Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2009. L'autore, albe1988, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ bello arrivare alla fine della giornata, fare il resoconto e accorgersi che si e’ ricevuto tanto da una persona. Che è un amore bilaterale fatto di complicità e di rispetto. E’ quello che ogni uomo o donna con un minimo di sentimento vorrebbe. La realtà dei fatti è un altra però. Queste persone che tradiscono, non sanno cosa scegliere e nel dubbio rimangono con l’ex per paura di perdere qualcosa che volevano. Quano però fanno chiarezza ci mettono 20 secondi a lasciarti. Io come tanti altri ho fatto questo errore di mettere al primo posto “i sentimenti, l’amore, la favola”. Beh lasciati dire che la favola bisogna costruirla in due. E lasciati dire anche che soltanto uno stupido ama solo col cuore e senza usare il cervello. Sei venuto tra queste righe a cercare conforto mentre lei magari se ne sta per cavoli suoi a pensare ad altre cose. Riprenditi la tua vita, goditi questi anni e fregatene di una persona così. Tieniti i tuoi ricordi da innamorato perchè sono qualcosa di importante ma stai certo che ne troverai una centomila volte meglio. Rileggiti il tuo primo post, ti ha tradito e ti stai chiedendo se LEI sarebbe disposta a ricominciare la storia perchè FORSE riprova qualcosa per te. Spero tu ti renda conto dell’assurdità della situazione e un ultimo consiglio: a volte in amore è come quando giochi una partita a poker. Ci sono delle mani che sembrano importanti e già vinte eppure bisogna saper uscire dal gioco senza neanche chiedersi cosa sarebbe uscito. é il beneficio del dubbio a rendere le cose meno amare. Scoprire la triste realtà dei fatti è sempre peggio. Notte, cerca di capire chi sei SENZA di lei ( e non dire nessuno perchè uno con certi valori manco a pagarlo oro si trova) e fatti forza
Elbe,
vedi se ti scriviamo tutte queste lettere e per farti ragionare e per farti sfogare un pò.. così magari ti puoi sentire un pò meglio..
Tu l’ami, sei attaccatissimo a lei, ma per un’attimo ragiona.. cerca di staccare il cuore.. nella coppia, (mio parere… che non si offenda nessuno) c’è la vita di coppia, e quella singola di ogni’uno, ora in quella singola, sempre nei limiti e nel rispetto del partner, si fa quello che si vuole, ma in quella di coppia, il tutto è della coppia, il fare l’amore, toccarsi, baciarsi, desiderarsi, è della coppia.. se lei, è riuscita a fare ste cose con un’altro, ha rovinato tutto.. ha sporcato quell’intimità che era solo tua e sua, e scusami, ma non credo che in quel momento pensava a te… mi dispiace se ciò che ti ho scritto ti può far stare male, ma come ho scritto sono mie considerazioni, ma se te le scrivo, e per farti capire di pensarci molto bene, hai scritto che per lei faresti di tutto, se se lo meriterebbe…!! lo merita?
Ciao e pensa a te…
anch’io ho bisogno di lui.
io dipendo da lui.
lo odio e lo amo.
lo amo e lo odio.
come fai a passare sopra un tradimento?
io non ce la faccio.
ciao davide, ti ringrazio per le attenzioni che dai alla situazione che sto passando. Mi hai detto che ti è successo anche a te e mi hai dato dei consigli. Volevo chiederti…ma quando è successo a te ti eri lasciato con lei? Se si per quanto tempo? E’ stata lei a tornare? Vi sentivate mentre eravate lasciati? Forse sono domande troppo personali. Non sei obbligato a rispondere. Magari se hai msn potremmo parlarne li. Ciao e grazie ancora
Ciao albe,
non ho nessunissimo problema a parlarne.
Come mi ero lasciato con lei? Deluso,molto deluso.Abbiamo fatto un periodo senza vederci nè sentirci,ce l’avevo su con il mondo e la cosa più brutta era che non volevo crederci.Cercavo di tutto ma proprio di tutto per darle delle attenuanti.C’è stato un periodo dove addirittura cercavo in tutti i modi di vedere qualcosa di negativo in me,pensavo di essere una cattiva persona per meritarmi questo,invece era come ti ho detto nell’altro intervento.Semplicemente eravamo due persone diverse.Lei molto più superficiale senza troppi fronzoli,io un ragazzo che non facevo altro che farla stare bene.
Torniamo al discorso principale,non l’ho sentita per un bel pezzo ora non ricordo quanto ma diciamo un mesetto.In questo periodo non l’ho più cercata (dopo quello che mi ha fatto dovevo anche cercarla?) anche se mi mancava da morire.Lei dopo un pò ha cercato indirettamente di farsi viva (tramite amici comuni ecc ecc) ma ho tenuto duro,volevo che veramente fosse pentita di quello che mi aveva fatto anche se,a distanza di anni,credo che abbia solo recitato una parte.Un giorno poi ci siamo rivisti per caso e qualche giorno dopo è successo di nuovo.Il riavvicinamento è stato molto graduale,mi sono detto fin da subito che avrei dovuto pensarci molto prima di ricominciare la storia.Quando lei ha avuto la certezza che fossi ancora suo,non ha fatto altro che fare finta che non fosse successo nulla,ecco perchè ti ho detto che in fondo non so se avrei agito ancora allo stesso modo.Questo problema però mi ha fatto crescere molto,ho imparato ad avere molta più autostima di me stesso ed ora,pur essendo molto innamorato della mia ragazza,è rimasto sempre quel velo di amaro che credo non se ne andrà più via.Ah un’ultima cosa,il tradimento non me lo ha confessato lei,l’ho scoperto io.
Ora non so quale sia la tua situazione attuale,però mi raccomando non farti vivo,e cerca di essere il più distaccato possibile almeno nel primo periodo
Avevo finito i caratteri disponibili.Dicevo mostra distaccamento nei suoi confronti,ricorda che lei ti ha tradito che ti piaccia sentirtelo dire o no.E sempre volente o no ricorda che qualcosa si è rotto e cioè la fiducia che avevi nei suoi confronti.Ci vuole molto tempo per ricostruirla.Partendo dal presupposto che tutti possono sbagliare,pensaci molto bene a quello che vuoi fare.Chiediti se sei davvero innamorato di lei o se ti sei affezzionato a lei come persona.Mettiti in testa che lei non è innamorata di te o meglio non ne è poi così tanto sicura.Prenditi del tempo per te stesso,devi elaborare tutte queste cose e le potrai fare solamente restando distaccato da questa persona.Ora sta a lei fare la prossima mossa ricordatelo bene.Se ti fai sentire tu,perdi buona parte delle chance,lei pensa che tu sei li che non vedi l’ora che lei ritorni.
Non stare chiuso in casa,esci e anche se non ti diverti esci lo stesso.
IO ti ho dato dei consigli un pò sul generico perchè non so come stanno ora le cose,fammi sapere
ciao
Davide
ciao davide,
le cose adesso stanno cosi: ora non la sto sentendo per niente e cerco di mettercela tutta per non chiamarla. Lo ammetto è molto duro ma credo che sia la cosa migliore. Sto cercando di far qualcosa durante le giornate per non avere la testa sempre li e un po funziona ma quasi ogni cosa che guardo mi porta a pensare a lei. Mi hai detto di capire se ne sono innamorato o mi sono soltanto affezionato a lei ma ci avevo già riflettuto sopra. Quello che provo è amore, ne sono sicuro. E’ stata superficiale in quello che ha fatto e spero che capisca che cosa sta rovinando. Magari non avrei dovuto perdonarle il tradimento cosi facilmente ma l’amore ti porta ad essere impulsivo quando sai che stai per perdere la persona che ami. Se tornerà credo che anche lei lo sappia che ci vorrà del tempo per riconquistare la fiducia. Ti sono molto grato per tutti i consigli e le attenzioni che mi stai dando e spero che stando distaccato lei senti la mia mancanza. Ciao e buona serata.
Alberto
Ciao Alberto,
bravo stai facendo l’unica cosa possibile.Questo non vuol dire che lei tornerà,anzi è tutto da vedere ma tu devi andare avanti così,anche se è dura,anche se i giorni passano e lei non si fa sentire,anche se sembra che si sia dimenticata di te.
Magari non ritornerà e dovrei fartene una ragione ma credimi,supplicarla o andarla a cercare specie dopo quello che ti ha fatto non serve a nulla,anzi la farebbe allontanare di più.
In bocca al lupo
Davide