Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto per non morire

di magusio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho bisogno di aiuto per non morire

167 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 17

  1. 61
    Angela -

    Carissimo Emanuel, credo pure io in Gesù, ma purtroppo non ti sarà mai d’aiuto, perchè Dio ci ha dato il libero arbitrio ed ormai, già a suo tempo, ci aveva detto che non avrebbe più fatto miracoli. Solo noi possiamo farli con l’amore per noi stessi ed il prossimo. Purtroppo viviamo in un mondo fatto solo d’interessi, nella quale la mente e l’essere umano in sè non si accontenta mai. Siamo troppo sensibili:oggi stiamo bene, domani no. Difidiamo del prossimo per la violenza che ormai dilania il ns paese. Si vive nella paura di sbagliare. Ma in fin dei conti tutti questi sentimenti negativi (ed anche positivi) ci riempono la vita, e che ne sarebbe senza. Piatta e insipida. Viva l’amore e viva la Vita.

  2. 62
    dr.ss. psyco -

    Non sai come toglierti di mezzo, perchè forse non è il tuo destino. Il destino non è già scritto, lo so. Solo la fine lo è. Probabilmente non è così che la tua vita deve finire. Le bugie sono facili, se dire la verità potesse farti stare meglio, dovresti dirla.
    Ultimamente sento di ripetere sempre le stesse cose, se sai che le cose vanno male, ci sono solo 2 possibilità: che vadano meglio o che vadano peggio.
    Fai quello che senti, ma se ti suicidi, starai solo fuggendo dai tuoi problemi per non risolverli, e saresti un codardo.
    Pensa a tutti i pro e i contro. E poi vedi.

  3. 63
    Rainero -

    ho combinato tanti casini anche io ma ora li stò risolvendo (sono al 98%),mi resta ogni tanto un senso di vuoto e inutilità durante la giornata…in momenti qualsiasi..odiosa questa sensazione..non mi sento apprezzato e nemmeno sento l amore ..ma ne ho tanto tanto bisogno..un saluto a tutti! sarebbe bello stare tutti insieme intorno a un fuoco (sulla spiaggia) mangiare spiedini arrosto …e tante risate (nn sn matto però amo la compagnia ) rinnovo i saluti

  4. 64
    rebelde -

    ho rileto più volte i vosti post…mi sento meno sola…ho versato lacrime per più di un’ora..rileggo me stessa nei vostri messeggi..ho paura di confidare a qualcuno i miei errori…se solo trovassi qualcuno con cui parlare senza troppo problemi l’avrei già fatto..ho apura paura di ritrovarmi dinuovo sola, ma le mie bugie hanno fatto terra bruciata intorno a me e vivo aspettando che il mondo mi crolli addosso..a volte vorrei mi capitasse qualcosa di brutto per avere un perchè e magari comprensione..ho paura di fare le cose più normali..avevo quello che volevo e l’ho rovinato per sempre..ho già toccato il fondo una volta…e sono risalita…la seconda potrebbe annientarmi..sono una merda ed è tutta colpa mia…del mio essere così..ho scritto su google ho bisogno di aiuto e sono finita qui..aiutatemi per favore…

  5. 65
    Angela -

    Carissima Rebelde, cosa ti è successo di così disastroso e triste? Hai ammazzato qualcuno? Non credo sia il tuo caso. Voglio farti un’osservazione, sempre permettendomi di non offendere, ma se la prima volta sei riuscita a uscire dal tuo problema, non vuol dire che sei forte? Già il fatto di chiedere aiuto è un segnale di speranza e quindi? Quello di prima non c’è più, passato è passato ormai ed è ora di pensare al tuo futuro. Nelle tue parole echeggiano profondi sentimenti, cerca di lasciarti andare nelle situazioni, si schietta con chi ti circonda sempre nel rispetto. Esci con gli amici e se non ce li hai esci pure da sola: vai su una spiaggia ed assapora le meraviglia della natura. Non sei sola. C’è questo blog sul quale posso darti conforto e poi gli animali, la tua famiglia. Un unica parola e conludo: “VIVI”.

  6. 66
    rebelde -

    Cara Angela, la tua risposta mi ha fatto molto piacere,appezzo la tua mano tesa nei miei confronti.. ho versato ancora lacrime..il passato purtroppo riaffiora sempre, e le scelte o le cose fatte tempo fà possono andare a spezzare quello che si è costruito con le unghie e con i denti, cercando di uscirne, sai ho timore di raccontare la mia storia qui..mi sento inerme, braccata dai sensi di colpa, oggi ero solo seduta sul divano e sentivo il cuore in gola come se stessi correndo…vorrei solo tornare indietro e cancellare tutto..ancora una volta…ero riuscita ha ricostruire tutto ed adesso potrei perdere tutto nuovamente..che stupida che sono stata…ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato..

  7. 67
    angela -

    ben poco sono riuscita a capire dal tuo commento, se sapessi quale è il vero problema, magar potrei esserti di maggior aiuto. Se hai mentito a qualcuno o a te stessa evidentemente in quel momento non eri così forte per poter dire la verità. Nulla di male. Tutti mentiamo o ancora meglio diciamo mezze verità. Ma se hai causato un danno più grave a qualcuno di importante, cerca di rimboccarti le manichi, di non piangere sul latte versato e pulisci…apri il tuo cuore…confessa le tue debolezze…e anche se riceverai un rifiuto, te la coscienza a posto ce l’hai e dovrai incominciare a fregartene. Bacio. Sempre vicina.

  8. 68
    rebelde -

    grazie Angela per starmi vicino…oggi nello stesso momento in cui mi stavi scrivendo ho avuto un’altra credo crisi d’ansia non riuscivo a respirare..ho pensato a tante cose…stamattina ho parlato con una mia cara amica, ma le ho raccontato 3\4 di verità, non riesco…è difficile. Penso che il mio problema abbia radici profonde, ciò nonostante mi sento penita, pentita nel profondo e nel profondo penso che dovrò curarmi..ho pensato che magari dovrei rivolgermi ad uno specialista, che insieme a lui più che curarmi, vorrei capire cosa mi spinge a comportarmi così, e magari riuscire a correggermi…ho paura…una paura che mi logora dentro…ma devo uscirne, non si può continuare così, è colpa mia e io devo…ti rigrazio sempre della tua presenza…ti abbaraccio perchè io ora ne avrei proprio bisogno..

  9. 69
    salvatore -

    Grazie Angela
    scusa il ritardo con cui rispondo, ma sinceramente non pensavo che qualcuno/a rispondesse.
    trascorro tutte le domeniche con uno dei miei figli più piccoli e solo in questi momenti mi sento felice.
    faccio attenzione alle spese, cercherò di farlo ancora di più
    il lavoro c’è, ma in questo momento non si riesce a fare una vendita.
    comunque lavoro da 12 a 18 ore al giorno e continuo a combattere per cercare di ritornare ad essere l’uomo di una volta. forte e sicuro.
    ma se non avessi ricevuto il male da molte persone non sarei adesso in questa situazione.
    è un’angoscia
    pensare continuamente se i soldi finiscono…cosa faccio??
    troppo orgoglioso per chiedere un prestito.
    comunque grazie
    sapere che qualcuno dedica un pò di tempo per me…è consolante
    ciao
    salvatore

  10. 70
    Angela -

    Peccato non esserti di aiuto. Non conoscendo bene la tua storia non riesco a darti consigli. Hai un bimbo! Quindi o sei sposato o separato. Se fossi spostato, ti direi fatti aiutare da tua moglie, mentre se sei separato chiedi aiuto ad un tuo parente. Non bisogna assolutamente vergognarsi di chiedere aiuto. Non so che tipo di negozio sia, ma non puoi cambiare la vetrina, se ce l’hai, e renderla più curiosa? Non puoi, se hai una stampante, fare dei volantini pubblicitari e magari mettere delle buone offerte? Una o più domeniche li metti sul parabrezza dell’auto o dentro i condomini spazio pubblicità. Magari acqusirai più clienti. Non buttarti giù, perchè chi ti ha fatto del male ne gode di più!! Sorridi di più alla Vita ed accogli con più sentimento tutte le persone che varcano la porta del tuo negozio. Se si sentono accolte bene, si ricorderanno di te e ne parleranno in giro. Fammi sapere. Ciao

Pagine: 1 5 6 7 8 9 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili