Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Ottobre 2006. L'autore, magusio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti voglio bene Giuseppe. Tantissimi abbracci.
Grazie Rosa…..di cuore!
povero me, che tristezza sentirti dire certe cose….la tua vigliaccheria mi fa vergognare di essere un essere umano come te. non sai che cosa vuol dire davvero non avere nulla, la mancanza di un motivo per vivere, non avere neanche di che mangiare, eppure parli in questo modo, dici cose spaventose che mettono i brividi, eppure, se fossi li con te credo che riuscirei solo a darti un abbraccio e dirti ‘c’è la puoi fare’ ….ti auguro di vivere a lungo, e con tutta la fortuna di questo mondo. magusio, la tua lettera mi ha toccato profondamente…anch’io ho avuto il tuo stesso problema, ma tante volte sono stata scoperta, e mi è servito a capire di aver sbagliato…mio padre, è ammalato di sla da 4 anni, e in questi sono diventata un altra persona…vedere una persona perdere tutto, la parola, i movimenti di ogni singolo muscolo, la dignità, ti rende profondamente consapevole di quanto la vita sia unica e importante. pensa a ricominciare da zero in un futuro più cristallino, e non cercare di nascondere i tuoi difetti, l’essere umano è fatto sopratutto di questo, ma…l’amore è indipendente dalla perfezione. un abbraccio
ciao giovanna, hai ragione, ormai non so’ nemmeno piu’ cosa sono, puo; darsi che un giorno tutto cambiera’.
Non avrei mai pensato di arrivare a tanto, vorrei vedermi da fuori da spettatore, solo cosi’ forse riuscirei a cambiare tutto.
ciao
non perdete tempo ad autocommiserarvi
ma cambiate la vostra vita.
da subito.
fate del bene a chi vi sta intorno
rendetevi utili poco per volta
ogni giorno.
da ora.
cambiamento,piccoli obiettivi di giorno in giorno che vi faranno capire quanto può essere utile la vostra vita agli altri quanto anche voi siete importanti.
è l’unico modo in un mondo di egoisti
e se a volte tutto sembra non funzionare non pensate a come smettere di soffrire ma accogliete il dolore.
così si diventa più forti, così.
io sono antonio, ho 2 splendidi bambini e una moglie stupenda,ma la mia vita va a rotoli. ho accumulato molti debiti e non mi fanno più prestiti. l’unica persona che mi poteva aiutare era mio padre e mi ha detto no pur sapendo che il 16 gennaio io,mia moglie e i miei figli saremo per strada.perchè?mi sento molto male,mi si chiude lo stomaco,ho voglia di scoppiare,non riesco a dormire,vorrei un pò di serenità,se no per me ma per i miei figli e mia moglie.io voglio molto bene ai miei genitori anche se non li sento più, siamo a 600km di distanza e ci ho fatto lite,soprattutto con mio padre,sentirti dire no da un genitore anche se può e una lama che ti lacera il cuore.io non penso a me ma ai miei 2 cucciolotti, per loro ammazzerei e morirei.loro sono il vero senso della mia vita.io non voglio morire,a volte ho una granvoglia matta vivere e a volte come ora ho voglia di….ma poi penso a loro….ma se non riesco a dargli nulla?……aiutatemi vi prego…..
Ciao a tutti..da tre mesi o forse di più sono entrato in depressione…da quando il mio amore mi ha lasciato tutto mi è crollato..non riesco più ad andare avanti..ho mollato l’università(medicina)perchè non ci stavo più dietro..soffro di solitudine nonostante abbia una famiglia che mi vuole molto bene e amici che comunque cercano di capirmi..più passano i giorni e più penso..chissà quando e se ci sarà la luce in fondo al tunnel..i pensieri di morte sono costanti..prendevo antidepressivi e ansioliti ma ho smesso perchè non volevo diventarne dipendente..adesso vado da una psicoterapeuta..è terribile vedere come in questi momenti sono veramente poche le persone che ti sostengono..ho sviluppato una fede importante nell’ultimo periodo..sperando che da lassù qualcuno mi ascolti e mi possa aiutare..è difficile..non so quanto posso resistere in queste condizioni..
Ho letto per caso le vostre lettere…
Anche io vivo un momento veramente difficile, debiti in banca, mancanza di lavoro, affetto, ho perso mio padre sette anni fa e mia madre otto mesi fa, le cose più care che avevo, ho perso il lavoro e non ne trovo, ho perso l’amore che dopo quindici anni, mi dice di non avermi mai amato….ed ora non mi vuole più… sono stato solo un oggetto di piacere in questi anni e adesso non servo più…Ho pensato più volte di farla finita ma, non trovo il coraggio di farlo.
Forse la possibilità di un lavoro, un nuovo amore, una nuova città mi aiuterebbero a cambiare vita e a dimenticare il male fatto e ricevuto…Se qualcuno potesse aiutarmi….
“Povero me”, casualmente ho letto cio che hai scritto e ti dico che io invece vorrei l’esatto contrario! VOGLIO VIVERE!! Vivere piu’ a lungo possibile…mi sto ammalando…ho chiaro bisogno di aiuto e magari qualche vostro consiglio!! Penso tutti i giorni alla morte…quasi a tutte le ore della giornata..e sento dei dolori assurdi nei posti piu’ strani ma non appena faccio i controlli e risulta che e tutto ok miracolosamente spariscono…Non mi manca nulla! Sono giovane, ho un marito che mi adora, un figlio bellissimo e sano di 10 mesi..economicamente c’e lo stipendio fisso ma la mia concentrazione e sempre verso il fatto che da un momento all altro potrei morire…è una cosa anche normale…puo’ succedere ma vorrei solo stare tranquilla!!!! Voglio solo vivere felice senza fare ogni santo momento questi brutti pensieri…mi logoro completamente..mi dispiace del fatto che nn potrei crescere mio figlio!! Cerco di concentrarmi su lui…nn gli manca nulla amore affetto serenita’ ma in qst periodo è come se quando faccio qualcosa la mia mente si estraniasse del tutto e fa i suoi vaggi fino a che, a volte, mi autoconvinco che sono davvero malata, che qualcosa nel mio corpo sta maturando e che nn posso prenderla in tempo….nn vi dico i soldi dei dottori!!! Fatto ecografie..risonanza..analisi..di tutto e di piu’…cerco di impegnarmi a migliorare qst situazione ma niente da fare…è 6 mesi che va avanti..se vorrete rispondermi anche per un consiglio o magari confrontare qualche esperienza simile mi farebbe piacere..Grazie.
andate a zappare la terra, sotto il sole bollente e vi passera la depressione. nullita umane!!!!!