Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto per non morire

di magusio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho bisogno di aiuto per non morire

167 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 17

  1. 121
    francesca -

    sono disperata ho quasi 54 anni sono senza 1centesimo senza lavoro e non so come fare ad andare avanti.ho tante volte pensato di farla finita ma la vigliaccheria prende il sopravvento.muoiono tanti giovani perchè non muoio io?voglio sparire nel nulla

  2. 122
    MrDado -

    Io non ho storie gravi come le vostre da raccontare e mai ho pensato e pensero al suicidio. E gravissimo pensare a questo qualsiasi possa essere il motivo. Ma non e la soluzione e solo scappare per andare in un posto che non conosciamo neppure e lasciare chi ci ama, e ce nella vita di tutti chi ci ama. Pensateci bene ce sempre qualcuno che vi pensa. Comunque ho 43 anni una moglie tre figli e una casa da mandare avanti. A maggio 2010 mi sono licenziato perche mio padre stava molto male e aveva pochi mesi di vita. Se ne e andato a dicembre 2010. Io da maggio ero responsabile di una cincessionaria di auto, non lavoro non riesco a trovare lavoro. All inizio mi sarebbe piaciuto tornare a fare il mio mestiere e non sono riuscito a trovare niente. Oggi mi propongo per qualsiasi lavoro anche il piu umile ma niente non riesco a trovare un lavoro. Cosa devo fare? Sto mettendo a repentaglio la mia vita privata sto rischiando di perdere la mia famiglia non ho pace e di conseguenza mi comporto male con loro. Ovviamente nei limiti solo scontri verbali. Sono disperato perche non posso piu offririre serenita economica alla mia famiglia e a me stesso. Ho iniziato a leggere libri sull auto aiuto funzionano ma fino ad un certo punto. Ti danno un po di carica e ovvio che miracoli non posso farne. Io qyello che chiedo e un lavoro e un po di serenita. Ho finito tutti i soldi non ne ho piu e non vorrei indebitarmi con strozzini o cose simili ho bisogno di aiuto. Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.

  3. 123
    MrDado -

    Non voglio usare parole distruttive per farvi impressione. Non e mia abitudine piangermi addosso e non so neppure come io sia capitato qui. Ma sono contento di averlo fatto. Dico solo questo ho bisogno che qualcuno mi aiuti e trovo assurdo che non esistano luoghi ambienti veri dove qualcuno ti possa aiutare e ascoltare. Viviamo in un paese democratico ma che di democratico non ce nulla. Ho letto di persone come me che non hanno il lavoro o che addirittura presto resteramno senza casa. ogni individuo dovrebbe godere dei diritti umani e avere cio che gli serve per vivere con dignita a chi dovremmo dire queste cose ? A chi dobbiamo rivolgerci? Si parla di unione beneficenza far del bene

  4. 124
    MrDado -

    Ma dove e tutto questo perbenismo
    Finti tutti.finti. E quando succedono i guai cosa si dice e se me l avesse detto prima. Che schifo. Io sto chiedendo aiuto sottovoce da tempo ma nessuno racvoglie. Comunque ora vi lascio vado a fare la cosa piu bella che faccio al giorno andare a portare e prendere mia figlia a scuola. Politici vergognatevi dovreste ascoltare e leggere questi post per rendevi conto delle realta delle persone che vivono tutti i giorni. Invece di pensare a rovinare l Italia per le vostre tasche. Andatevi a leggere la storia ignoranti. E leggerete quanti hanno dato la vita per l Italia. Aiutate chi ha bisogno. Ciao a tutti

  5. 125
    MrDado -

    Anche oggi mi trovo qui in macchina da solo e disperato. Non trovo nemmeno per amdare a pulire i gabinetti . Ho bisogno che da lassù qualcuno mi guardi e mi dica come fare . Io ho smosso mari e monti amici e parenti. Nom so piu dove sbattere la testa. Aiuto aiutatemi per favore .la mia famiglia non sa che passo le mie giornate cosi. Ieri mia figlia mi ha chiesto di comperarle il gelato. Ho dovuto fare in modi che non capisse e mi sono inventati il gioci del trovamonetine. Gli ho detti vediamo in quanto tempo raccogli 2 euro in monetine in macchina. Che schifo non ce la faccio piu

  6. 126
    Senzapelle -

    Cari Amici e Fratelli,
    Non preoccupatevi, non vi chiamo così perchè sono un predicatore da strapazzo che viene qui a darvi la buona novella; semplicemente, vi sento tanto tanto vicini e vi considero davvero miei fratelli.
    Non racconterò del perchè io son depresso, nè delle mie manie e difficoltà. Un piccolo lavoro ce l’ho, un paio di amici anche e, fodnamentalmente, una famiglia che mi vuole bene. Eppure tutto è sempre così duro, così complesso, così difficile e le prospettive di migliorare lo stato mentale diminuiscono anzichè aumentare.
    Non ho mai tentato di farla finita: per vigliaccheria soprattutto. Ho paura, una paura fottuta, e credo sia umano e normale.
    Non ho consigli, ma solo preghiere (per chi crede) e comprensione per gli altri, anzi per tutti.
    Conosco gente che se n’è andata togliendosi la vita e mai e poi mai mi son sentito di giudicarli. Dio li accoglierà come diceva De Andrè nella sua bellissima canzone dedicata ai suicidi.
    Io vivrò e vedrò. Per ora sopravvivo, cercando di tenermi stretto il lavoro, gli amici e le poche cose belle che rendono la vita degna di essere vissuta. Ma ho paura. Da tutta la vita.

  7. 127
    MARINELLA -

    Piantala. Io ci pono passato 1000 volte, non e’ cosi facile morire.
    Se sei davvero cosi’ disperato lascia tutto e ricomincia dal basso
    Cose sei tu. Se sei energico fai il mercenario se sei san francesco
    Si umile e comincia dal basso, ci sono un sacco di posti per ricominciare e dimenticare il proprio nome

  8. 128
    ciaolin -

    ciao..lo so è difficile la vita..io sono in un bruttissimo momento..e ho pensato tante volte di farla finita..da quando il mio angelo,mio padre se n’è andato,sto morendo a poco a poco..cmq se vuoi un consiglio..so ke a volte la vita,la paura,il dolore di sembrare sempre inadatti..la paura di deludere ci portano a mentire..ma credimi,se le persone che hai accanto tengono veramente a te sfogati con loro..di tutte le tue bugie,di tutto quello su cui hai mentito..ma nn per cercare la loro compassione ma solo x ricominciare..nn buttare tutto quello ke ha fatto parte della tua vita fino ad adesso..ricomincia..nn da capo..ricomincia con la tua vita..a qualsiasi punto si trovi..spero di esserti stata utile..

  9. 129
    Povero Me -

    Non riesco piu’ ad andare avanti, maledetto io e la mia vita che esiste ancora. C’e’ tanta gente che vuole vivere e invece muore, io che voglio subito morire non mi viene niente.
    Spero di avere un cancro che mi porti la vita subito,desidero un camion che mi venga addosso, desidero essere ucciso da qualcuno, mi metto a disposiozione di chiunque desidera fare un omicidio o desidera uccidere qualcuno, sono disposto a farmi ammazzare,volete divertirvi a vedere qualcuno morire eccomi. Contattatemi e vi regalo al mia vita.

    Satana ma mi senti !!!!!!!!!!!! Vieni sono tuo !!!

    Dio–grazie per avermi abbondonato !!!!!!!!!!!!

    Ohhhhhhhh ma lo volete capire che mi metto a disposizione di chiunque vuole massacrarmi !!!!

    Sette o qualsiasi si presenti !!!! Contattatemi vi prego almeno questo datemelo !!!!

  10. 130
    Giuseppe -

    sono le 3 e 14….non riesco a dormire…ieri la mia compagna mi ha colpito alla nuca con un pugno…i bambini piangevano ed io anche….ho bisogno di un abbraccio e di qualcuno che mi dica “ti voglio bene”!

Pagine: 1 11 12 13 14 15 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili