecare dolore, come in un lutto.

    tienine conto nell’affrontare l’allontanamento che tu stesso hai deciso.

    un abbraccio.

  3. 23
    alisee -

    Il motivo reale per cui si sta con una persona
    con cui ci sono problemi e con cui si sta
    in sostanza male, è la paura di trovarsi soli/sole
    e di non essere all’altezza di trovarne
    altri.

  4. 24
    Stella -

    Capisco il tuo malessere, lo vivo con grande sofferenza anch’io, lui sta con un’altra dopo appena un mese dal nostro ultimo contatto telefonico, sono stata io a lasciarlo non perché fosse esaurito il sentimento, ma per via di un suo problema riguardo una dipendenza, l’ho aiutato facendo l’impossibile ma e’stato tutto inutile, mi ha pregato di non lasciarlo ma non riuscivo a perdonarlo e a vedere un futuro con lui, fatto di ansie,e paure…ora sfoggia tra foto sui social la sua nuova compagna ed e’ andato addirittura a vivere insieme dopo appena un mese,ci sto soffrendo ma so che il tempo mi aiuterà a dimenticare.

  5. 25
    Artur -

    stella mi dispiace molto , da come parli penso che tu ancora lo ami ma a questo punto se lui dopo 1 mese sta con un’altra la domanda è lecita . Lui ti Amava??
    per quanto riguarda la mia situazione credo sia un tantino diversa , l’amore è finito , da parte mia e faccio tanta fatica ad accettarlo
    ho paura che possa star male se la vedo o la incontro magari con un altro , non so quando accadrà ma me le faccio queste paranoie purtroppo, anche se dentro di me so che non avrei potuto prendere decisione diversa da quella che ho preso. Provo bene,affetto ma tutto era diventato un peso , l’amore è altro. Passerà pian piano sono convinto ma quando arriva la giornata No , è dura .

  6. 26
    Stella -

    Artur
    Parli di restarci male e sentire una sorta di gelosia se dovessi un giorno vederla con un’altro, non dovresti nutrire queste sensazioni se come dici non ne sei innamorato,anzi…magari esserne contento se ha trovato una dimensione sentimentale appagante, sai io ci sto male sapendo che sta con un’altra, ci soffro, poi si fa spazio l’ illusione che, magari con questa nuova compagna di cui si proclama innamorato e felice, possa uscire in qualche dalla sua dipendenza, e sarei contenta per lui.
    Non credo mi amasse ero solo uno scoglio dove aggrapparsi, un porto sicuro. Io non riesco ancora ad avere l’ energia e la forza di relazionarmi con qualcuno,figuriamoci di iniziare una storia.

  7. 27
    Artur -

    Stella non parlo di gelosia ma di rabbia, possesso, sicuramente non farei salti di gioia contentezza nel vederla uscire con un altro, però non mi verrebbe nemmeno di andarla a riprendere, sarebbe solo possesso non amore, ciò nonostante io abbia capito questo… Mi fa comunque male sia finita, fa male cambiare abitudini e pensare al futuro… Passerà, non so come non so quando ma di sicuro passerà

  8. 28
    Stefano 83 -

    Ancora una volta,concordo pienamente con Bohemien82.
    A mio parere l unico tra i commentanti – se non erro,l unica voce fuori dal coro, ad averti detto in faccia quanto tu ti sia comportato…da schifo.
    Con che coraggio guardavi gli occhi della donna che ti amava realmente? Ti faceva comodo starci assieme,eh? Forse nutrivi in lei una sorta di istinto materno,e la trasgressione la cercavi fuori? E magari ti lavava pure le mutande, ignara di tutto.

    Perdonami,ma il tuo atteggiamento,deplorevole,è facilmente riscontrabile nelle zoccolette… Si, quelle che dal ‘ti amo’, al ‘non esisti più per me’, il giorno dopo.Ed intanto, tradiscono.
    Ecco, se al posto della Donna che hai lasciato tu avessi avuto un esemplare tale di femmina al tuo fianco, forse saresti stato più legittimato…

    Spero avrai messo in conto che se un giorno tu rimanga da solo,e realizzerai a mente fredda di aver fatto una stronzata,sarai letteralmente dilaniato dal dolore.E lei non ci sarà più per te.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili