Ho bisogno di sfogarmi un po’… sono diventato un concentrato di paranoie e cattiverie sento pressioni addosso devo far sentire la mia voce ma non mezzi con cui farlo sarà il peso della vita?
Voglio sfogarmi anzi ho bisogno perché tendo a dire e giudicare poco ma a pensare molto.
Vedo una generazione di ragazzi che è l’amalgamazione di tutti i mali del mondo, ragazzi tutti uguali schiavi dei mass media ragazzi che ormai sembrano bandiere dove tira il vento delle mode loro vanno.
Forse non posso giudicare questa generazione dato che ci faccio parte, è una generazione in cui se non hai le scarpe di prada o d&g non sei nessuno, sembra una cosa stupida ma fidatevi l’ho vissuta in prima persona, la gente pensa che solo perché io mi vesta diverso dalla massa voglia dire che non ho i soldi per vestirmi come loro (beh in effetti non navigo nell’oro).
Secondo me la causa non è una sola ma sono molteplici :
– Le libertà , come ad esempio l’accesso facile alle droghe infatti si può riscontrare che già a 14 alcuni ragazzi comincino a drogarsi.
– I genitori beh molti attribuiscono a loro il problema, ma secondo me non sono la vera causa beh sicuramente possono influenzare nella crescita, molte volte viziano i figli ma non posso dare la colpa a loro, d’altronde non esistono scuole per diventare genitori devono imparare da loro.
Siamo schiavi degli anni 2000. Schiavi della tv che vorrebbe, e spesso ci riesce, imporre ai giovani degli stereotipi stupidi, ci fa vedere cose che non potremmo avere, ci fa vedere vite perfette su delle soap opera irreali.
Molte volte i giudizi della gente sono troppo affrettati, la gente ormai non osserva più giudica e basta soprattutto i giovani che essendo stereotipi cercano di stereotipizzare anche le altre persone. Vi faccio un esempio: io non perché vesta con i pantaloni larghi e maglie larghe sia un rapper un rappuso o qualsiasi altra cosa IO SONO IO il mio pensiero rimane il mio non quello di una categoria.
Ho bisogno di sfogarmi
di
StefanoVE
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore StefanoVE.
La lettera ha ricevuto finora 14 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
stefano, so bene che la gente e così…ma tutto parte dalla famiglia di origine
nel senso che
la ragazzina con la cintura d&g, jeans firmati è figlia della donna con la borsa di gucci, le scarpe di prada, la pelliccia di visone che preferisce spendere follie in abbigliamento mangiando ogni giorno una scatoletta di tonno, patate, carote e uovo sodo che gli durano una settimana e anche più perchè…
GUAI se non si entra nella 38-40-42 massimo con penitenza…anche se ti droghi per non sentire la fame non importa basta che all’esterno non si veda
no comment
io sono una felice 44-46 che mensilmente va a vestirsi da Promod o H&m (qualche volta anche al mercato sai?) basta avere un pò di gusto nel scegliere gli indumenti tanto si spaccano tutti prima o poi e i tessuti gira gira sono quelli ora come ora
basta dargli una bella lavata prima di usarli appena comprati, na stirata e sono a posto!
mangio a pasto, una volta a settimana mi mangio anche il dolce, non ho problemi di insonnia ne di esaurimenti nervosi, raramente faccio giorni di malattia grazie al cielo
lascio gucci, dolce e gabbana, a chi si le può permettere perchè ricco al livello Berlusconi o giù di lì (nulla da dire in questi casi, lo farei anch’io probabilmente!) o a chi invece si vuole rovinare la vita riempendosi di debiti e non di rado prostituendosi per pagarli
io sto bene così, vedo che piaccio anche se non sono marchiata Versace e sono in carne e non anoressica come vuole la generazione 2000
generazione tanto fumo e niente arrosto
generazione esisto se appaio sempre in tiro anche quando non serve proprio
generazione tristezza assurda
PS: ma io sono nata negli anni 80 🙂
i genitori secondo me c’entrano perchè per educare bene i figli in maniera responsabile bisogna saper negare le cose quando vengono chieste se troppo esose ed esagerate. I miei l’hanno fatto e quando facevo i capricci mi è arrivata anche qualche sberla
vedrai che con una bella botta di fame (vera) e povertà o peggio,insiem al un bel pugno di ferro per leminare la fezza umana, la coglionaggine odierna scomparirà.
ti appoggio, stefano, ma la situazione è peggiore di come la descrivi tu, anche i non più giovani sono in balia dell’indottrinamento, la gente pensa di avere idee o emozioni e invece sono delle CAROTE! guarda per esempio come sono riusciti a convincere la gente che c’è un’EMERGENZA SICUREZZA: fai una ricerchina su internet e vedi che negli ultimi 15 anni in italia tutti i REATI SONO IN COSTANTE DIMINUZIONE, nonostante gli immigrati! l’italia è il paese al mondo con la più alta percentuale di poliziotti, è il terzo paese con più alta percentuale di carcerati (nonostante siamo uno dei più pacifici!), quindi la repressione è già fortissima…no, non gli basta, devono mettere l’esercito per le strade! neanche in colombia! E TUTTI GLI CREDONO! si preferisce credere alle favole che alla verità. se non vesti prada non sei nessuno: quando ero ragazzo io, chi vestiva figo veniva chiamato “PARIOLINO” e gli tiravano uova marce… bei tempi! oggi vanno al cinema a vedere “sex and the city”…
StefanoVE: appena visto Fight Club ? 😀
a parte gli scherzi, condivido tutto quanto.
ciao a tutti ho bisogno di sfogarmi qualccuno mi aiuti mi piace molto un ragazzo ma non so come dirglielo, come faccio?qualcuno mi aiuti 100 punti per la prima risposta………………………..ciao
ah e gli vorrei chiedere di andare al cinema sabato a vedre qualcosa di carino e divertente ,come glielo dico?????aiuto 100 punti
sfogati pure tanto questo e un sito fatto a posta per sfogarsi quindi
sfogatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
condivido pienamente questo pensiero perchè l’ho vissuto anch’io; ma bisogna farsi forza e andare avanti senza mai guardare niente e nessuno , anche se è molto deprimente :'(…
per curiosità di dove sei?
salve a tutti…io o bisogno di una donna…si sn lesbica…e o tanta
voglia di fare sesso…cn una donna…vi prego aiutatemi…
Ho bisogno di un maestro di sarcasmo, si, voglio imparare il sarcasmo perché ho preso abbastanza “mazzate virtuali” qui dentro, non so difendermi e mi sento come un gatto senza gli ARTIGLI!
Non sono stato capace nemmeno di difendere una persona che qui dentro io stimo, le “piglio” solamente e basta, mi sento un PIVELLO perché se reagisco agli sfottò passo solo per ridicolo e mediocre. Voglio imparare il sarcasmo quello pungente, sono stanco di sentirmi un nulla mischiato col niente, un misero sempliciotto.
Cerco un maestro che può insegnarmi.
Qualcuno mi ha detto che il sarcasmo non si può insegnare e questo è davvero frustrante e deprimente per me, mi hanno fatto sentire ridicolo e mediocre, mi hanno sminuito e “massacrato” facendomi sentire piccolo e stupido, quindi voglio diventare SARCASTICO e divertirmi esattamente come i viscidi serpenti assonagli si sono divertiti con me nel farmi sentire un PIVELLO!
E condivido questa lettera di StefanoVe. Mi sono rotto le palle di fare il bravo ragazzo, adesso basta!!