Salta i links e vai al contenuto

Ho dovuto interrompere una storia, sto male

di milly83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho dovuto interrompere una storia, sto male

100 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    luc -

    milly83, il tuo cattolicesimo non avrebbe niente di male se non fosse che ti ha impedito di centrare immediatamente il problema, ti impone di girarci intorno e se qualcuno lo inquadra chiaramente lo si accusa di “pensare solo al sesso”. non esiste solo il sesso, io non ho mai conosciuto nessuno che facesse “solo sesso”, per quanto “porco” possa essere, neanche con le prostitute! io parlo di sesso perchè voi non ne parlate, dei miliardi di coinvolgimenti sentimentali ne parlate tutti, anche troppo, e a me non piace ripetere a pappagallo. poi c’è un’altro problema che segnalo pure a raffaele: il cristianesimo, condannando il sesso, l’orgasmo, il portatore del sesso e dell’orgasmo (il maschio, per voi donne), imponendo infiniti cerimoniali senza i quali il sesso non si può fare, e tra questi cerimoniali il preferire maschi “gentili”, “sentimentali”, vi porta necessariamente a preferire quelli dalla potenza sessuale più compromessa.

  2. 62
    milly83 -

    mmm…ok luc. E’ importante un po’ di tutto…
    E’ un’alchimia stare con una persona, oltre che forza di volontà nel voler costruire…

  3. 63
    Monk -

    @luc: ahahaha c.... c’entra il cattolicesimo ora? Ma lascialo stare dove sta, per favore, senza che ti fai teologo ahahah

  4. 64
    guerriero -

    ma no meglio accppiarsi con tutti no?? e chissnefrega del resto. Forza che stiamo toccando il fondo, manca ancora un poco

  5. 65
    micione72 -

    Sono pienamente d’accordo con Monk e Guerriero!

    A luc (besson, de noi altri), ma ti rendi conto di quante sciocchezze dici?
    Sei in contraddizione con te stesso!!

    Altrove hai parlato delle emozioni, definendole “quasi sempre finte”! Qui parli di cristianesimo che condanna il sesso!!

    Le emozioni, NON POSSONO ESSERE MAI FINTE!!
    Primo perchè sono emozioni e, se conosci il significato etimologico della parola in questione, ti rendi conto che di tutto si puo’ parlare, tranne che di qualcosa di finto;

    Secondo, perchè le emozioni sono regolate dalla “liberazione” di alcuni ormoni nel nostro organismo!!

    Il rilascio di questi neuro-trasmettitori, non puo’ essere regolato dalla volontà, dal raziocinio!
    Esso quindi è ASSOLUTAMENTE SPONTANEO E NATURALE (se, naturalmente si esclude l’assunzione di alcuni farmaci che condizionano la regolation di questi stessi neuro-modulatori)

    Circa il cristianesimo che condanna il sesso, neppure dici il vero!
    Il CATTOLICESIMO NON CONDANNA IL SESSO! Condanna gli atteggiamenti di promiscuità e le forme di accoppiamento pre-matrimoniale!
    Se condannasse il sesso, tutto, condannerebbe anche la volontà di Dio che, nello specifico, mira alla continuità della specie umana!

    Ora, prima di scrivere sciocchezze, riflettiamo bene! TUTTI! ME COMPRESO!

  6. 66
    Isis -

    Ragazzi, non per difendere le idee di Luc, con le quali non concordo ma vedo come spunti di riflessione, ma sotto l aspetto sociopsicologico, il cattolicesimo e comunque tutta la cultura europea post cristianesimo c’entra eccome, che poi a noi vada bene così è un altro paio di maniche…
    Lui vive in Brasile e studia le culture e i popoli, magari ha idee che noi non condividiamo ma secondo me tutto è fonte di apprendimento e non necessariamente ciò che s apprende si deve usare nella vita, è una scelta nostra, ma per farla bisogna essere a conoscenza deglialtri punti di vista…
    O per lo meno io la vedo così…
    Milly come va?

  7. 67
    guerriero -

    infatti il brasile è il p…io del mondo, turismo sessuale e minorile a go go, che bello no???
    allora perchè nn fare gli harem maschili e femminili?? visto che con una sola persona, per un motivo o per l’altro nn si riesce a stare. Poi ho riscontrato che i peggiori ipergelosi sono proprio i terzi incomodi, a conferma della loro mente contorta

  8. 68
    Rebecca -

    Isis, sei un po’ ingenua, perdona.
    Se vuoi davvero essere correttamente informata su culture di indios del Brasile (e renderti conto di come luc racconti a suo uso e consumo e spari fregnacce a raffica), leggiti “Tristi tropici” di Claude Lévi-Strauss.
    Lì troverai ad esempio che la famiglia intesa tradizionalmente come unione di un uomo e di una donna si pratica eccome anche nella maggior parte degli Indios. Solo in pochi casi è ammessa la poligamia, e solo per il capo-tribù (guarda caso).
    Luc cerca solo di portare acqua al suo mulino, e per fare ciò scrive inesattezze su inesattezze: se in buona fede o mala fede, non importa, il fatto è che sono informazioni grossolane e sbagliate. Insomma vuole portare acqua al vecchio mulino del vecchio maschio che si sente realizzato solo se trova buchi pelosi in cui dare sfogo al suo oseleto e che vuole le donne sottomesse e ridotte alla funziona riproduttiva e sessuale. Così è andato a cercarsele dove la condizione della donna in generale è ancora meno evoluta che in Italia.

  9. 69
    Isis -

    Non mi riferivo all allusione agli Indios Rebecca, ma genericamente ai suoi discorsi sul cristianesimo, che non sono inesatti per certi versi, lo so anceh io come funzionan e comunità indios perchè mi appassiono di storia antica precolombiana e precristiana, fatto sta che alcune cose non sono affatto inesatte, e se lui la pensa diversamente da noi, al di la che noi siamo d accordo o meno sulle sue posizioni, non vedo eprchè dargli tanto addosso, in fondo a noi che ce ne importa, lui fa la sua vita, noi la nostra…è vero chedeve moderare i termini e i giudizi verso di noi, è indubbio, ma anche noi non scherziamo…

  10. 70
    Rebecca -

    Isis, hai scritto “studia le culture e i popoli”, e viene da ridere, perché chi davvero studia culture e popoli non ricorre a certe classificazioni da Novella2000 e certi luoghi comuni semplicistici.
    Per quel che mi riguarda, io critico la sua totale mancanza di rispetto verso le donne come persone (tutte), che si manifesta in diverse forme. Che si faccia la sua vita, ovvio, mica si discute di quella. Quello che non dovrebbe andare bene, nemmeno a te, è l’atteggiamento di disprezzo e la misoginia che sprizzano fuori dalle sue parole. Se poi a te sta bene chiacchierare civilmente con chi rispetto per le donne non dimostra di avere, fai pure eh. Anche se poi, a starsene su un forum di Italiane, non fa che smentire con i fatti quel che dice a parole. Le Italiane che tanto disprezza le viene a cercare su un forum virtuale.
    Ihihih!
    Ciao!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili